Ciao a tutti,
ieri casual event da 6 in negozio. La lista è quella postata sopra.
Classiffica finale:
GoblinTron
BW Peste (io)
GW Aurea
GR Landfall
Burn
MU:
vs Burn (2-0): MU genericamente facile per peste, in più i 3 cop: red facilitano particolarmente. Strategia molto semplice: fare tanto lifegain, e poi chiudere. Di solito tendo a perdere il primo G e poi vincere post side i due successivi; questa volta è andata bene da subito a causa di manaflood dell'oppo.
vs GR Landfall (2-1): anche in questo caso il MU mi è favorevole. Il deck giocato non ha tantissime creature il che permette con la giusta pesca di rimozioni di tenerlo a bada mentre si procede verso la chiusura.
vs Goblin (1-2): questo MU mi è molto difficile. La versione di peste con poche creature che giocavo prima ne soccombeva molto rapidamente. Il deck è un super aggro con pochi spari per facilitare la chiusura. Perso G1, da side prendo i circoli, che si fanno trovare pronti per G2 che vinco. G3 vengo rushato rapidamente a causa di un suo doppio
Burning-Tree Emissary. Poteva andare meglio, ma siamo sulla buona strada.
TOP 4: vs Tron (0-2)
MU quasi impossibile? Non lo so. G1 semplicemente parto bene, poi oppo inizia il loop e concedo. G2 provo a prenderlo in velocità cercando di giocare tante creature e rimuovendo le sue. La strategia funziona parzialmente, fino a che in late game non lo recupero più. Devo ammettere di aver commesso almeno un paio di errori veramente gravi per l'economia della partita, quindi mi riservo di riprovarci con un approccio diverso la prossima volta.
Ormai ho un bel set di carte per provare tante variabili, nel prossimo torneo porterò una side meno anti-burn e con più graveyard hate per provare a gestire meglio tron, sperando ovviamente di non incontrarlo affatto!
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".
MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat