il meglio emilio ha scritto:Me ne tornerò in commander si, peccato non l'abbiano ancora messo su arena. Devo aspettare una settimana per giocare a brawl perchè la wizard mi deve cacciare in gola lo standard a forza e poi tanto alla fine mi trovo contro mazzi di [Censurato]. O giochi i planeswalker OP o le pigli, se vuoi giocare una creatura come commander allora ti devi buttare per forza su una build cookie-cutter o niente.Deugemo ha scritto:Non sto dicendo che sia divertente o cosa, solo che il Brawl è stato pensato per permettere ai giocatori di usare i pw come comandanti quindi è logico che vengano usati i migliori nello standard (che forse diverrà pioneer a breve...). La wizard poi ha interesse che i viandanti, essendo simboli del gioco, vengano giocati e interviene solo in casi gravi: Oko, evidentemente, era un problema per il metagame oltre ad essere un errore di design come hanno espressamente ammesso. Se poi non digerisci i planeswalker la soluzione è semplice: rimani nel commander, che ritengo anche io molto migliore, e non badare al brawl.
Tra l'alto in commander esistono comunque Atraxa superfrieds (che va be' sono sempre pw) e i vari stax, che a quanto mi risulta non sono divertentissimi da vedersi giocare contro...
(che poi per come hai esposto la tua tesi fa un po' acqua. Prima mi dici che i pw non sono il problema e che se torno sul commander risolvo, poi dici che i pw non sono divertenti neanche lì... boh)
Non sono uno strenuo difensore dei plaeswalker come tipo di carta, sto solo affermando che il brawl è stato fatto apposta per giocarli. Quindi se in un formato tale Oko è stato bannato significa che rappresentava un problema trascendete dal semplice fatto che fosse divertente o meno... se poi davvero lo usavi anche tu non come comandante e te lo hanno bannato ti dico che mi dispiace, di più non posso farci, meno che consigliarti di continuare con il commander e lasciare che il brawl bollisca nel suo brodo...
Rancore ha scritto:Tranquillo Deugemo, purtroppo non è facile far contento emilio
E me ne sono accorto, comunque mi fa sempre piacere discutere di magic, quindi tutt'apposto (finora)