spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Messaggioda il meglio emilio » 6 nov '19, 13:08

Avevo appena fatto un mazzo food con Yarok come comandante e Oko era essenziale...
Ma vabbè dai, se i pw come generali sono sbilanciati fa niente se a pagarla è qualche mazzo fair
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 6 nov '19, 16:24

il meglio emilio ha scritto:Avevo appena fatto un mazzo food con Yarok come comandante e Oko era essenziale...
Ma vabbè dai, se i pw come generali sono sbilanciati fa niente se a pagarla è qualche mazzo fair

Il problema qui (ma anche e soprattutto in standard e qualsiasi altro formato meno vintage, pauper e mercadian masques block) è Oko, non i pw come comandanti in se...
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 6 nov '19, 21:39

Deugemo ha scritto:Il problema qui (ma anche e soprattutto in standard e qualsiasi altro formato meno vintage, pauper e mercadian masques block) è Oko, non i pw come comandanti in se...

In effetti hai ragione, è divertentissimo trovarsi contro i discendenti reali, nissa, garruk o chandra
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 6 nov '19, 22:21

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:Il problema qui (ma anche e soprattutto in standard e qualsiasi altro formato meno vintage, pauper e mercadian masques block) è Oko, non i pw come comandanti in se...

In effetti hai ragione, è divertentissimo trovarsi contro i discendenti reali, nissa, garruk o chandra

Non sto dicendo che sia divertente o cosa, solo che il Brawl è stato pensato per permettere ai giocatori di usare i pw come comandanti quindi è logico che vengano usati i migliori nello standard (che forse diverrà pioneer a breve...). La wizard poi ha interesse che i viandanti, essendo simboli del gioco, vengano giocati e interviene solo in casi gravi: Oko, evidentemente, era un problema per il metagame oltre ad essere un errore di design come hanno espressamente ammesso. Se poi non digerisci i planeswalker la soluzione è semplice: rimani nel commander, che ritengo anche io molto migliore, e non badare al brawl.
Tra l'alto in commander esistono comunque Atraxa superfrieds (che va be' sono sempre pw) e i vari stax, che a quanto mi risulta non sono divertentissimi da vedersi giocare contro...

Pace 8)
Deugemo
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 7 nov '19, 0:38

Tranquillo Deugemo, purtroppo non è facile far contento emilio :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 7 nov '19, 11:40

Deugemo ha scritto:Non sto dicendo che sia divertente o cosa, solo che il Brawl è stato pensato per permettere ai giocatori di usare i pw come comandanti quindi è logico che vengano usati i migliori nello standard (che forse diverrà pioneer a breve...). La wizard poi ha interesse che i viandanti, essendo simboli del gioco, vengano giocati e interviene solo in casi gravi: Oko, evidentemente, era un problema per il metagame oltre ad essere un errore di design come hanno espressamente ammesso. Se poi non digerisci i planeswalker la soluzione è semplice: rimani nel commander, che ritengo anche io molto migliore, e non badare al brawl.
Tra l'alto in commander esistono comunque Atraxa superfrieds (che va be' sono sempre pw) e i vari stax, che a quanto mi risulta non sono divertentissimi da vedersi giocare contro...

Me ne tornerò in commander si, peccato non l'abbiano ancora messo su arena. Devo aspettare una settimana per giocare a brawl perchè la wizard mi deve cacciare in gola lo standard a forza e poi tanto alla fine mi trovo contro mazzi di [Censurato]. O giochi i planeswalker OP o le pigli, se vuoi giocare una creatura come commander allora ti devi buttare per forza su una build cookie-cutter o niente.
(che poi per come hai esposto la tua tesi fa un po' acqua. Prima mi dici che i pw non sono il problema e che se torno sul commander risolvo, poi dici che i pw non sono divertenti neanche lì... boh)

Rancore ha scritto:Tranquillo Deugemo, purtroppo non è facile far contento emilio :D

Ma si rancore non sono i planeswalker il problema, non c'è gente che si lamenta di loro qui, su reddit e ovunque, son sempre io che mi immagino le cose
(esattamente come mi immaginavo l'aumento dei prezzi dopo UMA)
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 7 nov '19, 12:20

Ma no tranky! Voleva essere per scherzare stavolta :D

È che mi ha fatto ridere il fatto che, per una volta che la Wizard riconosce quanto sia oppressivo un planeswalker in un formato e lo banna, tu ti lamenti perché eri l'unico a giocarlo in modo fair nel tuo mazzo.

Non voleva essere un attacco, davvero.
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 7 nov '19, 13:21

Rancore ha scritto:È che mi ha fatto ridere il fatto che, per una volta che la Wizard riconosce quanto sia oppressivo un planeswalker in un formato e lo banna, tu ti lamenti perché eri l'unico a giocarlo in modo fair nel tuo mazzo.

Ma [Censurato], mi lamento si! Ho aspettato una settimana per fare sto mazzo, ho speso un sacco di wild card e poi...
Oko è OP, fate bene a bannarlo... però fate un ban vero allora. Bannatelo veramente in brawl e non solo su arena. Bannatelo anche in standard visto che tutti si lamentano. Invece han fatto sta [Censurato].
Tra l'altro ti danno anche 0 rimborsi. A saperlo invece di farmi Oko mi facevo the great henge per Yarok e via. Ma no dai, punite chi si è craftato Oko per il brawl, sono loro i veri malvagi.
Terza cosa, fosse realmente possibile giocare historic brawl me ne sarei fatto più una ragione. Invece no, neanche quello.

In sintesi ho speso tempo e carte per un mazzo che non posso giocare neanche a fare i salti mortali. Ci credo che sono incazzato. Per poi andare in brawl e comunque trovarmi contro i discendenti reali o nissa, who shakes the world che come comandanti rigiocabili sono una cosa davvero oscena. Ma ovviamente di introdurre una banlist per i comandanti non se parla.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 7 nov '19, 14:43

Non ho detto che non hai motivo per essere arrabbiato, dicevo solo che è divertente che per una volta che la Wizard fa una cosa buona*** tu hai comunque motivi (validi) per arrabbiarti.

***Buona tra virgolette ovviamente, perchè come hai giustamente fatto notare avrebbero perlomeno dovuto bannarlo anche in Brawl cartaceo. Detto questo vedrai che Oko verrà bannato anche in Standard e che ti ridaranno le wildcard. Chiaro, non potranno ridarti tutte le wild che hai speso per fare il mazzo, ma se Oko non era il comandante spero che girerà altrettanto bene sostituendolo con un altra carta. In fondo si parla comunque di un formato simil commander, non è come se ti togliessero 4 Oko da Simic Food, dai.
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 7 nov '19, 14:57

Rancore ha scritto:Non ho detto che non hai motivo per essere arrabbiato, dicevo solo che è divertente che per una volta che la Wizard fa una cosa buona*** tu hai comunque motivi (validi) per arrabbiarti.

***Buona tra virgolette ovviamente, perchè come hai giustamente fatto notare avrebbero perlomeno dovuto bannarlo anche in Brawl cartaceo. Detto questo vedrai che Oko verrà bannato anche in Standard e che ti ridaranno le wildcard. Chiaro, non potranno ridarti tutte le wild che hai speso per fare il mazzo, ma se Oko non era il comandante spero che girerà altrettanto bene sostituendolo con un altra carta. In fondo si parla comunque di un formato simil commander, non è come se ti togliessero 4 Oko da Simic Food, dai.

Giran le palle perchè a rifare il mazzo lo dovrò stravolgere e renderlo il più cookie cutter possibile
Purtroppo food non ha praticamente payoff per il brawl (nè tantomeno il commander)
Il ban ovviamente ha intenzioni buone ma è ben lungi da essere quello che serviva. è come mettere un cerotto su una gamba rotta.
E sinceramente penso dovrebbero considerare l'idea di inserire una banlist per i comandanti, ma ovviamente la wizard non lo farà mai.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte