Fatto ieri il prerelease di Trono. 2v2 è sempre davvero difficile.
Siamo stati mediocri nel risultato (patta, Vinto, perso, perso, Vinto) ma bravi nella build, davvero difficile.
Review
Niente bombe che vincono da sole ma avevamo 2 giganti che fanno wratta e 1 -3/-3 a tutte le creature dello stesso tipo. Abbiamo provato a giocare intorno a loro. (bianco verde con splash di rosso per Syr Carah e il drago possessivo) Big e Remouvals.
In pratica dovevamo apparecchiare una sorta di trincea con le creature del dimir e alcuni pezzetti del naya, wrattare e vincere con le creature grosse e togliere di mezzo il resto con le rimozioni del dimir.
Prima partita pattato contro praticamente un solo mazzo, quello food che girava intorno all'Incantesimo di pollicino e il gatto del calderone supportato da un . Incantesimo davvero forte, dopo 3 wratte era ancora in piedi!
Seconda vinta contro Knights e che giocava due dei serpentoni arteffatto a X.
Terza persa male contro un con il biscione di Lochness e Gadwick. Messi all'angolo proviamo a fare wratta e lui fa boomerang su due creature salvando due pessi e poi saluti.
Quarta persa all'ultimo turno disponibile per il tempo contro due mazzi molto normali ( ), tanto che abbiamo praticamente condotto sempre noi imho, andava tutto per il verso giusto. Wratta, loro perdono tante creature noi tipo 2-3 totali. Turno dopo loro appoggiano Garruk e noi andiamo in contemporaneo flood di terre. Peccato.
Quinto turno vinto contro all'ultimo turno disponibile per tempo e si arriva 7-8 tipo e premiavano i primi 6
Impressioni Edizione Sealed
1) Continuo a credere che il bianco in sealed sia un colore un po' meh, fa tante piccole cose ma non mi ha mai dato l'impressione di sterzare una partita
2) Plainswalker ingiocabili se non si ha il Murderous Rider. Davvero pochi modi per gestirli se non si è già con un discreto vantaggio.
3) Ricollegandomi al punto due, mi sembra che i counter possano avere una rilevanza leggermente maggiore del solito. Aiutano a gestire avventure molto forti e plainswalker in momenti inopportuni
4) Adamant e food promossi, cavaliere tribe da draft come poche, oltre al fatto che credo sia uno specchio per le allodole davvero grosso.
5) Serpentone artefatto lo ritenevo un treno ma è davvero molto arginabile, se si ha bianco e/o nero nel mazzo.
6) Gli stalli sono davvero all'ordine del giorno come avevo previsto
Se mi viene in mente altro lo aggiungerò!