spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoU Aggro-Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 IDEA] mono u aggro-mill

Messaggioda Legolax » 30 lug '12, 15:39

Alex22milito ha scritto:rewind non mi piace perchè giocando solo 20 terre arrivare a 4 non è una cosa velocissima e comunque rimanere mana open a 4 non mi fa proprio entusiasmare... trepanation blade va bene in combo con invisible stalker però le preferisco la spada che mi regala un bloccante e difficilmente milla di meno...per stalker e picca cosa togliereste premesso che almeno 3 spade le voglio tenere?

Ah sì, la spada blu/verde. Non l'avevo notata. Comunque la Blade sarebbe da mettere al posto della picca. Sword+Blade fanno un bell'effetto.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The_Beginner » 1 ago '12, 7:08

...io avevo pensato ad uno splash di verde...per poter mettere rancore e crescita titanica e altre pompa...su stalker e fantasma pompato sono dolori...con i maghi poi lo puoi riciclare...peccato che non ho tempo di ipotizzare una lista altrimenti la posterei, cmq voglio farlo un mazzo così...un paio di jace di main li metterei...e porterei a 22 le terre...
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 1 ago '12, 7:57

The_Beginner ha scritto:...io avevo pensato ad uno splash di verde...per poter mettere rancore e crescita titanica e altre pompa...su stalker e fantasma pompato sono dolori...con i maghi poi lo puoi riciclare...peccato che non ho tempo di ipotizzare una lista altrimenti la posterei, cmq voglio farlo un mazzo così...un paio di jace di main li metterei...e porterei a 22 le terre...

Se lo scopo è millare l'avversario, il verde non serve, se non per fog e altri effetti simili. Jace ci andrebbe, ma 23 terre sarebbero il minimo poi.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Zitrone » 1 ago '12, 9:40

Concordo con Legolax

A parere mio una lista più uniforme potrebbe essere questa:

17 Isola
4 Drowned Catacombs

4 Jace's Phantasm
3 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
2 Invisible Stalker

2 Sword of Body and Mind
2 Trepanation Blade / Runechanter's Pike
4 Thought Scour
4 Ponder
2 Dismember
4 Vapor Snag
4 Mind Sculpt
4 Mana Leak

Side:
2 Jace, Memory Adept
3 Negate
2 Grafdigger's Cage
1 Dissipate
3 Flashfreeze

4 slot (anche neri, data la presenza di drowned catacombs per lo splash)

un pochino più solida a mio parere, con una chiusura in più: runechanter's pike (che preferisco a trapanation blade) insieme ad un creaturicchio. come spiegato infatti puoi auto-millare per rendere la picca un finisher ;)
grazie alle drowned poi hai la possibilità di giocare carte del calibro di Marchiare a Morte e di perdere meno vite grazie a dismember ;)
ho levato sia jace che increasing confusion perché dopo averli provati sono giunto alla conclusione che sono carte inutili, sopratutto giocando poche lande (che come avrai notato, ho portato a 21). ovviamente di side jace ci sta proprio bene invece contro controllo, anche perché se vai in mana flood vai tranquillo che ti aiuta parecchio ;)
ho diminuito a 2 le blade perché 3 è un costo abbastanza alto. fondamentalmente ci sarà un motivo per cui i mazzi che non giocano BoP o Llanowar non giocano spade nel 90% dei casi ù.ù
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The_Beginner » 1 ago '12, 10:27

...l'ultima lista postata mi piace...:-) per quanto riguarda lo splash di verde è solo una mia idea, preferivo chiudere di aggro che di mill...opinione personale...:-)
qualche prova sul blu verde la faccio...:-) sempre che riesca a montarlo...perché solo 3 delver? :-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alex22milito » 1 ago '12, 16:42

increasing confusion non vorrei toglierla perchè in più di qualche situazione spiacevole mi ha salvato mentre per le drowned catacombs sono assolutamente d'accordo...4 snapcaster mage non ce li vedo perchè non sono evasivi e, a meno di tirarla per le lunghe, li usiamo ben poco per il loro vero potenziale (ho dovuto più volte usarlo come chump block per salvarmi senza poter flashbackare nulla)...al verde navevo pensato anch'io tanto per fog che per accellerini e ramp per pompare increasing confusion poi però ho desistito...per il nero aggiungerei qualche altro dismember di side giacche le rimozioni non fanno mai male anche perchè con solo 4 lande a dare mana nero mi sembra azzardato giocare doom blade
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The_Beginner » 1 ago '12, 20:18

terre doppie blu-verdi per il t2 esistono?

Edit

...niente trovate...porto dell'entroterra...:-)
Ultima modifica di The_Beginner il 1 ago '12, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 1 ago '12, 20:20

The_Beginner ha scritto:terre doppie blu-verdi per il t2 esistono?

Hinterland Harbor :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda GenoLord » 3 ago '12, 15:29

Cosa ne pensate del mio? Sto vincendo spesso :D
Creature [10]:
4 Banco di Nebbia
4 Fantasma di Jace
2 Leviatano della Burrasca

Creature Leggendarie [3]:
3 Talrand, Evocatore Celeste

Stregonerie [9]:
4 Scolpire Menti
4 Evocazione di Talrand
1 Dominio Temporale

Istantanei [7]:
4 Dissipare
3 Disperdere Essenza

Planeswalkers [3]:
2 Jace, Esperto di Ricordi
1 Tamiyo, the Moon Sage (Anche se ce ne vorrebbero 2 secondo me...)

Artefatti [5]:
2 Sabbia del Delirio
3 Picca del Cantarune

Terre [24]:
24 Isola

Consigli? :)

EDIT da Diablo: Ti avevo detto di "taggare" le carte, non tutti possono ricordarsi a memoria di quale si tratta. Forse non lo sai fare (rimedio io), te lo spiego per la prossima volta: il nome della carta deve essere inserito all'interno della dicitura [ Carta]QUI[ /Carta] oppure tutto il mazzo [ Mazzo]QUI[ /Mazzo] (senza gli spazi, messi altrimenti mi avrebbe "taggato" QUI).
GenoLord
Livello IV
Livello IV

Messaggioda GenoLord » 3 ago '12, 20:58

Eh sì, non sapevo farlo, grazie mille!! :D
GenoLord
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy