Provo a dare una mano.
Intanto partiamo dal presupposto che un mazzo del genere non può basarsi completamente sulla "combo"
Torpor Orb / Hushbringer +
Orrore Braccato, servirà quindi un "piano b".
A suo tempo, ingolosito dalla stampa di
Thing in the Ice, provai a fare una lista UB di questo mazzo sfruttando la sinergia con i vari orrori e non era proprio così male, il problema era che spesso non riuscivi a giocare l'orrore "coperto" dall'effetto del globo(anche perchè era l'unica carta con quell'effetto giocabile nei colori UB); questo per dire, il "piano b" thing in the ice a mio parere è imprescindibile. Secondo logica se il blu serve, il nero anche e l bianco pure(sennò abbiamo troppo pochi "effetti globo"), credo che non si possa uscire dal trittico Esper per tentare di costruire una lista quantomeno sensata.
Leggendo quello che hai postato mi viene da farti una domanda, a che serve
Nyxathid ? Non mi sembra il mazzo adatto per questa carta, a meno che non si voglia fare larghissimo uso di scartini. Secondariamente, credo che 4
Eater of Days siano davvero eccessivi, non ne giocherei mai più di due, considera che senza globi in gioco è letteralmente un "tappa 4 mana e concedi"; parimenti, sono decisamente troppe 12 carte "globo", non ne metterei più di 8, piuttosto valuterei l'inserimento di qualche manipolatore di pescata. Inoltre il blu ci da accesso anche a
Stubborn Denial che in questo mazzo ci sta proprio bene.
Riassumendo, partirei da una base UB con l'aggiunta del bianco per inserire copie aggiuntive di "effetti globo" e altri pali fastidiosi.