spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ELD] Furfante Sfrontato / Brazen Borrower

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ELD] Furfante Sfrontato / Brazen Borrower

Messaggioda magicitek » 18 set '19, 21:26

Immagine

Sembra la cricca vendillion nerfata... Mi chiedo se c'è ne fosse bisogno, francamente.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: [ELD]Brazen Borrower/Petty Theft

Messaggioda Junius Halsey » 18 set '19, 21:56

A me sta carta fa impazzire, ma sarà che ho un debole per gli spiritelli...
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 18 set '19, 21:58

Scusate, non avrò tempo di leggere tutti i commenti negativi su questa carta, sarò troppo impegnato a fare turno 2 Petty Theft > turno 3 Teferi :lol:

Comunque non male per niente come carta. Mi dispiace che sia mitica solo perché va contro la politica che dovrebbero seguire per le mitiche (carte non particolarmente competitive, ma con effetti particolari). In Simic Flash entra di diritto e con Teferi è disgustosa, come già menzionato.

In modern la monocopia è perlomeno da considerare in mazzi tempo e anche in control particolari come Blue Moon. Alla fine è un Blink of an Eye che pesca sempre un 3/1 Flash Volante, quindi è sostanzialmente tempo puro senza sprecare una carta.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 19 set '19, 23:17

Rancore ha scritto:In modern la monocopia è perlomeno da considerare in mazzi tempo e anche in control particolari come Blue Moon. Alla fine è un Blink of an Eye che pesca sempre un 3/1 Flash Volante, quindi è sostanzialmente tempo puro senza sprecare una carta.

La consideri migliore di Vendilion?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Junius Halsey » 20 set '19, 0:04

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:In modern la monocopia è perlomeno da considerare in mazzi tempo e anche in control particolari come Blue Moon. Alla fine è un Blink of an Eye che pesca sempre un 3/1 Flash Volante, quindi è sostanzialmente tempo puro senza sprecare una carta.

Why not both? Hanno ruoli diversi dopotutto.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 20 set '19, 8:51

alvoi ha scritto:

Migliore di Vendilion mai, ma la monocopia ci sta. Anche solo fare turno 2 Theft, e turno 3 tenersi aperti per Archmage's Charm mi sembra un ottima giocata.
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Thorgils » 20 set '19, 10:06

Carta davvero notevole, IN OTTICA TEMPO si secondo me è meglio di vendilion... credo sarà un aggiunta al mio merfolk, diventando (oltre a phantamal image) l'unica creatura non tritone che gioco. Per ora non mi ero proprio interessato alla meccanica adventure in modo approfondito perché non vedevo cose interessanti... ma questa... qualcuno ha un link con faq su questa nuova meccanica?

Edit

Spoiler:
Mentre una magia Avventura si risolve, non la metti nel tuo cimitero: invece la esili. Se una carta esiliata che possiedi è all’avventura, puoi lanciare la creatura. Puoi farlo nello stesso turno in cui lanci l’Avventura o in un turno successivo. Questo funziona solo se la magia Avventura si risolve e la carta rimane in esilio. Se lanci l’Avventura e viene neutralizzata, non è il tuo giorno fortunato. Naturalmente, non è obbligatorio lanciare l’Avventura. Potresti semplicemente lanciarla come creatura.
Mentre la creatura è sul campo di battaglia, ignora l’Avventura e tutto il suo testo. Mentre la carta è nella tua mano, nel tuo cimitero, nel tuo grimorio e anche in esilio, ha solo le caratteristiche della creatura, non quelle dell’Avventura. Ad esempio, se lanci una magia che ti permette di passare in rassegna il tuo grimorio e trovare una carta creatura, puoi trovarla. Ma se lanci una magia che ti permette di passare in rassegna il tuo grimorio e trovare una carta istantaneo o stregoneria, no.

Fonte: mamma wizzy
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 20 set '19, 14:20

Mah, in Merfolk allora forse è meglio Vendilion che ti copre da combo (seppur per poco). Questa è sì buona in ottica tempo (fare tempo è letteralmente quello che fa), ma in Merfolk secondo me non esprime al meglio il suo potenziale. Devi avere qualche spell reattiva per scombinare i piani all'avversario secondo me.
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Erzinston » 20 set '19, 14:24

Ma dunque, io ho melma mangia carogne, questa va al cimitero, la esilio e non posso ricastarla vero? O si, perché se così fosse: yuppyiaiei!!! Uccidi il primo ministro della Malesia Derek!!
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda il meglio emilio » 20 set '19, 14:37

Erzinston ha scritto:Ma dunque, io ho melma mangia carogne, questa va al cimitero, la esilio e non posso ricastarla vero? O si, perché se così fosse: yuppyiaiei!!! Uccidi il primo ministro della Malesia Derek!!

Esatto, il poter ricastare dall'esilio fa parte della risoluzione dell'avventura, non è una cosa che puoi fare sempre come per misthollow griffin
Perciò... Relax ;)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte