Ieri finalmente sono riuscito a draftare come non facevo da tempo!
Stravincendo con un 7-1 e interrotto solo dai volanti e rimozioni di un Orzhov, mi sono guadagnato non solo il rank gold, una kaya e un ravager wurm dai premi ma ho potuto ricompensare gli sforzi dell'estate e prendere il mastery pass pro, e presto dovrei riuscire anche a raggiungere il rank 80.
Si, se vedrete turbinare un gatto di mille colori probabilmente sarò io, farglieli cambiare è bellissimo.
Passando al deck, per una volta ho messo da parte dal mio abituale schema midrange con tanti drop a 3-4 per valorizzare i drop alti e creaturine aggressive che spianavano la strada a quelle evasive come un esercito compatto (sarà che le bord avversarie non sono mai state affollate e fastidiose).
Il contorno di pesca e rallentamento è stato fondamentale, permettendo di rimanere sempre un passo avanti e avere gli spazi per colpire, la sicurezza che il supporto agli attaccanti non sarebbe mancato.
Il gainlife ha fatto anche la sua parte nello sconfortare l'oppo e rendere ogni suo attaccante un blocco in meno e le nostre creature sempre offensive.
I pick iniziali si sono svolti così: un battlement al posto di
salamander drake (che però non ho sfruttato molto, ma nel mazzo che si è sviluppato stava bene), sharktocrab (bellissimo anche se incatenato, accaduto almeno tre volte), poi acuity, colosso e una sfinge, a quel punto ho capito che direzione prendere e per fortuna carte simili non hanno tardato ad arrivare e lo scheletro era fatto.
Con i drop bassi verdi è andata bene perché anche se sono arrivati tardi non mi sono dovuto sforzare a prenderli e hanno dato consistenza al reparto affiancando i 3-1.
Penso sia tutto, vi lascio contento nell' aver rivalutato sphinx's insight, che ha potuto dimostrare quanto fosse forte per gli azorius