Ci stavo pensando un pò anch'io ad una lista simile. Il problema è che se non vedi il
Lotleth Troll al secondo-terzo turno la strategia va un pò in fumo. E purtroppo questo, anche se ne metterai 4, succederà spesso, quindi ho pensato che ci starebbero bene 3x
Liliana del Velo che ti permette di scartare le tue carte, rigiocarle e infastidire l'avversario con le sue abilità.
Io l'ho pensata così:
Terre 22
4x
Verdant Catacombs4x
Woodland Cemetery3x
Treetop Village2x
Overgrown Tomb8x
Palude1x
ForestaCreatura 20
4x
Gravecrawler4x
Lotleth Troll4x
Dark Confidant - Penso sia indispensabile, ci fa pescare un pò (il mazzo ha un costo medio bassissimo togliendo i
Vengevine.)
4x
Bloodghast4x
Vengevine - La star dopo il
Lotleth Troll. Sono un pò più difficili da far rientrare in gioco, ma attaccanti di 3° con un Troll e un Bloodghast-Gravecrawler fa molto male
Spells 14
3x
Tragic Slip - Ci moriranno un sacco di creature perchè poi le faremo ritornare. Sarà spessissimo un -13/-13 con
4x
Indagini di Kozilek - Ci deve essere per forza, in modern toglie un sacco di cose, e se abbiamo il Troll in mano è la miglior giocata che possiamo fare di 1°
4x
Abrupt Decay3x
Liliana of the Veil - Come ho detto prima, da un senso al nostro mazzo anche se non abbiamo il Troll. E poi è forte anche da sola.
1x
Maelstrom Pulse - In 1x la più pesante e meno veloce, ma la più forte. Così arriviamo a 8 rimozioni.
Artefatti3x
Sword of Fire and Ice - All'inizio ho pensato a
Rancor ma dopo un paio di partite ho virato sulla spada. Forse meglio in 2x
Sulle tue scelte iniziali non condivido il
Corpsejack Menace perchè se non vedi il Troll è una carta senza abilità.
Vraska the Unseen in modern non penso si farà notare (poi nella lista che ti ho postato ci sono già tante rimozioni, anche per permanenti non creatura.).
Deathrite Shaman,
Arbor Elf e
Dreag Mangler sono buone scelte ma penso che il reparto creature sia un po' al completo.
Il
Golgari Charm di side ci sta tutto.
Cosa ne pensi?