Io credo di essere fatto al contrario.
Inizio l'evento con Chulane, che mi sembra il più vicino alle strategie che gioco di solito. La partita è stata:
Terra > Dork > Terra > Dork > Terra > Chulane > Muore Chulane > Terra > Dork > Muore Chulane > Ripeti finchè non perdi contro il Drago Jund.
Davvero, credevo non ci fossero wincon nel mazzo tranne che menare con
Incubation Druid 3/5.
Al che ho preso il mazzo Mardu.
E sono stato asfaltato due/tre volte da Chulane (che apparentemente gioca pure rimozioni,
Frilled Mystic e un sacco di altre carte non manadork forti).
Decido di giocare Esper e riesco a vincerne un paio. Vinco soprattutto contro il Drago Jund, che fino a quel momento era il mazzo che mi aveva creato più problemi (ci avevo perso contro anche con Mardu). Dico ok, questo è il mazzo giusto!
Perdo le successive 4/5 partite.
L'ho finita prendendo Jund e vincendone 4 di fila (o 4 vinte e 1 persa, non ricordo).
_______________________________________________________________________________________________
In ogni caso evento carino per imparare a usare le nuove meccaniche. I mazzi non mi sono sembrati particolarmente divertenti, ma il formato recupera bene il feeling che dà giocare Commander casual e sono sicuro che potrà diventare molto interessante una volta che avremo la possibilità di costruire mazzi veri e propri.