spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: MODERN SVILUPPO | BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Cris » 27 lug '12, 18:09

mmmm. niente male! io per costi devo utilizzare per ora le duress al posto del rubapensieri. side niente male. come mai la scelta dell'anello dell'oblio? inoltre io ridurrei il numero delle terre da 25 a 24... ogni tanto mi ritrovo con troppe terre. portare liliana al 4x? lei è la star del mazzo. pensi sia esagerato?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 28 lug '12, 22:54

Oblivion Ring toglie, oltre agli artefatti, soprattutto planeswalker e incantesimi che altrimenti ti danno un po' noia. Per le terre ti dico che è rischioso. Poi non ho ancora avuto modo di testarlo IRL (e ti assicuro che cambia!!): è possibile che 24 bastino. A questo punto la 4° liliana sarebbe sicuramente la scelta giusta.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 5 ago '12, 16:44

scusa l'ignoranza. "testarlo IRL" cioè? mmm capisco....
Sowing Salt contro tron??? meglio thought hemorrhage?

io la side la farei così:
//Sideboard
1 Thoughtseize
3 Extirpate
2 Thought Hemorrhage
2 Combust
2 Volcanic Fallout
3 Blood moon
(al posto di fulminator mage)
2 oblivion ring

esclusa rain of gore??

EDIT da Diablo: Per favore possiamo "taggare" le carte, non tutti possono ricordarsi a memoria di quale si tratta. Forse non lo sai fare (rimedio io), te lo spiego per la prossima volta: il nome della carta deve essere inserito all'interno della dicitura [ Carta]QUI[ /Carta] oppure tutto il mazzo [ Mazzo]QUI[ /Mazzo] (senza gli spazi, messi altrimenti mi avrebbe "taggato" QUI). :D
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 5 ago '12, 18:54

Cris ha scritto:scusa l'ignoranza. "testarlo IRL" cioè? mmm capisco....
Sowing Salt contro tron??? meglio thought hemorrhage?

io la side la farei così:
//Sideboard
1 Thoughtseize
3 Extirpate
2 Thought Hemorrhage
2 Combust
2 Volcanic Fallout
3 Blood moon
(al posto di fulminator mage)
2 oblivion ring

esclusa rain of gore??

EDIT da Diablo: Per favore possiamo "taggare" le carte, non tutti possono ricordarsi a memoria di quale si tratta. Forse non lo sai fare (rimedio io), te lo spiego per la prossima volta: il nome della carta deve essere inserito all'interno della dicitura [ Carta]QUI[ /Carta] oppure tutto il mazzo [ Mazzo]QUI[ /Mazzo] (senza gli spazi, messi altrimenti mi avrebbe "taggato" QUI). :D

IRL=In Real Life. Ovvero testare il mazzo con le carte che possiedi nella vita reale, contro giocatori reali. :P

@Mikefon: Dobbiamo fare la terza partita con il Jund! >_<
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Mikefon » 9 ago '12, 8:27

Cris ha scritto:Sowing Salt contro tron??? meglio thought hemorrhage?

Il problema di Tron è che un Karn al terzo è ingestibile. Sowing salt arriva un turno tardi e soprattutto è inutile contro tutti gli altri mazzi al contrario di hemorrhage. Non dobbiamo dimenticarci degli altri combo. Non solo Tron rompe.

Rain of gore contro chi?

Comunque la side dipende dal meta. A meno di tanti tron non mi piace moon perchè ti toglie bianco al 100% e ti limita nelle spell tipo obliterator. Sì è vero che probabilmente sono tutte carte che escono di side, ma non sono tranquillo. Dovrei testare benefici/danni. Comunque per tron 3 carte sole non bastano. Io metterei anche i fulminator (almeno un paio) e toglierei ring (e, se vuoi il terzo, l'altro thoughtseize).

Legolax ha scritto:@Mikefon: Dobbiamo fare la terza partita con il Jund! >_<

Già hai ragione... solo che sono in montagna e non ho internet a disposizione (questa è un'ovvia eccezione ;) )
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 18 ago '12, 15:43

si, so bene che ci limita un po, però tempo fa avendo fatto alcuni test, blood moon mi ha garantito la vittoria contro tron, praticamente. certo che fulminator mage + surgical extraction rende tutte le terre urza semplici terre che danno 1 solo mana colorless... Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di fare tornei e constatare il meta... se facessimo la side così?

3 surgical extraction
2 thought hemorrage
2 combust
3 fulminator mage
2 oblivion ring
1 rubapensieri (è così necessario??? non è meglio il 3° combust???)
2 volcanic fallout

sennò così

3 surgical extraction
2 thought hemorrage
2 combust
2 volcanic fallout
3 fulminator mage
3 blood moon

Il problema di Tron è che un Karn al terzo è ingestibile. Sowing salt arriva un turno tardi e soprattutto è inutile contro tutti gli altri mazzi al contrario di hemorrhage. Non dobbiamo dimenticarci degli altri combo. Non solo Tron rompe.

stavo pensando a sacramento sadico al posto di thought hemorrage... che ne pensi?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 23 ago '12, 9:51

Cris ha scritto:stavo pensando a sacramento sadico al posto di thought hemorrage... che ne pensi?

Che gliene lasci una e non è bello! Penso anche a twin e storm: se l'hanno in mano è comunque finita... Secondo me le due side così possono andare per ora... Poi si vedranno gli aggiustamenti del meta dopo RTR.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 2 set '12, 13:03

con il nuovo spoiler per ora, 2 carte vanno prese in considerazione per me: ritorno di rakdos e foro del terrore. che ne dite?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rumplestiltskin » 2 set '12, 14:57

Cris ha scritto:con il nuovo spoiler per ora, 2 carte vanno prese in considerazione per me: ritorno di rakdos e foro del terrore. che ne dite?

Entrambe a mio parere non rientrano in Modern, la prima è veramente troppo lenta eisiste già Blightning. Mentre la seconda anche non ce la vedo molto, tutto dipende dal meta in cui giochi, se abbonda di Planeswalker allora ok, ma in Modern non se ne vedono molti, giusto Tron gioca Karn che potrebbe dare problemi rimuoverlo con tutti i punti fedeltà che accumula, ma il rosso-nero di side ha molte carte contro Tron quindi non vedo l'utilità del foro del terrore.
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 2 set '12, 18:41

Inoltre il foro è sorcery. No grazie. :|
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio