spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] u/w geist destiny

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] u/w geist destiny

Messaggioda Marth » 14 gen '12, 14:45

mia rivisitazione personale di un mazzo contro cui ho avuto a che fare a genova e che mi ha fatto innamorare

4xsnapcaster mage
3xspregiamagie
4xcrociato di mirrodin
3xgeist di san traft
4xeroina di rifugio delle lame

3xanello dell'oblio
4xindebolimento magico
1xnegare
3xgiorno del castigo
4xponderare
3xdestino angelico

4xcosta del mar di cromo
4xfortezza glaciale
4xrifugio nella brughiera
6x isola
6x pianura

fondamentalmente vorrei trovare uno spazio per il quarto destino angelico ma nn saprei proprio cosa togliere,ogni consiglio e' ben accetto
Marth
Livello VI
Livello VI

Re: u/w geist destiny

Messaggioda Scrocchi » 14 gen '12, 14:47

Il mazzo mi piace, per trovare posto al quarto angelic potresti togliere un day of o uno spellskite secondo me
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Re: [T2 SVILUPPO] u/w geist destiny

Messaggioda Marth » 14 gen '12, 14:53

forse il day....lo spregia no,lo calo a t2 e a t3 mi scende il crociato che di norma riesco a proteggere fino al turno successivo nel quale di solito gli appiccico il destino,solo che con 2 day mi sento un po' scoperto contro gli aggro pesanti,tipo il token...io stavo semi pensando di levare un'eroina visto che ne ho 4x di main,cmq provo per ora,oggi pomeriggio dovrei avere la possibilita' di testare un paio di cose
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Koth of the Hammer » 14 gen '12, 15:24

spregiamagie è troppo importante così come day of judgment, io farei così:

-1 snapcaster mage non abbiamo così tante spell da riusare per giustificarne il set completo
-1 eroina di rifugio delle lame 3 sono più che sufficenti e 10 drop a 4 sono un pò tanti
+2 sword of war and peace assolutamente tutta la vita in questo mazzo

ora è perfetto!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Marth » 14 gen '12, 16:38

hmm....si ecco,cosi' mi piace assai,3 snap possono bastare,provero' a metterci 2 spade xo' le spade col gheist nn vanno proprio strabenissimo,invece il destino si (le spade amano il crociato)forse faccio 1 spada e un destino,cmq grz dell'ottimo consiglio sugli snap
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Koth of the Hammer » 14 gen '12, 17:14

Marth ha scritto:hmm....si ecco,cosi' mi piace assai,3 snap possono bastare,provero' a metterci 2 spade xo' le spade col gheist nn vanno proprio strabenissimo,invece il destino si (le spade amano il crociato)forse faccio 1 spada e un destino,cmq grz dell'ottimo consiglio sugli snap

di niente figurati :mrgreen:
Meglio 2 spade perchè interagiscono bene con tutte le tue creature. spregiamagie protegge le spade e questo è importantissimo. su crociato è pazzesca. ti aiuta contro aggro perchè ti fa guadagnare punti vita e contro controllo gli fai molti danni in più (in media avra circa 3/4 carte in mano). Non è meglio? io rimarrei su 2 spade e 3 destiny.:twisted:

che avevi in mente per la side?
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Marth » 14 gen '12, 17:25

pensavo di siddare 4x purge 4x flashfreeze 2x ratchet bomb 3x rinforzi tempestivi 2x estrazione chirurgica
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Koth of the Hammer » 14 gen '12, 17:39

2 estrazione chirurgica per cosa? io preferirei 2 negate contro controllo
4 purge mi sembran troppi ne toglierei 2 per far posto a 2 revoke existence contro Tempered Steel

Ti ho convinto sulle spade? :)
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Marth » 14 gen '12, 17:54

diciamo di si dai,provero' prima la versione con 2 spade

i purge mi servono contro gli rdw per togliere fenici e terre

le surgical sono TREMENDE contro tutti quelli che giocano 4x di qualcosa,sai che ridere tirarne una so un mana leak o su un gheist o su un doj? sono mortalmente forti,contro solar flare gli spezzi le gambe se gli porti via gli umburial,si paga a 2 pv e sono anche istant,le surgical stanno,il revoke lo usavo ma poi ho notato che mi da' piu' noia il gw token e le ho sostituite per le ratchet

pero' 2 negate in piu' mi sfinferano,potrei al massimo togliere 1 purge e 1 rinforzi,che dici?
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Koth of the Hammer » 14 gen '12, 18:09

per tempered ci sono già le cricchetto giustamente me ne ero dimenticato...per fare spazio ai negate i rinforzi son troppo utili, io toglierei i 2 purge perchè contro monorosso hai già anche i flashfreeze, o se preferisci 1 purge e 1 flashfreeze...
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy