Cmq magic non se le sempre passata bene, dopo ogni brutto periodo sono intervenuti per sistemare/migliorare le cose, lo faranno anche questa volta.
Credo.
O almeno spero.
Riot ha scritto:Cmq magic non se le sempre passata bene, dopo ogni brutto periodo sono intervenuti per sistemare/migliorare le cose, lo faranno anche questa volta.
Credo.
O almeno spero.
Lostanco ha scritto:Riot ha scritto:Cmq magic non se le sempre passata bene, dopo ogni brutto periodo sono intervenuti per sistemare/migliorare le cose, lo faranno anche questa volta.
Credo.
O almeno spero.
Il discorso è proprio questo, si è sempre tirato su perchè nel suo settore fa la parte dello squalo che sbrana i pesciolini, se entri in un mercato come quello videoludico diventi tu il pesciolino in un mare di squali, non so se ho reso l'idea.
Riot ha scritto:Lostanco ha scritto:Riot ha scritto:Cmq magic non se le sempre passata bene, dopo ogni brutto periodo sono intervenuti per sistemare/migliorare le cose, lo faranno anche questa volta.
Credo.
O almeno spero.
Il discorso è proprio questo, si è sempre tirato su perchè nel suo settore fa la parte dello squalo che sbrana i pesciolini, se entri in un mercato come quello videoludico diventi tu il pesciolino in un mare di squali, non so se ho reso l'idea.
Magari prendono una bella bastonata nei denti e torna tutto come prima .
Rancore ha scritto:Qualcuno mi illumina sul perchè magic starebbe passando un momento poco buono?
Possibilmente senza tirare in ballo:
1. La questione sul gioco organizzato (MPL, qualificazioni, ecc.), che sappiamo tutti essere stato gestito male;
2. La novità sul Judge Program, che è una notizia di pochi giorni fa (quindi immagino non abbia ancora avuto il tempo di influenzare il gioco facendogli passare un periodo poco buono).
Chiedo perchè, come già scritto in altri thread, avrei detto che Magic non se la stesse passando così bene da molto tempo. Cioè, grazie ad Arena ha ripreso a giocare mio fratello! Cosa incredibile visto che lui è sempre stato un po' contrario a tutto ciò che fosse considerabile nerd. In università, su venti che siamo nel mio corso, giochiamo in 12 (molti dei quali hanno ripreso recentemente proprio grazie ad Arena). Per la prima volta nella mia vita ho avuto paura di non partecipare a un prerelease durante il nuovo blocco Ravnica, perchè dei 4 prerelease organizzati dal mio negozio, 4 sono andati sold out in un giorno di preiscrizioni.
Insomma, io sarò il solito ingenuo, ma davvero non vedo questo problema di perdita di giocatori. Poi chiaro, immagino che cambi da realtà a realtà e che la città dove vivo sia solo un caso fortunato.
Faccio molta fatica a credere anche a questa fantomatica pressione della Hasbro. Per due motivi:
1. Alla Hasbro non sono stupidi e sanno che MTG è il brand che porta più soldi a casa. Basta dare un'occhiata all'ultimo quarterly report ( https://www.forbes.com/sites/laurenorsi ... ings/amp/# ) per capire che non è proprio negli interessi della Hasbro immischiarsi in un gioco di cui non sanno niente, rischiando di perdere quella che è a tutti gli effetti una gallina dalle uova d'oro. Squadra che vince non si cambia (o meglio, si lascia cambiare a chi è competente).
2. Anche Peter Adkinson è dalla mia parte. Chi è Peter Atkinson? Giusto il fondatore della WotC, che in una recente (e molto interessante) intervista rilasciata a TCC ha detto praticamente la stessa cosa del punto 1 (minuto 9.00 dell'intervista: https://www.youtube.com/watch?v=EQ60lkKu9CE&t=1387s )
Oh sia chiaro: il fatto che i costi delle bustine aumentino dà fastidio anche a me! Credo sia anche una questione di inflazione (d'altronde i prezzi delle bustine non sono mai stati alzati, modulo cambio euro-lira), ma è sicuramente una scelta rischiosa e potenzialmente problematica per molti LGS.
Me la prendo solo con chi dice che "Ommioddio, Magic è in un brutto periodo!", "Il cartaceo smetterà di esistere tra poco!", "Il numero di giocatori va diminuendo!" e così via. Mi sembra un po' come quando, prima che annunciassero Modern Horizons, erano tutti lì a dire che "il modern sta finendo! Giocheremo tutti a Frontier tra due anni!".
Torna a Prima Pagina | Anteprime
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti