@Sorin ti ringrazio per la menzione d'onore!
E... non parliamo dei libri di GOT va'
@Kyogre secondo me ha già vinto tutto con Keanu Reeves in versione 2077
, ma visto che mi è venuta un'ideuzza posto anche la mia.
La carta proviene da una serie di Netflix chiamata Altered Carbon, che è appunto ambientata in un mondo Cyberpunk in cui ogni essere umano dispone di un congegno, chiamato Pila Corticale, in grado di conservare la sua coscienza e i suoi ricordi anche in caso di morte del corpo ospite.
Probabilmente ho un feticismo per le carte complicate
L'idea dietro alla carta è, chiaramente, che la prima volta che la pila viene assegnata ad una creatura (ognuno ne ha una, perciò giocarla è gratis; l'operazione di trasferimento, invece, è più costosa) essa ne acquisisce ricordi e coscienza (per come funziona la meccanica Imprint, l'impressione avviene al momento della dipartita della creatura, ma è da intendersi che avvenga appena la pila viene installata).
A questo punto la pila non è più "sovrascribile" e, se inserita in un altro corpo, trasferisce la mente del primo utilizzatore nella nuova custodia. Chiaramente, se la pila viene rimossa, il corpo privo di controllo muore.
Per completezza, in realtà, l'assegnazione avrebbe dovuto avvenire con l'entrata in gioco, ma aggiungere altre righe a una carta che è già un wot mi sembrava un po' esagerato.
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.