spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UB Combo

Messaggioda freezer » 27 lug '12, 22:31

ecco a voi un piccolo mazzo che ho completato qualche giorno fa, è un cambo, l'ho chiamato kill the adesso capirete perche

blood artist x4
diregraf captain x3
grave titan x1
wurmcoile engine x1
dissipate x2
doom blade x2
go for the throat x2
mana leak x4
think twice x4
darkslick shores x4
drowned catacomb x3
island x5
swamp x10
liliana of the dark realms x2
liliana of the veil x3
army of the damned x3
black sun's zenith x3
killing wave x2
mutilate x2

il mazzo (per chi non lo avesse capito) è un combo. a prima vista sembra un u-b control, noi non dobbiamo fare altro che controllare e pescare finche in mano non avremmo: army of the damned,2 blood artist o diregraf captain, e una waratta, una volta che avremmo messo 2 blood artist e 13 zomie useremo una wratta e... magia: 26 danni e noi guadagniamo 26, la partita è vinta. come chiusure alternative abbiamo il grave titan o il wurmcoile engine, comunue se ci riusciamo possiamo anche fare 26 danni in 1 volta con 13 zombie che attacanop, ditemi: che ne pensate?
freezer
Livello IV
Livello IV

Re: kill the zombie

Messaggioda Umbert710 » 28 lug '12, 1:35

Perdonami,ma con quella curva di mana altissima e 22 terre (UB ne giocava 26/27 e aveva la metà delle morchie che giochi tu) dubito che pur sfruttando lo pseudo effetto fetch di liliana dei reami oscuri riuscirai mai a mettere 10 terre sul board per *scombare* con armata dei dementi.
Magari mi sbaglio io,anche perché non seguo il field t2 e magic in generale da inizio giugno.
Quanto hai testato il mazzo?
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Re: kill the zombie

Messaggioda freezer » 28 lug '12, 13:35

ieri, e sono arrivato terzo, alcune volte vincevo con titano o con wurcoil, ma la maggior parte le ho vinte con la combo
freezer
Livello IV
Livello IV

Re: [T2] kill the zombie

Messaggioda Xanpip » 28 lug '12, 16:36

Prova ad infilare nel mazzo Warstorm Surge (che fa quasi pena come carta) splashando rosso e vedrai che generi una nuova combo con gli zombie anche senza artista in campo...
Xanpip
Livello I
Livello I

Messaggioda dat095 » 28 lug '12, 21:01

Umbert710 ha scritto:Perdonami,ma con quella curva di mana altissima e 22 terre (UB ne giocava 26/27 e aveva la metà delle morchie che giochi tu) dubito che pur sfruttando lo pseudo effetto fetch di liliana dei reami oscuri riuscirai mai a mettere 10 terre sul board per *scombare* con armata dei dementi.
Magari mi sbaglio io,anche perché non seguo il field t2 e magic in generale da inizio giugno.
Quanto hai testato il mazzo?

Quoto umbert710, io fossi in te lo farei diventare control, tanto con 13 creature in campo è abbastanza probabile che vinci, ok senza contare mass removal. Se proprio vuoi giocare combo se non sbaglio il primo spoiler di rtr è la ristampa di niv mizzet e in innistrad hanno ristampato curiosità, l'unico mio dubbio è che essendo una combo che si attiva al 7º bisognerebbe giocare control, ma per adesso l'unico colore che mi ispira per il control è il nero.
Poi costruisci il mazzo che vuoi tu :D !
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 28 lug '12, 21:15

dato95 ha scritto:Quoto umbert710, io fossi in te lo farei diventare control, tanto con 13 creature in campo è abbastanza probabile che vinci, ok senza contare mass removal. Se proprio vuoi giocare combo se non sbaglio il primo spoiler di rtr è la ristampa di niv mizzet e in innistrad hanno ristampato curiosità, l'unico mio dubbio è che essendo una combo che si attiva al 7º bisognerebbe giocare control, ma per adesso l'unico colore che mi ispira per il control è il nero.

Niv-Mizzet sarà raffigurato in una carta diversa dalla precedente.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda dat095 » 29 lug '12, 1:08

kyogre ha scritto:
dato95 ha scritto:Quoto umbert710, io fossi in te lo farei diventare control, tanto con 13 creature in campo è abbastanza probabile che vinci, ok senza contare mass removal. Se proprio vuoi giocare combo se non sbaglio il primo spoiler di rtr è la ristampa di niv mizzet e in innistrad hanno ristampato curiosità, l'unico mio dubbio è che essendo una combo che si attiva al 7º bisognerebbe giocare control, ma per adesso l'unico colore che mi ispira per il control è il nero.

Niv-Mizzet sarà raffigurato in una carta diversa dalla precedente.

Anch'io sono tuttora dubbioso però in un sito l'hanno messa come primo spoiler, prova a cercare, anch'io penso che sia più una speculazione che uno spoiler ma chissa...
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 29 lug '12, 10:14

@dato95: forse ti sei confuso con il niv-mizzet alternate art del duel deck izzet vs golgari :-)
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda dat095 » 29 lug '12, 17:39

Va il sito prefererirei non postarlo per non raggiungere il record della persona più veloce a essere stata bannata da un forum, comunque se scrivi return to ravnica spoiler su google il secondo sito da già uno spoiler che sarebbe la ristampa di niv mizzet, sinceramente penso che si siano confusi anche perchè nessun'altro sito ha pubblicato spoiler però io mi terrei aperta anche quell'eventualità ;) .
ImmagineImmagineImmagine
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 29 lug '12, 17:46

dato95 ha scritto:Va il sito prefererirei non postarlo per non raggiungere il record della persona più veloce a essere stata bannata da un forum, comunque se scrivi return to ravnica spoiler su google il secondo sito da già uno spoiler che sarebbe la ristampa di niv mizzet, sinceramente penso che si siano confusi anche perchè nessun'altro sito ha pubblicato spoiler però io mi terrei aperta anche quell'eventualità ;) .

Finisco l'OT da parte mia dicendo che hanno dichiarato pure al Comicon la presenza di carte nuove per ogni capo-gilda ;)
kyogre
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy