spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 27 lug '19, 14:29

Mi è sembrato di capire che non per forza questi due comandanti debbano essere personaggi inventati; quindi, ho deciso di dare una carta a una coppia di amanti sicuramente nota a molti (spero a tutti), tratta da una serie Fantasy recentemente conclusasi.

Ecco lei, Regina dei Sette Regni:

Spoiler:

When you play the Game of Thrones, you win or you die.

Cersei è fisicamente debole, ma sotto la fragile costituzione e gli abiti raffinati nasconde un'astuzia e una spregiudicatezza senza pari. Lentamente, nell'ombra, tesse le sue trame, stringendo le maglie delle sue reti intorno a personaggi che, inevitabilmente, quando l'ora è giunta, soccombono; ma sa anche perfettamente quando è il caso di riscuotere un favore, o corrompere qualcuno, o fare un passo indietro, per assicurare la salvezza di una sua pedina. Perfino dalla morte, se necessario, visto che dispone di Qyburn alle sue dipendenze...

E lui uno dei migliori cavalieri dei Sette Regni, in tutta la sua tracotanza e fulgida chioma bionda:
Spoiler:

Jaime è un abile spadaccino e un grande cavaliere, con una propensione spiccata per la singolar tenzone, nella quale sostiene, nella sua arroganza, che una manciata di persone nell'intero continente siano in grado di dargli filo da torcere. Nonostante il suo tradimento del giuramento, che lo ha portato a uccidere il precedente re, è ancora nella Guardia del Re; pertanto, può proteggere il suo Re o la sua Regina, se necessario. Essendo amante e fratello della regina, è al corrente delle sue trame, e non ha difficoltà a trattare con coloro che stanno già cadendo nelle grinfie di Cersei.

Per quanto riguarda l'aspetto ludico delle carte, ho provato a bilanciarle. Credo che insieme possano fare un mazzo divertente, includendo carte con proliferare, etb, sacrifici, un aspetto più voltron relativo a Jaime, che se i segnalini aumentano diventa intoccabile (e potenzialmente piuttosto grosso)... Se usati singolarmente, Cersei temo si presterebbe a combo degenerate. Ma non so nulla di Commander, quindi sono giustificato :* :*
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 27 lug '19, 16:44

Secondo me, almeno Jaimie dovrebbe costare 3. E' troppo pushata per essere una creatura a costo 2.
Per il resto molto carino il concept dietro le due carte. Non sembrano troppo forti e sono molto sinergici. Uniche due note che mi sento di far notare sono:

1. La complessità è un po' alta. Entrambi hanno tante abilità e cose da ricordare, il che è ok per una custom card, ma probabilmente è un po' tanto per considerarle veritiere. Credo che anche se Jaimie perdesse Exalted e Cersei potesse mettere segnalini Schema solo su creature funzionerebbe tutto bene lo stesso.

2. Carte Rakdos di solito non esiliano permanenti in massa. Non tanto perchè non sappiano fare (Anger of the Gods, Legion's End), quanto perchè si tratta di permanenti. Quindi forse sostituirei l'esilia di Cersei con un distruggi.

A parte queste due note piccoline comunque le carte sono ben fatte. Non mi sono messo a studiare bene le altre, ma direi che sono le mie preferite di questa tornata ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 27 lug '19, 18:34

@Rancore innanzitutto grazie del commento! Riguardo il suo contenuto, ti dirò, hai pienamente ragione su quasi tutta la linea. In effetti sono tutti dubbi che ho avuto fino alla fine, a parte la presenza di Exalted che secondo me è troppo in-character per essere rimossa. Per quanto riguarda i permanenti *SPOILER ALERT*
Spoiler:
volevo rendere cersei in grado di rimuovere artefatti, in quanto non si è fatta problemi a far saltare in aria il tempio di Balor, ma volevo anche che ciò che finisse tra i suoi schemi fosse completamente obliterato da alte dosi di altofuoco.
concordo con te che se si dovesse realizzare la carta il più realisticamente possibile probabilmente le modifiche da te indicate sarebbero le più adeguate.
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sorin Markov » 27 lug '19, 21:01

Complimenti a tutti. Avete realizzato proprio delle belle carte! <3.<3 È stato difficile decidere.
Dovendo, però, scegliere un unico vincitore, lascio la prossima consegna a Midnat. Potrebbe venire fuori un mazzo tritoni-pirati molto interessante con quella coppia di comandanti.
Menzione d'onore a ImTheInvisibleMan per aver rappresentato molto bene una coppia di personaggi cosi famosi come Cersei e Jaime (che poi la serie sarà anche finita, ma i libri probabilmente non avranno mai una conclusione TT_TT ).
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Midnat » 28 lug '19, 1:14

Beh che dire sono onorato e non me lo aspettavo affatto.
La prossima consegna sarà, in onore di Rutger Hauer, un artefatto, dal gusto un po' cyberpunk. Martedì dopo pranzo avremo un vincitore!

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Midnat
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda kyogre » 28 lug '19, 2:37

Non potevo lasciarmelo scappare XD
Allegati
Johnny Silverhand il Vigilante.jpg
Johnny Silverhand il Vigilante.jpg (39.42 KiB) Osservato 1538 volte
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 28 lug '19, 14:56

@Sorin ti ringrazio per la menzione d'onore! :D E... non parliamo dei libri di GOT va' TT_TT TT_TT
@Kyogre secondo me ha già vinto tutto con Keanu Reeves in versione 2077 :o , ma visto che mi è venuta un'ideuzza posto anche la mia.

La carta proviene da una serie di Netflix chiamata Altered Carbon, che è appunto ambientata in un mondo Cyberpunk in cui ogni essere umano dispone di un congegno, chiamato Pila Corticale, in grado di conservare la sua coscienza e i suoi ricordi anche in caso di morte del corpo ospite.

Spoiler:

Probabilmente ho un feticismo per le carte complicate XD
L'idea dietro alla carta è, chiaramente, che la prima volta che la pila viene assegnata ad una creatura (ognuno ne ha una, perciò giocarla è gratis; l'operazione di trasferimento, invece, è più costosa) essa ne acquisisce ricordi e coscienza (per come funziona la meccanica Imprint, l'impressione avviene al momento della dipartita della creatura, ma è da intendersi che avvenga appena la pila viene installata).
A questo punto la pila non è più "sovrascribile" e, se inserita in un altro corpo, trasferisce la mente del primo utilizzatore nella nuova custodia. Chiaramente, se la pila viene rimossa, il corpo privo di controllo muore.
Per completezza, in realtà, l'assegnazione avrebbe dovuto avvenire con l'entrata in gioco, ma aggiungere altre righe a una carta che è già un wot mi sembrava un po' esagerato.
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ftadta » 29 lug '19, 15:14

Immagine

Ho pensato di creare qualcosa di semplice, da utilizzare durante le prime fasi della partita.
Bilanciarla non è stato semplicissimo. Nonostante possa entrare di primo, necessita di una creatura a CC :1: giocata di secondo (o di Memnito) e una terra stappata, per poter attaccare di secondo. Esponendosi al rischio di perdere la terra stessa per Fulmine, Spinta Fatale o molte altre rimozioni.
Qualora ciò non succeda, chiaramente porta a casa 4 danni di secondo, potenzialmente di più con l'avanzare della partita (ce lo vedo in coppia con Anime Indugianti)

Non so, mi sembra bilanciata più verso il basso che verso l'alto. Comunque, in un mazzo aggro, la proverei XD
Ftadta
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sorin Markov » 29 lug '19, 20:19

Ho provato a realizzare un robot che rispetti le tre leggi della robotica di Asimov, in particolare la prima:

1564423792021.jpg
1564423792021.jpg (27.03 KiB) Osservato 1410 volte

Le 2 abilità rappresentano la prima legge della robotica appunto (non arrecare danno agli umani e fare di tutto per proteggerli), la seconda legge é già presente nel gioco di magic (le carte devono "obbedire" ai giocatori) e per la terza fa quello che può con il suo singolo punto di forza XD
@Ftadta: bellissima la fortificazione che diventa un veicolo! Decidessero di riprendere tale abilità, vorrei vedere una carta simile.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 29 lug '19, 22:23

Provo anch'io stavolta ;)

Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it