spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ELD] Throne of Eldraine

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda Mr.B » 21 lug '19, 9:44

Qui c'è l'articolo di presentazione dei nuovi booster direttamente da mamma wizzy

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/making-magic/project-booster-fun-2019-07-20

Comunque che bello fare un prodotto per dare la possibilità a tutti di sbustare carte speciali e poi piazzarlo a 20-25$ a pacchetto. GG Wizzy :_o

Comunque l'idea di un set a tema fiabe ci sta, ecco perché è da molto che volevano farlo, resto un po' deluso dal pw, avrei sperato nel piano nativo di Elspeth, Garruk o Vivien
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3983
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda alvoi » 21 lug '19, 10:04

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Fine qui. Super deludente e super commerciale.

Facciamo finta che la nuova espansione sia Leggende e facciamo la spoiler season di quella? Sarebbe divertente


Di solito i commenti in cui ci si lamenta del nuovo set escono dopo che sono state spoilerate 20 carte su 270, come mai così presto quest'anno?


Già il fatto che io sia stato sveglio per la presentazione del set e non ci fossero carte spoilerate ma solo stupidissime cose commerciali che a una persona che compra soltanto singole non interessano, è già un punto a sfavore.

Devono fare qualcosa di stupefacente per farmi cambiare idea. Tipo una Suleiman's Legacy per i planeswalker, e indistruttibile.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda Rancore » 21 lug '19, 10:14

Ok proviamo a fare un po' di ordine riguardo gli annunci fatti all'SDCC.

:1: Il set di Ottobre sarà Throne of Eldraine: L'ambientazione è, come ha giustamente detto Alvoi, un mix tra fiabe dei fratelli Grimm e mitologia del ciclo arturiano (Camelot & co.). Se volete, l'idea è simile a quella che sta sotto a Lorwyn, ma con molta più enfasi sull'aspetto della fiaba. Non a caso, tra le prime art si vedono un sacco di riferimenti a fiabe famose.

Come ogni set Standard, anche Eldraine porterà nuove meccaniche. Una di queste richiederà un nuovo tipo di frame per la carta (come già successo su Amonkhet con Aftermath o su Dominaria con le Saghe). Potete vedere il nuovo frame qui:

Spoiler:
L’allegato NlS9oaWEla.png non è disponibile


Altre notizie degne di nota sono che i fratelli Kenrith (Will Kenrith, Rowan Kenrith) saranno presenti sul piano (Maro ha confermato che anche Will ci sarà: https://markrosewater.tumblr.com/post/1 ... home#notes ); inoltre qui potete trovare un album con le prime immagini del set:

https://imgur.com/a/pP4ORNL

Molte sono bellissime a mio parere, ma è anche vero che questo si può dire un po' di tutte le prime art dei nuovi set. Sicuramente se il set sarà anche solo un 30% simile a Lorwyn credo che mi piacerà :D

:2: Questione bustine nuove: esisteranno altri tipi di bustine rispetto a quelle normali. In particolare, oltre alle Draft Boosters (che sono le classiche bustine), verranno vendute anche le "Theme Boosters" (quelle che già esistono da GRN) e le nuove "Collector Boosters" che conterranno:

1 rare/mythic rare with extended art
1 foil rare/mythic rare
9 foil commons/uncommons
3 special-frame cards (showcase or borderless planeswalkers)
1 ancillary card
1 foil token

per un totale di 15 carte. La carta "ancillare" sarà, nel caso di Eldraine, la versione nonfoil della Buy-a-Box o una delle carte dei nuovi PW decks. Lo special frame lo potete vedere sotto spoiler e non è altro che la versione sexy del frame che ho messo prima:

Spoiler:
9u6zcgb1mkb31.jpg
9u6zcgb1mkb31.jpg (25.23 KiB) Osservato 1573 volte


Ok, senza Shrek, ma mi piaceva troppo questa custom card.


Per vedere gli altri tipi di carte fate riferimento all'articolo postato da @Mr.B. Sostanzialmente potrete trovare carte borderless con art alternativa o carte con frame speciale stile Box Toppers.
Per la questione prezzo, hanno detto che sitmano che il prezzo sarà 20/25$. Se da una parte questo significa che verosimilmente sarà questo il prezzo a cui verrà venduta questa bustina, dall'altra ricordo che non essendoci più l'MRSP il prezzo dipenderà anche dalla domanda (anche se ovviamente dipenderà quanto spende il singolo store per avere queste bustine).

:3: Brawl arriverà su Arena: Il figlio illegittimo di Standard e Commander arriverà su Arena ad Ottobre. Inoltre ci saranno dei mazzi precostruiti con 7 carte uniche dipendenti dalla meccanica. Bisognerà aspettare Gavin per saperne di più.

:4: Varie ed eventuali: Dovrei rileggere l'articolo per vedere se ho scordato qualcosa, ma mi pare che quelle sopra siano le notizie principali.
_____________________________________________________________________________________________


Volendo fare alcune considerazioni personali:

Sulla questione bustine, non capisco davvero cosa ci sia da lamentarsi. La bustina nuova è semplicemente un'aggiunta alle opzioni che già abbiamo e 20€ mi sembra un prezzo tutto sommato ok se si vuole mantenere il valore delle foil/alternate art più alto di quello delle controparti normali. Davvero, vi aspettavate che facessero una bustina del genere a 6€? A 10€? E soprattutto, che vi cambia il prezzo? Se siete dei giocatori non collezionisti potete comprare le bustine normali come avete sempre fatto, se siete collezionisti dovreste solo essere contenti che avrà ancora un senso collezionare carte speciali e che il prezzo delle foil non crollerà a picco. Personalmente a me già dava fastidio il fatto che ora le foil siano più comuni nelle bustine, almeno hanno avuto la decenza di non rendere Magic un Pokemon TCG 2.0

Sulla questione Eldraine: il set mi sembra molto interessante, ma contate che io ho iniziato a giocare ai tempi di Lorwyn, quindi sono chiaramente parziale verso queste ambientazioni. Spero che Seb McKinnon starà ad Eldraine come Rebecca Guay è stata a Lorwyn (e credo che il risultato potrebbe essere MOLTO FIGO https://pbs.twimg.com/media/D_9oov_XkAE ... ame=medium ). Ovviamente è ancora presto per giudicare il set da un punto di vista di giocabilità perchè non sappiamo ancora niente. Mi dispiace un po' non aver avuto neanche un preview, ma veniamo da mesi di preview season constante quindi un po' ci sta.

Edit.
alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Fine qui. Super deludente e super commerciale.

Facciamo finta che la nuova espansione sia Leggende e facciamo la spoiler season di quella? Sarebbe divertente


Di solito i commenti in cui ci si lamenta del nuovo set escono dopo che sono state spoilerate 20 carte su 270, come mai così presto quest'anno?


Già il fatto che io sia stato sveglio per la presentazione del set e non ci fossero carte spoilerate ma solo stupidissime cose commerciali che a una persona che compra soltanto singole non interessano, è già un punto a sfavore.

Devono fare qualcosa di stupefacente per farmi cambiare idea. Tipo una Suleiman's Legacy per i planeswalker, e indistruttibile.


Però Maro l'aveva detto più volte che non avrebbero neanche fatto lo streaming. Poi chiaro, la presentazione è stata una commercialata (perchè ripetiamolo in coro bambini: "la WotC è un'azienda che punta a far soldi!"), ma finchè aggiungono cose a quelle che abbiamo già per me non c'è problema (tanto non ho i soldi per comprarle :D ).

Quanto all'odio per i planeswalker non ti so dire, ma se ti può rassicurare ce ne saranno solo tre in questo set. Quello che posso dirti è che non ci saranno tante carte buone per il legacy, come in praticamente ogni set per lo Standard. E' normale, è sempre stato così, il legacy è bellissimo, anzi dovremmo giocare tutti Old-School (giusto per anticipare i vari commenti che leggeremo in spoiler season ;) ).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda alvoi » 21 lug '19, 10:32

Rancore ha scritto:Però Maro l'aveva detto più volte che non avrebbero neanche fatto lo streaming. Poi chiaro, la presentazione è stata una commercialata (perchè ripetiamolo in coro bambini: "la WotC è un'azienda che punta a far soldi!"), ma finchè aggiungono cose a quelle che abbiamo già per me non c'è problema (tanto non ho i soldi per comprarle :D ).


Sì ma Magic ha abbastanza problemi già di suo, non lo risolvi con duecento varianti di ogni carta e bustine speciali

Rancore ha scritto:Quanto all'odio per i planeswalker non ti so dire, ma se ti può rassicurare ce ne saranno solo tre in questo set. Quello che posso dirti è che non ci saranno tante carte buone per il legacy, come in praticamente ogni set per lo Standard. E' normale, è sempre stato così, il legacy è bellissimo, anzi dovremmo giocare tutti Old-School (giusto per anticipare i vari commenti che leggeremo in spoiler season ;) ).


Experimental Frenzy, Assassin's Trophy, Arclight Phoenix, Knight of Autumn, Legion Warboss, Lavinia, Azorius Renegade, Skewer the Critics, Light Up the Stage, Narset, Parter of Veils, Karn, the Great Creator, Teferi, Time Raveler e Dreadhorde Arcanist non sono molto d'accordo...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda Rancore » 21 lug '19, 10:49

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Però Maro l'aveva detto più volte che non avrebbero neanche fatto lo streaming. Poi chiaro, la presentazione è stata una commercialata (perchè ripetiamolo in coro bambini: "la WotC è un'azienda che punta a far soldi!"), ma finchè aggiungono cose a quelle che abbiamo già per me non c'è problema (tanto non ho i soldi per comprarle :D ).


Sì ma Magic ha abbastanza problemi già di suo, non lo risolvi con duecento varianti di ogni carta e bustine speciali

Rancore ha scritto:Quanto all'odio per i planeswalker non ti so dire, ma se ti può rassicurare ce ne saranno solo tre in questo set. Quello che posso dirti è che non ci saranno tante carte buone per il legacy, come in praticamente ogni set per lo Standard. E' normale, è sempre stato così, il legacy è bellissimo, anzi dovremmo giocare tutti Old-School (giusto per anticipare i vari commenti che leggeremo in spoiler season ;) ).


Experimental Frenzy, Assassin's Trophy, Arclight Phoenix, Knight of Autumn, Legion Warboss, Lavinia, Azorius Renegade, Skewer the Critics, Light Up the Stage, Narset, Parter of Veils, Karn, the Great Creator, Teferi, Time Raveler e Dreadhorde Arcanist non sono molto d'accordo...


Ah sisi, gli ultimi set sono stati una manna per il legacy, citavo solo i commenti classici che si vedono a volte qui sul forum. E' che mi sembravi molto in Legacy-mode con le odi a Leggende e a Suleiman's Legacy, sorry se ho inteso male.

E beh, Magic avrà anche tanti problemi, ma a mio modesto parere è in uno dei suoi periodi migliori da diverso tempo. Ha uno Standard con i fiocchi, MTGA ha portato tonnellate di nuovi giocatori, il Modern è perfetto (non considero la questione Hogaak perchè è durata davvero troppo poco per essere rilevante) e soprattutto stiamo vedendo come la Wizard ascolti un sacco la community. Lo abbiamo visto con l'ultimo update di Arena, con le spiegazioni che vengono date post ban, con l'introduzione delle BaB non foil, l'introduzione del Brawl su Arena (che era una delle richieste più pressanti fino ad oggi) e con un sacco di altre piccole cose. Sono abbastanza confidente nel fatto che, se le collector boosters dovessero rivelarsi un fiasco, non avrebbero problemi ad ammettere l'errore e ad inventarsi un nuovo prodotto.

Ti dirò, sinceramente non so di che problemi tu stia parlando. L'unico problema GROSSO al momento, a mio parere, è la mancanza di un prodotto stile modern masters su cui usare la reprint equity. Secondo me non stanno gestendo bene questa cosa dei reprint e sono pronto ad arrabbiarmi tanto contro la WotC se volete, ma a parte questo non vedo niente di così rilevante.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda alvoi » 21 lug '19, 10:56

Rancore ha scritto:Ah sisi, gli ultimi set sono stati una manna per il legacy, citavo solo i commenti classici che si vedono a volte qui sul forum. E' che mi sembravi molto in Legacy-mode con le odi a Leggende e a Suleiman's Legacy, sorry se ho inteso male.


Allora, i planeswalkers sono un grosso problema, non è possibile che in standard le partite si riducano a "chi ha il planeswalker più grosso vince". Solo uno dei mazzi tier non gioca nessun planeswalker, e non a caso è quello che gioco io (mono blu) ma appena l'avversario appoggia un Teferi o una Nissa o una Chandra è come se stesse giocando in 2vs1.

Inoltre, non so voi ma draftare War of the Spark è stato pessimo per lo stesso motivo secondo me. Mi ero abituato così bene ai draft di Ravnica Allegiance, tutti interattivi e divertenti, e poi con War pure quello si è ridotto a una gara ai planeswalker.

Rancore ha scritto:il Modern è perfetto (non considero la questione Hogaak perchè è durata davvero troppo poco per essere rilevante)


E la questione Phoenix? E la questione Humans? E la questione KCI? E la questione Hollow One?

A me pare che in Modern ci siano solo mazzi super lineari che fanno una gara di corsa l'uno contro l'altro. Hogaak era perfetto per il modern in fondo, è esattamente quello che i giocatori di modern vogliono
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda Rancore » 21 lug '19, 11:22

Purtroppo i planeswalker sono ormai una meccanica di gioco come le altre e bisogna imparare ad usarli e a combatterli. Puoi lamentarti di War of the Spark chiaramente, perchè ognuno ha i suoi gusti e ci sta che certe persone preferiscano uno standard "PW-lite", ma è comunque un set solo, che ruoterà tra un po' di tempo e che comunque non ha distrutto lo standard. Anzi, ripeto, lo Standard vive un suo periodo d'oro (esagerato? diciamo allora un periodo d'argento) da diverso tempo, con mazzi competitivi in tutti gli archetipi (cioè, si può pure giocare Tempo! <3.<3 ) e top8 direi abbastanza variegate.

Insomma, non credo che si possa definire WAR come un problema di Magic, visto che si tratta di una questione temporanea e che comunque ha effetto solo sullo standard. Il modern e il legacy non sono diventati tanto più pw-centrici con WAR (il legacy semmai lo è diventato con W6, che però è uscito in un set con solo due planeswalker).
Poi so che una certa percentuale di giocatori sono contro ai PW nella loro totalità. Immagino sia così anche per te, rispetto la tua opinione, ma più che dirti di giocare Old-School non so che fare. Come già detto sopra, ormai si tratta di una parte importante del gioco.

E comunque Mu Yangling ci sta tanto in Mono U, almeno come singola copia.

Sui fantomatici problemi del modern: è vero, il modern è un formato iperlineare. Detto questo, come ho già detto sopra, è evidente il tentativo della Wizard di renderlo un formato più lento, ascoltando i feedback della community. Ci sono stati errori eclatanti come quello di Hogaak, ma l'introduzione di carte come W6, il ciclo delle Force e in generale di un prodotto "straight-to-modern" in cui stampare carte che abbiano un power level da modern e che aiutino a risolvere i problemi del formato sono tutti passi nella giusta direzione. Inoltre non per dire, ma come tu conosci bene il Legacy, io conosco bene il modern e basta dare un'occhiata alle ultime top16/top32 per capire quanto il modern stia migliorando sotto il punto di vista della linearità: Jund è di nuovo un tier affermato, UW Control è un tier affermato, Grixis/4C Urza diventa una scelta sempre più forte e questo solo guardando alle top di tornei importanti. Se si va nei 5-0 di MTGO si trovano tantissimi archetipi competitivi in più.

Per finire, per quanto riguarda i draft ti sei risposto da solo. Hanno creato un ambiente brutto per il draft con WAR, ok, su questo condivido anch'io. Ma si tratta di errori temporanei, che hanno senso considerato che chi crea le carte è umano e non divino. I due set precedenti sono stati bellissimi da draftare e Dominaria è stato incredibile.

Se vogliamo parlare dei problemi di Magic parliamo dei VERI problemi di Magic. Non di problemi dovuti a gusti personali.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda TheGreatBallofFire » 21 lug '19, 11:44

Personalmente sono al momento soddisfatto per l'ambientazione del set, per lamentarsi delle carte c'è sempre tempo ( :D XD ) e per il resto (bustine pushate a 20e etc...) ci pensa la povertà... XD XD XD
Oltretutto anch'io ho adorato Lorwyn quando l'ho scoperto (quando è uscito non giocavo), quindi se è simile sono contentissimo anch'io... 8O 8O 8O
Per quanto riguarda il Modern avevo rispolverato questa discussione: Il Futuro del Modern proprio per capire i cambiamenti nel formato e se è cambiato qualcosa nella sua percezione... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda alvoi » 21 lug '19, 11:54

Rancore ha scritto:Purtroppo i planeswalker sono ormai una meccanica di gioco come le altre e bisogna imparare ad usarli e a combatterli. Puoi lamentarti di War of the Spark chiaramente, perchè ognuno ha i suoi gusti e ci sta che certe persone preferiscano uno standard "PW-lite", ma è comunque un set solo, che ruoterà tra un po' di tempo e che comunque non ha distrutto lo standard. Anzi, ripeto, lo Standard vive un suo periodo d'oro (esagerato? diciamo allora un periodo d'argento) da diverso tempo, con mazzi competitivi in tutti gli archetipi (cioè, si può pure giocare Tempo! <3.<3 ) e top8 direi abbastanza variegate.


Okay, il fatto che si possa giocare tempo è parecchio bello, però essere automaticamente morto quando l'avversario gioca Chandra non è così bello

Rancore ha scritto:Insomma, non credo che si possa definire WAR come un problema di Magic, visto che si tratta di una questione temporanea e che comunque ha effetto solo sullo standard. Il modern e il legacy non sono diventati tanto più pw-centrici con WAR (il legacy semmai lo è diventato con W6, che però è uscito in un set con solo due planeswalker).
Poi so che una certa percentuale di giocatori sono contro ai PW nella loro totalità. Immagino sia così anche per te, rispetto la tua opinione, ma più che dirti di giocare Old-School non so che fare. Come già detto sopra, ormai si tratta di una parte importante del gioco.


Narset e Karn hanno avuto molto impatto sul legacy, forse più silenziosamente di W&6 ma comunque tanto

Old School lo giocherei se avessi i soldi, ma sono povero e mi accontento del legacy

Rancore ha scritto:Se vogliamo parlare dei problemi di Magic parliamo dei VERI problemi di Magic. Non di problemi dovuti a gusti personali.


E quali sarebbero questi veri problemi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda kyogre » 21 lug '19, 12:27

alvoi ha scritto:E quali sarebbero questi veri problemi?


Che un mazzo Modern costa 1000 euro e uno Legacy 2000... altri sinceramente non ne vedo, se non che gli americani in genere sono stupidi, ma quello lo sappiamo tutti ed è irrisolvibile. XD

-----

Io sinceramente sono rimasto gasatissimo dalle prime immagini di Eldraine, il mito arturiano mi ha sempre affascinato e le fiabe dei fratelli Grimm hanno la potenzialità per essere molto suggestive. Le art che hanno fatto vedere ovviamente sono stupende.

Per il Brawl pure sono contento, normalmente non sopporto il commander, ma Brawl su Arena è un'ottima occasione per trovare una casa a tutte quelle carte che abbiamo sbustato e non sono giocabili in t2. Sicuramente essendo 1v1 e con un pool di carte così ridotto si arriverà presto a un meta ben definito anche lì, ma che ci vogliamo fare? Almeno a rank bassi si spera ci sarà più varietà e non solo monoX aggro come in t2.

Anche l'idea dei precostruiti Brawl non è male, i prodotti Commander sono oggettivamente quelli che alla Wizards riescono meglio (ultima mandata a parte), quindi sono fiducioso. Mi preoccupano un po' quelle 7 carte nuove: saranno legali in modern, legacy, commander ecc? E soprattutto se li compro in real mi daranno un maledetto codice per redeemarli su Arena? ;^^

Per i booster da ricchi no comment, non sono ricco e non li comprerò... A vedere dal contenuto sembra un pessimo affare anche per i ricchi sinceramente, tutto molto casuale... Ma alle whales piacciono le loot box quindi ci sta siano un successo anche quelle. Di sicuro si sta facendo palese come la Wizards stia freneticamente cercando la formula giusta per un prodotto premium. Magari quando l'avranno trovata potranno far costare una busta di Modern Horizon 2 meno di 8 euro %(
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite