Inizio la valutazione delle carte partendo dai due fuori concorso (la consegna diceva esplicitamente strisce
): Midnat e Alvoi.
Midnat: carta stupenda
, ben rappresentativa e bilanciata. Ho apprezzato particolarmente l'uso di investigare (meccanica che adoro e che si presta ai più svariati utilizzi)
Alvoi: semplice, essenziale, potente. Sicuramente un ottima carta, visto come non vede l'ora di rompere il commander
(senza offesa ma secondo me tu hai un serio problema nel bilanciare le carte
)
Vi ringrazio per avere partecipato
, ma ora passiamo a decretare un vincitore (non prima di aver analizzato le altre carte):
kyogre: quante risate mi sono fatto a leggere le disgrazie della signora Vermoni (santa donna...). La carta è bilanciata e rappresenta bene come la minaccia principale per gli Azorius sia un bambino di 6 anni e la sua tigre immaginaria
...
Rancore: uccelloo
. Dopo un minuto di silenzio in memoria di questo misconosciuto personaggio passo a portare una croce al Fiero Alleato Galeazzo Musoloesi, caduto nell'adempimento del suo dovere (
). Sinceramente svenire non mi convince troppo come abilità, io avrei puntato più sulla fiera italianità di un alleato in terra straniera che cerca di convincere i tedeschi a scrivere alla mamma (ri-
)... i colori e il wording sono delle chicche imperdibili. Bel lavoro
Fdadta: Cattivik
ottima la scelta di furtivo. La carta in generale mi sembra divertente soprattutto in multiplayer, dove porta a situazioni politiche interessanti (attacco con il ciccione per far si che venga usato contro l'avversario più forte o essendo io il più forte non voglio che mi vengano rubate le finisher?).
Dopo questi brevi commenti (su cui comunque ho riflettuto molto) passo il testimone a
Complimenti a tutti per l'impegno comunque