spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 18 lug '19, 13:55

Son contento che qualcuno ci abbia fatto caso :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 18 lug '19, 22:17

Inizio la valutazione delle carte partendo dai due fuori concorso (la consegna diceva esplicitamente strisce :D ): Midnat e Alvoi.

Midnat: carta stupenda <3.<3 , ben rappresentativa e bilanciata. Ho apprezzato particolarmente l'uso di investigare (meccanica che adoro e che si presta ai più svariati utilizzi)

Alvoi: semplice, essenziale, potente. Sicuramente un ottima carta, visto come non vede l'ora di rompere il commander XD (senza offesa ma secondo me tu hai un serio problema nel bilanciare le carte XD )

Vi ringrazio per avere partecipato :D , ma ora passiamo a decretare un vincitore (non prima di aver analizzato le altre carte):

kyogre: quante risate mi sono fatto a leggere le disgrazie della signora Vermoni (santa donna...). La carta è bilanciata e rappresenta bene come la minaccia principale per gli Azorius sia un bambino di 6 anni e la sua tigre immaginaria :D ...

Rancore: uccelloo TT_TT. Dopo un minuto di silenzio in memoria di questo misconosciuto personaggio passo a portare una croce al Fiero Alleato Galeazzo Musoloesi, caduto nell'adempimento del suo dovere ( XD ). Sinceramente svenire non mi convince troppo come abilità, io avrei puntato più sulla fiera italianità di un alleato in terra straniera che cerca di convincere i tedeschi a scrivere alla mamma (ri- XD )... i colori e il wording sono delle chicche imperdibili. Bel lavoro :D

Fdadta: Cattivik <3.<3 ottima la scelta di furtivo. La carta in generale mi sembra divertente soprattutto in multiplayer, dove porta a situazioni politiche interessanti (attacco con il ciccione per far si che venga usato contro l'avversario più forte o essendo io il più forte non voglio che mi vengano rubate le finisher?).

Dopo questi brevi commenti (su cui comunque ho riflettuto molto) passo il testimone a
Spoiler:
kyogre.
Complimenti a tutti per l'impegno comunque :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4880
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 19 lug '19, 6:34

Acciderboli, avevo fatto la carta di Mafalda, ma mi sono perso via e non l'ho postata.
Tra l'altro MTG.Design mi da problemi con le immagini delle carte, non le carica...
Va beh, sarà per la prossima consegna.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 19 lug '19, 7:42

Junius Halsey ha scritto:Acciderboli, avevo fatto la carta di Mafalda, ma mi sono perso via e non l'ho postata.
Tra l'altro MTG.Design mi da problemi con le immagini delle carte, non le carica...
Va beh, sarà per la prossima consegna.

Mettila qui o madamela in privato, sono curioso adesso XD
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4880
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 19 lug '19, 9:40

Immagine
Eccola, un bel regalo ad Atraxa :D
Edit: Quel mana :<>: è in realtà un :1: .
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 19 lug '19, 17:18

Grazie mille, abbiamo fatto tutti carte simpatiche, ogni tanto ci sta una consegna così :D

#60 Invito alla Corte di Eldraine
Sono maledettamente hypato 8O ! Creare una carta a tema mondo cortese/medievale/fiaba fantasy, insomma qualcosa che pensate potrebbe starci con il nuovo set. Unica limitazione: inventarsi una nuova meccanica, keywordata o meno, che potremmo vedere in Eldraine.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 19 lug '19, 19:56

kyogre ha scritto:Grazie mille, abbiamo fatto tutti carte simpatiche, ogni tanto ci sta una consegna così :D

#60 Invito alla Corte di Eldraine
Sono maledettamente hypato 8O ! Creare una carta a tema mondo cortese/medievale/fiaba fantasy, insomma qualcosa che pensate potrebbe starci con il nuovo set. Unica limitazione: inventarsi una nuova meccanica, keywordata o meno, che potremmo vedere in Eldraine.


Spoiler:
Immagine

Probabilmente ha qualche potenziale di rottura totale, ma in questo momento fa caldo e non riesco a vederlo.
Il flavour dietro, come si può facilmente capire, è che se un nobile a un ricevimento non ha un compagno di ballo, allora vuol dire che non è apprezzato dalla corte e viene presto eliminato da qualche intrigo.
Ok, non vedo bene un Corrosive Ooze che balla un valzer, ma spero vi piaccia lo stesso :D
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 19 lug '19, 20:14

Ah, non sapevo che Throne of Eldraine fosse Avacyn Restored
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 19 lug '19, 20:19

alvoi ha scritto:Ah, non sapevo che Throne of Eldraine fosse Avacyn Restored

È diverso rispetto a Soulbond perché si può danzare anche con creature avversarie, a volte a corte bisogna fare buon viso a cattivo gioco ;)
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 20 lug '19, 14:17

Immagine

Scrivo la descrizione delle meccaniche a parte, altrimenti sarebbe uscito un wot sulla carta

Regalo: quando uno spiritello entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, puoi esiliare la prima carta del tuo grimorio. Se è una magia, fino alla fine del tuo prossimo turno, puoi lanciare quella magia. Ogni turno, puoi lanciare fino a una magia esiliata con Regalo

Furto: quando uno spiritello che controlli infligge danno da combattimento a un giocatore, quel giocatore esilia la prima carta del suo grimorio. Se è una magia, fino alla fine del tuo prossimo turno, puoi lanciare quella magia e puoi spendere mana come se fosse mana di qualsiasi colore per lanciarla. Ogni turno, puoi lanciare fino a una magia esiliata con Furto
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite