Rancore ha scritto:2. È un piano che, a detta di Maro, stavano provando a fare da tantissimo tempo, ma per cui non trovavano mai lo spazio.
Be' effettivamente dopo la chiusura di un ciclo di lore pluriquinquennale un po' di spazio lo si trova sempre
Rancore ha scritto:Il tizio su reddit che aveva beccato l'arrivo delle Leyline e di Flusterstorm (non quello che aveva nominato Alvoi, questo è un altro) ha detto che il prossimo return set sarà proprio Theros. Ho letto un po' di commenti e la fonte sembra abbastanza affidabile e in ogni caso Theros è nella short list
Non giocavo ancora quando è uscito quindi magari ho una percezione sbagliata di quel set ma ha me non convince più di tanto: a parte un power level infimo per almeno 2 set su 3 si ha avuto un po' un americanizzazione (leggasi schifazione, distruzione, appiattimento etc) dell'antica greca non esattamente riuscita...
Poi Maro ha detto che è stato uno (se non IL, se non ricordo male) dei blocchi più venduti in assoluto, quindi ci si ritorna per forza (oltre ad avere uno stretto legame con la storia inconclusa di Elspeth...).
Rancore ha scritto:Secondo me Vryn conta come nuovo piano. Perlomeno, alla domanda:
"Ma si tratta di un piano che non abbiamo mai sentito nominare, o di un piano che conosciamo e che non ha mai avuto un set?"
Maro ha risposto:
"Sì"
Quindi non posso dirlo con certezza. In ogni caso mi piacerebbe tantissimo andare su Vryn!
Sarà il caldo o il fatto di essere head designer di una compagnia che produce carte collezionabili (vale a dire il più grande paradosso di mercato al mondo) ma penso che il buon (?) Maro abbia fuso le meningi
Evitando di dire [Censurato] non so se ho voglia di andare su Vryn, troppo legato a Jace per evitare di metterlo (o peggio, di mettere i suoi genitori. Penso che avere il ciclo di genitori dei guardiani potrebbe essere un buon motivo per smettere di giocare) e poi penso sia stato approfondito abbastanza in Origins...
Spero che andremo su un piano di cui non si è mai sentito parlare: questo lascerebbe il game design libero da vincoli di lore con WAR e permetterebbe agli sviluppatori di sperimentare meccaniche e temi completamente nuovi o decisamente migliorati ( si citava landsfall o Odissea in to Innnistrad (titolo papabile per il secondo ritorno
))