Ciao a tutti,
mi chiamo Nicola ed ho giocato a magic da quando avevo 10 anni (2003) a quando ne ho avuti 18/19 circa, quindi 2011/12.
Giocavo Reanimator, Affinity (ahhh la morsa utilizzabile) e Sparo a quel tempo, ed erano di livello competitivo.
Avevo poi altri mazzi minori ma più di divertimento, come goblin, elfo, stasi.
Il tutto era condito da una collezione importante, con carte che rivedendo i prezzi di adesso mi mangio le mani ad averle vendute a certi prezzi bassi.
Comunque, torno ora ad aver voglia di giocare, ripartendo praticamente da 0 ma con la possibilità di farlo in un club dove si può giocare con mazzi interamente proxy, essendo giusto 15/20 amici che non giocano a livelli competitivi ma giusto per divertimento.
Nel club giochiamo Legacy e modern, io per adesso sono in legacy per riprendere il via, visto che conosco molte delle carte usate (seppur sia comunque ormai un 50% e non ricordi più tutte le carte a memoria).
Ho deciso di fare (proxy) la lista definitiva della guida "tier to" del T1.5, di UG Infect, Miracles e Reanimator (ma la lista iniziale in questo caso, monoblack, con alcune accortezze trovate nella lista dell'apposita sezione Reanimator sul forum).
Vi chiedo pazienza se riscontrerete inesattezze o molte domande, ma sono un bel po arrugginito sui nomi delle carte ma sopratutto il meta (oltre a non conoscere praticamente nessuna carta dalla decima/undicesima edizione in poi.
Saluti di nuovo a tutti e GG!!