Grazie a tutti per i consigli!
La manabase la devo rivedere sicuramente, però a differenza dei mazzi control io non necessito così tante terre, la scelta di
Ghost Quartersopra le rivali sta per la sua agilità, le 2 terre da tappare non le ho necessariamente a disposizione, specie se decido di chiudere l'avversario a 0 carte con Geier-Narset.
Path to Exile sta fuori dal main per il costo bianco che risulta non sinergico con le free spell, è ovviamente una carta dal power level elevato, ma se la si volesse giocare di main bisognerebbe rivedere le win-con perchè non ho la possibilità di salire a 7-8 magie non blu. Per lo stesso motivo
Terminus non è considerabile in maindeck, gioco si 8 peschini (4 instant) ma non è sinergico ne con Narset ne con Day's.
Secondo me è la visione che il mazzo sia un control puro è sbagliata, lo scopo è lesinare le risorse fino a poi chiudere la partita di combo o attaccando con un Myth protetto da Teferi.
Force of Negation è sicuramente una bomba in questo mazzo e con ogni probabilità dovrebbe sostituire
Disrupting Shoal e/o
Commandeer.
Flusterstorm è una ottima aggiunta, quantomeno in side.
Il mazzo in realtà è più complesso di quanto appare e ho commesso molti errori data la complessità del mazzo e onestamente paga, come da voi giustamente detto, una non ottimizzazione al meta.
Su Trono ci va di sfortuna che rubare un suo New Karn con Commandeer non ci garantisce la chiusura.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro