Rancore ha scritto:Io non capisco come ancora ci possano ancora essere dubbi sull'abilità attivata di Kethis. Sono davvero l'unico che gioca Past in Flames di tutto il forum?
Dal ruling ufficiale:Only instant and sorcery cards in your graveyard when Past in Flames resolves will gain flashback. Instant and sorcery cards that are put into your graveyard later in the turn, including the resolving Past in Flames, won’t gain flashback.
PiF dà un'abilità alle carte instant/sorcery che sono nel cimitero in quel momento. Le carte che vengono successivamente messe nel cimitero non ottengono quell'abilità.
Allo stesso modo...
Kethis dà un'abilità alle carte leggendarie che sono nel cimitero in quel momento. Le carte che vengono successivamente messe nel cimitero non ottengono quell'abilità.
Penso siano due situazioni differenti, dopo che hai giocato Pasta in Flames tutti gli istanti e sorcery già presenti nel cimitero guadagnano flashback fino alla fine del turno. Questo significa che li puoi rigiocare dal cimitero ma una volta che lo hai fatto, vengono esiliati. Col nostro elfo di colore invece le leggendarie ottengono un abilità simil-flashback, che però non implica di esiliarle: possono quindi tornare nel cimitero nello stesso turno mantenendo sempre l'abilità datagli inizialmente da Kethis. Ovviamente adesso servirebbe l'opinione di un Judge per confermare l'una o l'altra ipotesi . Spero di essere stato chiaro perché sono da telefono e scrivere è piuttosto complicato
Post Scrittum
Per funzionare la combo con le Mox devi averle o già tutte e due al cimitero + Kethis sul campo + due leggende al cimitero o una Mox e Kethis on the battelfield, l'altra Mox al cimitero insieme a 4 leggendarie. Non so quanto posso essere solida una cosa simile, contando anche tutto l'hate presente sia in modern sia in questo standard...