alvoi ha scritto:Aridaje, lo so che c'è Salvini al governo e dovete fare un po' i razzisti, ma pure sui poveri elfi no eh, chemmene frega se sono bianchi neri verdi o blu tanto siamo tutti uguali in fondo, e Magic che è un gioco fantasy dovrebbe essere l'ideale per far capire che è proprio così: guardate le tre immagini di
Snapcaster Mage: uno è caucasico, uno africano e uno orientale. E che differenza fa? Nulla, sono tutti dei 2/1 a 1U con lampo che quando entrano flashbackano magie dal cimitero!
Non capisco sinceramente cosa c entra il razzismo.
Il mago può essere anche nero? Si, e a me piace più quella versione che quella asiatica.
I planes? Si, possono essere di qualsiasi etnia.
Possono esserli anche gli angeli per quanto mi riguarda.
Ma se ELFO, nell'etimologia della parola e nella nascita del termine porta come significato PERSONA BIANCA, mi spieghi che senso ha farlo nero?
Ripeto, a me questa immagine piace anche.
Potevano fare una razza nuova e chiamarla, chessso, Borlir o qualunque altro cavolo di nome(e dite che sono lontani parenti degli elfi).
Ma l'elfo non è nato dal genere fantasy moderno ma da cultura popolare(a cui poi si ispira lo stesso genere).
Sia ben chiaro.
Come il discorso sulle viverne al posto dei draghi, fatto su, anche quello per me è fastidioso.
Se ad un leone metti le ali si chiama chimera.
Se un uccello lo fai con il corpo di mammifero é un grifone non un uccello.
(Discorso di niv mizzet diverso, il suo cerchio è un idea di design originale dato che non si snatura il concetto di drago)
Altro esempio? L,personaggio di death note GIÀ ESISTENTE, con un suo character design che gli dà un significato, cosa fanno gli americani? Lo fanno nero.
Ora, tu puoi fare nero ciò che ti pare, a me il fatto che sia nero non dà problemi, ma se il concetto originale dice che debba essete giallo, rosso, viola, marrone...
Anche farli verdi di carnagione gli elfi mi dà fastidio.
Anche fare personaggi famosi afroamericani bianchi.
Se facessero un fumetto con black panther bianco mi farebbe schifo sinceramente.( e io ho amato black panther, più di quella sottospecie di endgame).
Ma mi spiegate cosa c'entra il razzismo?
E boh, oramai seguire un'idea già esistente ed essere fedeli al concept da cui è nato significa pure essere razzisti.
Davvero, forse diamo significati diversi.
CREARE PERSONAGGI NUOVI=/= da modificare alcuni che già esistono e hanno un significato.
RIPETO SE NON SI FOSSE CAPITO, un personaggio afroamericano se fosse bianco mi darebbe profondamente fastidio, ma anche asiatico o altro.
Perché l'idea originaria non si tocca se bisogna snaturare
P.s per alvoi, giusto per la cronaca, non ho mai votato e non penso lo farò nel breve
P.P.S visto che mi piace informarmi(e anche mettermi in discussione)sono andato a vedere il concetto di ELFI OSCURI e non elfi afroamericani.
È davvero stupendo, anche come lo ha dipinto tolkien(differenza da chi sa integrare ed allargare e chi mette un colore e basta), parla di elfi che non hanno completato il Grande viaggio e non hanno mai visto la luce degli alberi valinor, si rifanno ai dokkafar nordici che sono elfi oscuri dediti al male e che vivono perennemente sotto le caverne, per questo motivo hanno assunto la loro colorazione tipica.
QUESTO SI CHIAMA DARE UN SENSO.
Qui hanno messo degli elfi afroamericani e basta.
SE FOSSERO STATI CINESI IDEM.
SE FOSSERO STATI VIOLA IDEM.
Non so se mi spiego.
O me li caratterizzi con un motivo valido o è solo propaganda.
Destra o sinistra che sia(perché spesso quelli più ridicoli sono di destra, ma almeno ne sono consapevoli)