spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M20] Triceratopo Mutevole / Shifting Ceratops

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M20] Shifting Ceratops

Messaggioda NeuroNougami » 21 giu '19, 16:14

Nel meta arena bo1 questa carta è polivalente sia contro control che contro aggro (e anche contro tempo, incounterabile con il 4 di attacco e raggiungere può battersi contro il genio senza morirci), non eccellente ma di sicuro non è neanche da buttare, ci spenderò sicuro 4 wild su questa qui perché anche quando ruoteranno i dinosauri non credo verrà accantonata, anzi , forse prenderà proprio il posto del tiranno
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Lostanco » 21 giu '19, 17:10

alvoi ha scritto:
The Lord of Time ha scritto:Hanno già annunciato che Arena avrà un suo formato Eternal, anche se non hanno chiarito se inizierà da Ixalan o risaliranno a Kaladesh.

Ma hanno anche detto che sarà a partire da settembre? Oppure è la solita notizia vecchia di secoli?

Hanno detto che annunciano il formato nuovo in concomitanza dell'uscita di M20, c'è poco da aspettare per saperlo.

Personalmente mi interesserà se comprenderà anche espansioni più vecchie di Ixalan, magari introducendo una iniziale banned list per marvel e qualche altra mestizia simile.
Il mio "sogno" è che parta da Origins, così che possano essere valorizzate un sacco di carte che al momento sono nel limbo del "non abbastanza forti per il modern ma troppo vecchie per lo standard".
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 21 giu '19, 17:18

Lostanco ha scritto:Hanno detto che annunciano il formato nuovo in concomitanza dell'uscita di M20, c'è poco da aspettare per saperlo.

Ah, questo mi era completamente sfuggito.

Lostanco ha scritto:Il mio "sogno" è che parta da Origins, così che possano essere valorizzate un sacco di carte che al momento sono nel limbo del "non abbastanza forti per il modern ma troppo vecchie per lo standard".

Allora, su Arena di sicuro ci sono Kaladesh e Amonkhet che la Wizzy non vorrà buttare via. Inoltre a quanto mi ricordo c'era qualche carta del blocco SOI nella versione alpha (da quanto avevo letto). Il che vuol dire che a loro basterebbe aggiungere Origins e il nuovo blocco Zendikar, è fattibilissimo quello che dici tu. Lo spero pure io
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda NeuroNougami » 21 giu '19, 22:49

Per me il nuovo formato deve partire da quando hanno cambiato radicalmente il team di design e se non erro questa operazione è stata pienamente attuata da Ixalan in poi, tutto ciò che viene prima per me può anche morire dove sta
MTGO e Duels? Nope
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alvoi » 21 giu '19, 23:00

NeuroNougami ha scritto:tutto ciò che viene prima per me può anche morire dove sta

Butteresti via 20 anni di gioco per tenere solo gli ultimi 5? Mh non sono troppo d'accordo, spero anzi che Arena si vada a espandere almeno fino al Modern col tempo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 22 giu '19, 1:14

Penso che vogliamo fare come dice Neuro, tenere solo i set dove hanno testato meglio
Onestamente non credo prioprio vogliano far tornare bfz, amonkhet e kaladesh, lo standard dei ban. Perchè mai dovrebbero?
Anche se ripeto la combo dei dinosauri mi pare un po' folle per gli standard di arena, quindi chi sa.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda steven180794 » 22 giu '19, 1:35

il meglio emilio ha scritto:Penso che vogliamo fare come dice Neuro, tenere solo i set dove hanno testato meglio
Onestamente non credo prioprio vogliano far tornare bfz, amonkhet e kaladesh, lo standard dei ban. Perchè mai dovrebbero?
Anche se ripeto la combo dei dinosauri mi pare un po' folle per gli standard di arena, quindi chi sa.

Effettivamente non ho proprio capito perché non abbiano pensato a questo in sede di sviluppo.
Cioè, quanti dinosauri con enrage ci sono?
Davvero pochi.
Bastava mettere qualche clausola o aggiunta varia e si evitava questo.

Ora dovranno fare errata corrige della carta.

Alla fine 3 dinosauri hanno stampato in M20 e pure sbagliati.
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Lostanco » 22 giu '19, 2:13

NeuroNougami ha scritto:Per me il nuovo formato deve partire da quando hanno cambiato radicalmente il team di design e se non erro questa operazione è stata pienamente attuata da Ixalan in poi, tutto ciò che viene prima per me può anche morire dove sta

Se non ho capito male il primo set a cui ha ufficialmente lavorato il team è Guilds of Ravnica, quindi si fa un nuovo formato non rotante più piccolo dell'attuale standard? Direi che ha poco senso, tuttavia, dato che alla WotC mi hanno abituato alle scelte totalmente casuali, mi aspetto di tutto; ciononostante la soluzione "da ixalan in poi" mi sembra la più probabile ma al contempo la più scontata.

Se dovesse dipendere da me il nuovo formato partirebbe da Origins con una banned list che comprenda le carte precedentemente bandite in standard, tanto per non rischiare niente.

Sulla combo dinosauro nuova è totalmente evidente che si sono dimenticati di inserire nell'abilità del nuovo raptor "NON-TOKEN", faranno sicuramente un errata corrige.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Re: [M20] Triceratopo Mutevole / Shifting Ceratops

Messaggioda NeuroNougami » 22 giu '19, 14:45

Ragazzi vorrei sottolineare che per me, più carte e più mazzi ci sono meglio è, per me si potrebbe partire pure da molto più indietro di Ixalan...il problema è che i set antecedenti a quelli hanno problemi e squilibri vari, la wizard più che partire con un formato "ok, ci sono x set ma in automatico x carte bannate precedenti di quel periodo + X CARTE bannate che dipendono dai set attuali per altre [Censurato] che si possono realizzare" preferisce "ci sono meno set ma al massimo giusto 1 carta bannata e niente più (Nexus coff coff XD)"

E non sto dicendo che avendo tantissime carte il formato risulta comunque squilibrato con i dovuti ban però...come qualcuno ha detto, è la soluzione più scontata purtroppo, partire da dove la situazione si stava mettendo bene e anche da dove Arena ha iniziato il suo percorso in Beta, questa scelta si poggerà molto anche per il discorso Arena

Sinceramente io non li rivoglio i giorni del dominio di sultai Energy o i giorni del dominio dello scarb god...X.X
MTGO e Duels? Nope
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Rancore » 22 giu '19, 15:07

Lostanco ha scritto:Sulla combo dinosauro nuova è totalmente evidente che si sono dimenticati di inserire nell'abilità del nuovo raptor "NON-TOKEN", faranno sicuramente un errata corrige.

Hanno detto che sono pienamente consapevoli della combo con Polyraptor (è pure citata nell'articolo di presentazione! :_o ). La combo si basa su due creature di cui una che costa 8 mana (OTTO MANA) e produce un pareggio se non si ha qualcosa per fermarla, quindi direi che lo standard è salvo dai :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte