Apro questo topic perché ne esiste uno analogo per Arena, ma mi è appena capitata una partita unica nel suo genere e ve la volevo raccontare. Inoltre magari riuscirò così a capire chi di voi fanciulli è attivo su Cocka.
Dunque, dicevo: Partita Modern, io Tron, lui Storm. G1 lui comincia mettendo giù Ascensione del Piromante di secondo turno (azz...), ma qualcosa mi comincia a puzzare, perché lui, pur giocando il blu, non capisce quando io gli chiedo "ok?" quando casto le mie spell, né altri concetti abbastanza basilari del gioco, tipo che non puoi fare Serum Visions, fare Scry e poi mischiare il mazzo senza motivo. In sostanza dopo circa quattro turni di confusione da parte mia e nervosismo dalla sua io risolvo un Karn, the Great Creator e gli metto Chalice of the Void. Lui concede abbastanza in fretta.
E poi è arrivato G2, e con G2 i veri bachi mentali.
Dunque,comincio male mulligando a 5, lui invece parte subito con Alpine Moon dichiarandomi Miniera di Urza. Io rido, perché ho in mano Miniera, sì, ma anche Nature's Claim. Tappo Miniera per mana verde, casto Claim e bersaglio la Luna. Lì per lì lui non fa problemi, spacca la Moon. Poi si ferma, aspetta tre minuti buoni. A quel punto mi dice che con Miniera avrei dovuto sacrificare Chromatic Star per attingere mana verde. Io, con un facepalm degno del Capitano Picard, gli spiego che una terra bersagliata da Alpine Moon dà mana di qualsiasi colore. Allora lui si è messo a fare una cosa strana: ha iniziato a rigirare il discorso, tentando di convincermi che fossi io a non capire il significato di quel che c'era scritto sulla Luna. Alla fine gli dico che dovremmo just focus on the match, lui """""lascia correre""""" e andiamo avanti. Un turno dopo, con tre terre appoggiate, mi tira Manamorphose, e io penso che stia iniziando la scombata. Non ho modo di evitarla e mi preparo a g3. Lui però si ferma, stappa le terre, mette Morfosi in cima al mazzo (?) e le ritappa per giocare Ascensione. Io, più confuso che mai, lascio stare. Il turno successivo entro in Trono ma senza ciccioni, dunque comincio a ciclare le tre sfere/stelle cromatiche che avevo in mano per pescare qualcosa. Alla fine lancio Karn, ma nella testa del mio oppo scatta qualcosa.
Dapprima si è messo a questionarmi il mana che avevo usato, sostanzialmente facendomi rifare il turno quattro (quattro) volte, per poi arrendersi all'evidenza che il mana era quello, fatto e finito. Però ha deciso che non me l'avrebbe fatta passare liscia, dunque ha trovato un altro pretesto: ha detto che non era possibile che avessi il suo stesso numero di carte in mano/in gioco/nel cimitero malgrado avessi mulligato a 5.
Mi sono messo con calma a spiegargli che:
A: Lui aveva messo un Manamorphose in cima al mazzo random e
B: Io avevo pescato ben tre carte di Cromatiche.
Ma questo prode paladino della giustizia non ha sentito ragioni, mi ha kickato dalla partita e mi ha scritto in chat di avermi segnalato ai moderatori del server. Tutto questo è stato immensamente divertente.
E voi, che mi raccontate?