spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M20] Chandra, Accolita delle Fiamme / Acolyte of Flame

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M20] Chandra, Acolyte of Flame

Messaggioda Rancore » 12 giu '19, 18:43

madagelo ha scritto:
Rancore ha scritto:
madagelo ha scritto:In standard potrebbe anche lavorare bene con Ral e saheeli. Dato che entrambi beneficerebbero sia della sua prima abilità sia della sua terza.
Comunque chissà perché hanno spinto Chandra verso la sinergia con gli elementali. E soprattutto sarà un ciclo? Perché mi piacerebbe vedere una serie di 3 jace con sinergie con le illusioni

Chandra ha sempre.fatto token elementali e le carte collegate a Chandra (Chandra's Spitfire, Young Pyromancer) sono Elementali o creano token Elementali.

Tra l'altro sono abbastanza contento che stiano sperimentando con Chandra, visto che finora è stata uno dei PW più piatti a livello di meccaniche: +1 danno o impulsive draw, -3 più danni solo a creature, -8 tanti danni o tante impulsive draws :D

Side note: leggere commenti su reddit ti fa sempre pensare in modo malizioso, ma anche Nissa crea elementali * wink wink *

In realtà spulciando le varie versioni di Chandra avevo trovato solo una di esse che metteva dei token elementari 3/1. Le altre avevano tutte lo stesso design su danni e impulsive draw. Anche le carte collegate a Chandra sono per lo più danni e a parte il focoso di Chandra non credo che ci siano altri elementali a lei collegati. Anche perché la carta che credo sia più legata al personaggio sia la fenice di Chandra che però non è un elementale. Per questo mi ha stupito vedere che Chandra sta ottenendo questo spostamento verso gli elementali (anche perché da Kaladesh in poi pensavo si stesse spostando verso i totteri)

Capisco che intendi, ma solo per pignoleria: Chandra e i totteri non sono amici, ma nemici. In particolare su Ravnica, ma già su Kaladesh, i totteri sono i mezzi utilizzati da Dovin Baan (ormai chiaro nemico principale della nostra pw rossa preferita) per controllare la popolazione. Il fatto che molte immagini mostrino Chandra insieme ai totteri è perchè Chandra solitamente li fa saltare in aria :D

(So che Pia e Kiraan mettono totteri, ma quelli sono da considerarsi totteri "buoni", in contrasto con quelli utilizzati per il controllo della popolazione)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda madagelo » 12 giu '19, 19:20

Sì sì mi aspettavo che iniziasse a creare anche lei i totteri "buoni" come i genitori. Come da buon cliché mi aspettavo che portasse avanti le opere dei genitori.
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Astaroth » 13 giu '19, 13:32

madagelo ha scritto:Sì sì mi aspettavo che iniziasse a creare anche lei i totteri "buoni" come i genitori. Come da buon cliché mi aspettavo che portasse avanti le opere dei genitori.

A livello di meccaniche e design sarebbe problematico, perchè significherebbe dare a chandra la possibilità di fare creature artefatto, e quella nicchia (specialmente i Totteri), l'hanno riservata già a Saheeli.
E' molto importante che i vari PW abbiano a livello di meccaniche delle prerogative ben distinte dall'altro che li renda riconoscibili, altrimenti poi ci ritroviamo con PW senza identità che non "riconosciamo" come tali. E' per questo che la Wizzy considera la Liliana of Dark Realms un disastro a livello di flavor. Lo stesso MaRo disse che quello era un design da PW nero ma che non sarebbe dovuto essere associato a Liliana.

Poi, io resto dell'idea che Chandra dovrebbe limitarsi a fare danno diretto, è quella la sua prerogativa. Non capisco perchè ha il dominio "dell'impulsive draw" visto che questa non è un'abilità che viene suggerito abbia nella storia (a parte la carta Act on Impulse che per me è completamente tirata per i capelli come flavor). Quello di fare vantaggio carte dovrebbe essere una qualità lasciata a un altro PW rosso più adatto secondo me, una profetessa ad esempio.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Rancore » 13 giu '19, 21:43

Astaroth ha scritto:
madagelo ha scritto:Sì sì mi aspettavo che iniziasse a creare anche lei i totteri "buoni" come i genitori. Come da buon cliché mi aspettavo che portasse avanti le opere dei genitori.

A livello di meccaniche e design sarebbe problematico, perchè significherebbe dare a chandra la possibilità di fare creature artefatto, e quella nicchia (specialmente i Totteri), l'hanno riservata già a Saheeli.
E' molto importante che i vari PW abbiano a livello di meccaniche delle prerogative ben distinte dall'altro che li renda riconoscibili, altrimenti poi ci ritroviamo con PW senza identità che non "riconosciamo" come tali. E' per questo che la Wizzy considera la Liliana of Dark Realms un disastro a livello di flavor. Lo stesso MaRo disse che quello era un design da PW nero ma che non sarebbe dovuto essere associato a Liliana.

Poi, io resto dell'idea che Chandra dovrebbe limitarsi a fare danno diretto, è quella la sua prerogativa. Non capisco perchè ha il dominio "dell'impulsive draw" visto che questa non è un'abilità che viene suggerito abbia nella storia (a parte la carta Act on Impulse che per me è completamente tirata per i capelli come flavor). Quello di fare vantaggio carte dovrebbe essere una qualità lasciata a un altro PW rosso più adatto secondo me, una profetessa ad esempio.

Beh un conto è mettere abilità di nicchia, un altro è utilizzare abilità primarie della color pie. L'impulsive draw è diventata una delle abilità rosse per eccellenza e può essere associata a qualunque personaggio rosso (oltre ad essere l'unico vero modo per fare vantaggio carte, da un punto di vista di gameplay), quindi ha senso che il planeswalker rosso iconico ce l'abbia tra le sue abilità. Mettere token artefatto è invece un'abilità che si associa solo ad una certa categoria di carte rosse (gli Artificier) e con Chandra non ci azzecca niente.
Sarebbe come dare a Jace l'abilità di rendere una terra un'Isola. E' un'abilità che nel blu si usa, ma è fuori personaggio. Tutte le abilità "base" del blu (pescare, millare, far tornare creature in mano) sono concepibili su di un Jace.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda NeuroNougami » 15 giu '19, 15:38

Diciamo che Chandra la vedo bene sia con abilità che fanno danno, sia con quelle che fanno tipo pescare e sia quelle che sono affini con gli elementali...il problema è che nel tempo non hanno calcolato proprio il lato degli elementali, avevano la possibilità di rendere Chandra molto meno noiosa e originale ma se ne sono accorti solo ora X_X

Ovviamente se anche Jaya era un PW molto presente a quel punto le cose si dovevano per forza separare e magari chandra poteva prendere a pieno ruolo la PW degli elementali (un po' come garruk con le Bestie)

Koth usava le terre e il mana nel suo arsenale quindi lui difficilmente aveva problemi di esistenza con chandra o jaya

Però imho un PW non può neanche fare di tutto e di più perché ci sta solo lui in quel colore, un secondo PW rosso per fare una giusta differenza secondo me ci vuole

A Chandra la facciamo regina degli elementali e [Censurato] con il mana rosso

Al secondo Pw rosso classico spari e pescare

ma bho, alla fine va bene pure se Chandra fa tutto insieme fin quando la fanno come si deve

p.s. sarebbe carino vedere qualche abilità di Chandra che fa saltare in aria gli artefatti, magari in una chandra a costo 2, sarebbe bellissimo a livello di flavor XD
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte