spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

franc91 - Altered Art + Guida Fotografica

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: franc91 - Altered Art + Guida Fotografica

Messaggioda Sesbassar » 25 lug '12, 12:40

Anche io ti faccio i miei complimenti, e ti ringrazio per la breve guida :) Qui su Metagame ci sono un sacco di artisti vedo! :)
Immagine

Immagine
Sesbassar
Livello V
Livello V

Messaggioda Brixiano » 25 lug '12, 12:48

Io avendo fatto scuola di stampa ho avuto a che fare con le pellicole fotografiche e per tagliare, grattare usavamo gli "sgarzini" cmq penso sia il loro nome specifico. In pratica son supporti di legno con punte intercambiabili ci son arrotondate o diritte i più moderni come quello che uso tutt'ora è completamente in acciaio.
Per ritagliare piccoli pezzi di nastro adesivo prima lo stendo su una superficie tipo plexiglass o vetro (quella del tavolo luminoso di solito), poi ritaglio il pezzo che mi serve lo sollevo con la punta della lama e di seguito lo applico sulla zona che devo mascherare.
Questo è tipo quello che uso io Immagine
Immagine
Brixiano
Livello V
Livello V

Re: franc91 - Altered Art

Messaggioda kita93 » 25 lug '12, 12:54

darkre ha scritto:altra piccola curiosità il coltellino / limetta dove cavolo si trova ? perchè a casa non ho nessuna cosa che gli assomiglia neanche lontanamente XD

puoi anche usare una comunissima lametta da barba, che oltretutto potrebbe andare anche meglio rispetto al coltellino
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Solido » 25 lug '12, 14:48

fai anche lavori su commissione?
Solido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda darkre » 25 lug '12, 15:31

grazie per le risposte , sto usando un taglierino per fare pratica e mi trovo discretamente bene =) Anche se pensando di grattare i bordi delle carte mi fa stare male pensando che le persone lo fanno su carte di valore dove adirlatutta cè comunque un alto rischio di sbagliare e buttare tutto al vento XD
darkre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda franc91 » 25 lug '12, 16:09

Solido ha scritto:fai anche lavori su commissione?

per il momento no, preferisco prenderci ancora un po' la mano prima :)

comunque ho testato la lametta da barba, funziona benissimo! non è adatta però per le rifiniture, taglia decisamente troppo...viene via il colore sotto anche con una passata leggerissima!

EDIT: ecco un nuovo lavoro, nonché la prima rara alterata :)
Spoiler:
Immagine
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda darkre » 25 lug '12, 23:14

bellissima ... e novità :
Spoiler:
http://imageshack.us/photo/my-images/707/20120725224827.jpg/e http://imageshack.us/photo/my-images/521/20120725225009.jpg/ carta inutile e artwork pessimo .. ma da qualche parte dovevo incominciare grazie a tutti voi per l'incoraggiamento u.u non sapevo come mettere le immagini dal mio pc al forum e ho usato imageShack ditemi se si vedono =)
darkre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda franc91 » 26 lug '12, 0:56

oh, ti sei messo allora :) le img si vedono (uso anch'io imageshack), comunque ti consiglio di mettere il link diretto all'immagine (quello che finisce con .png o .jpg, lo trovi a sinistra sulla scheda della foto caricata, sotto a quello che hai usato tu) invece che quello alla pagina web, così hai un risultato più immediato e non serve che la gente apra nuovi link :)
per quanto riguarda la carta, non preoccuparti se magari non è venuta come ti saresti aspettato, per i primi tempi l'importante è prendere confidenza con i vari strumenti e colori! un unico consiglio, cerca di non dare un colore troppo uniforme, ma sfuma più che puoi ;)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Croatoan » 26 lug '12, 9:53

Mannaggia a voi..nonostante le mie doti artistiche non siano mai state testate a fondo (ma non credo siano così spiccate :lol: ), mi avete fatto venire voglia di provare e ieri sono andato in fumetteria a prendere tutto il necessario! :D
Se stamattina riesco a finire la valigia in tempo inizierò a cimentarmi in questo nuovo hobby! 8-)
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Roberto » 26 lug '12, 13:24

Già, anche io credo che inizierò dato che dall'anno scorso volevo farlo, infatti i miei ex-colori saranno pietra ormai :lol:
Dicevano che sapevo disegnare abbastanza bene, vedremo se è vero :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it