Ciao manclo, io dovrò rebuildare il mazzo in cartaceo (finanziariamente parlando ci vorrà non poco, dato che non ho più le lande, thoughtseize e damnation. Il resto bene o male c'è tutto) per cui riuscirò a testarlo in negozio solo fra un po'. Mi affido a te che già lo hai sotto mano. Ti pongo delle domande:
- siamo lenti, aggro spinti ci danno noia: possiamo inserire almeno una wratta di main per darci mano?
- crime//punishment o gaze of granite? Mi piace un sacco l'effetto simil-pernicious deed, c'è un motivo preciso per cui hai scelto la prima? Facendo come EE hai più controllo su ciò che si vuole spaccare (salvando i nostri pezzi eventulamente) ma la seconda aiuterebbe anche lei vs aggro facendo da sweeper totale.
- Io lo giocavo un paio d'anni fa come uno strano innesto fra ramp e midrange, e ciò mi portava a fare partite spesso con gameplan molto differenti l'una dall'altra. Garruk non è propriamente una carta da midrange, giocarne 4 non è pesante? So quanto sia forte e performante qui dentro, ma non ti è mai capitato di pescare una delle 4 copie di garruk e desiderare di aver pescato qualcos'altro? Voglio dire, con questa impostazione siamo decisamente midrange, senza altri strani innesti. Ci stanno così bene i Garruk dentro?
- il pacchetto classico di 6 scarti quindi non serve? Se mi dici che Loam + crimine del corvo sono necessari, basta accompagnarli con 3 thoughtseize?
- treetop village insieme alle cyclelands non ti complica le giocate? sono 10 terre su 26 che entrano inevitabilmente tappate (ok che le terre le cicliamo in primis, comunque in gioco entrano tappate). Non hanno mai rallentato lo sviluppo delle tue giocate?
Mi piace molto l'impostazione per non soffrire atrocemente graveyard hate. Genesis è davvero bella ma non necessaria. E Garruk stesso risolve bene questo problema, però non ne giocherei 4 copie. Ma sono disposto a farmi convincere
E dell'opzione kalitas, traitor of ghet che ne pensi? Più che altro mi è sorto un dubbio; facendo DC o wratta con Kalitas in campo, le creature dell'oppo vengono comunque esiliate e lasciano un 2/2 per noi oppure Kalitas "non le vede" dato che muore anche lui?