spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda fabrimagic » 3 mag '19, 17:12

ma gli altri articoli sul draft di WAR? non escono più?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7580
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 4 mag '19, 10:24

fabrimagic ha scritto:ma gli altri articoli sul draft di WAR? non escono più?


Ti assicuro che io il mio l'ho scritto XD e mi sa anche gli altri. Escono quando Alex riesce ad avere il tempo di impaginarli bene, tra pochi giorni spero
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Rancore » 2 giu '19, 10:31

Rancore ha scritto:Confermo con quanto scritto sopra. Purtroppo non ho molto tempo ultimamente, se no articolerei meglio quello che scrivo, ma secondo me il forum sta bene al momento. Quello che manca sono:

1. Sezione per MTGA. Con tanto di sottosezioni relative a formati, problemi tecnici, tornei e quant'altro.

2. Primer. I primer sono fondamentali e mi piacerebbe provare a scriverne qualcuno se trovassi del tempo di tanto in tanto. So che non serve un genio per capire che è importante avere post di testa aggiornati, ma per fare un esempio l'altro giorno cercavo vecchie liste di Pod per provare a buttare giù una lista con Vannifar. Cerco Kiki Pod su Google e sbam! Primo risultato un articolo di metagame in cui un tizio faceva un report sul mazzo. Ok, non era un thread del forum, ma mi ha dato tutto quello che cercavo. Credo che aggiornare man mano almeno i tier sarebbe una cosa molto utile.
Magaaaari anche con un formato un po' decente. So che sembra un'affermazione dettata dall'ocd (e in parte lo è), ma ho molta più voglia di leggere un primer con foto di csrte qua e là, titoli chiari e tag alle carte che uno scritto bene, ma impaginato a caso.


Mi è venuto in mente scrivendo il post su MTGS che non è stato fatto niente per il punto 1. C'è un motivo particolare? (Anche "Mancanza di tempo e voglia è un motivo)
Chiedo perchè secondo me, ora che anche la vicina di casa di 76 anni gioca a Magic su Arena sarebbe carino se esistesse una sezione apposta e non un unico thread. Anzitutto per motivi di visibilità del forum, che di questi tempi male non fa: se chi entra vede che esiste una sottosezione attiva dedicata ad Arena magari resta invogliato ad iniziare una discussione. In secondo luogo per motivi di praticità: è incredibilmente complicato doversi cercare decklist per il pauper scorrendo un thread di 46 pagine, quando potrebbe esserci una topic apposta nella sezione apposta.

Nota che so che esiste la sezione dedicata a Magic Online e Magic Arena, ma al momento credo che la seconda piattaforma sia così più utilizzata rispetto alla prima che meriti una sezione a parte, magari bene ordinata in modo che si possa parlare di Draft in una sottosezione, di eventi speciali in un altra, organizzare tornei e partite in un'altra ancora ecc.

Questo ovviamente modulo eventuali problemi implementativi che al momento non vedo perchè non sono un mod.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 2 giu '19, 11:16

Rancore ha scritto:Questo ovviamente modulo eventuali problemi implementativi che al momento non vedo perchè non sono un mod.


Io la farei anche la sezione, ma purtroppo non bastano i poteri da mod per fare una cosa del genere, serve essere admin e l'unico admin attivo è Alex che è all'estero. :_o

O aspettiamo il suo ritorno, o riesumiamo Goharoth
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Rancore » 2 giu '19, 11:20

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Questo ovviamente modulo eventuali problemi implementativi che al momento non vedo perchè non sono un mod.


Io la farei anche la sezione, ma purtroppo non bastano i poteri da mod per fare una cosa del genere, serve essere admin e l'unico admin attivo è Alex che è all'estero. :_o

O aspettiamo il suo ritorno, o riesumiamo Goharoth


Sei tu quello che gioca BR Reanimator :D
Comunque non c'è problema, si può aspettare. Era solo per dire che secondo me sarebbe utile.


Concordo anche pienamente sull'introduzione di LaTeX su Metagame. Rendiamo questo forum un posto più ordinato e con immagini che non si impaginano neanche pregando!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda fabrimagic » 11 giu '19, 11:18

Rancore ha scritto:è incredibilmente complicato doversi cercare decklist per il pauper scorrendo un thread di 46 pagine, quando potrebbe esserci una topic apposta nella sezione apposta.

ma a questo punto apriamo una discussione sul pauper di Arena
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7580
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda NeuroNougami » 17 giu '19, 19:36

In teoria bisogna stare attenti quando si commentano ora le carte nella sezione spoiler quando si parla dello standard o sbaglio? Su Arena e cartaceo i mazzi che girano e il meta è un po' diverso o ricordo male? Io d'ora in poi specifico se il mio commento riguarda lo standard Arena o cartaceo
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Deugemo » 17 giu '19, 20:40

NeuroNougami ha scritto:In teoria bisogna stare attenti quando si commentano ora le carte nella sezione spoiler quando si parla dello standard o sbaglio? Su Arena e cartaceo i mazzi che girano e il meta è un po' diverso o ricordo male? Io d'ora in poi specifico se il mio commento riguarda lo standard Arena o cartaceo

Specificando non fai del male a nessuno :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5215
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda alvoi » 17 giu '19, 22:46

Attenzione che c'è gente che si offende se commenti le carte in un formato diverso da quello che giocano loro XD io ed Emilio ne sappiamo qualcosa...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Rancore » 18 giu '19, 11:37

alvoi ha scritto:Attenzione che c'è gente che si offende se commenti le carte in un formato diverso da quello che giocano loro XD io ed Emilio ne sappiamo qualcosa...


Se posso permettermi, nessuno si lamenta del fatto che commentiate in ottica legacy o commander. Erano solo un po' ridicole le conversazioni in cui commentavate carte con un power level palesemente da standard e poi dopo 5/6 commenti usciva che in realtà stavate commentando in ottica legacy o commander.

Cioè, non per riportare alla luce vespai che dovrebbero starsene sepolti, ma

viewtopic.php?f=136&t=25011&hilit=Restock

Per fare un esempio, capisci che se commenti Jace, Unraveler of Mysteries dicendo solo "mah, l'efficienza di questa carta lascia a desiderare, tutti questi Jace mi sembrano brutte copie di JMTS" la gente è intitolata a dirti che il commento è un po' inutile. Caso diverso sarebbe se dicessi "Per lo standard non so, ma in legacy <attacca qui la frase precedente>".
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti