spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MH1] Hogaak, Necropoli Risvegliata / H., Arisen Necropolis

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MH1] Hogaak, Necropoli Risvegliata / H., Arisen Necropolis

Messaggioda Deugemo » 29 mag '19, 19:38

Immagine

Ma è, ma è... Bellissimo <3.<3

alvoi ha scritto:EDIT per te e per tutti: cercate di prendere le immagini sempre dalla fonte, se ci sono ufficiali e in italiano perché dovete prenderle in inglese e ritagliate male? Bah
io ci provo anche ma non apre i link di twitter (questa l'ha postata MaRo) :_o
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Re: [MH1] Hogaak, Arisen Necropolis

Messaggioda alvoi » 29 mag '19, 19:44

Deugemo ha scritto:io ci provo anche ma non apre i link di twitter (questa l'ha postata MaRo) :_o

Okay qui può andare bene perché tanto la sostituiremo non appena ci sarà in italiano, però se ci sono già non ha senso creare del lavoro in più

Comunque bella, proprio stamattina pensavo "hey non hanno ancora spoilerato nessuna multicolor UW né BG" e questa è molto meglio di quanto mi aspettassi. Ora spero che la uncommon sia spiritmonger :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 29 mag '19, 19:54

Mah, non mi convince
Prezzo 7 per un 8/8 travolgere. Carino, ma non troppo.
Si certo lo casti dal cimitero, ma il drawback è pesantissimo, soprattutto perchè 2 creature verdi e/o nere sul board le devi avere per forza
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 29 mag '19, 23:07

t1 Stitcher's Supplier
Spoiler:
Immagine

t2 Satyr Wayfinder + 8/8 trample
Spoiler:
Immagine

Honesto <3.<3
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 30 mag '19, 0:12

C[ensurato]! :0_0: non mi ero accorto che sto coso avesse Delve! Mi strapiace una cifra in più ora 8O

EDIT: ora che l'hype per aver letto le abilità mi è scemato chiedo, quale mazzo potrebbe abusare di questo bestione? A dredge e DS mancano le creature verdi, BG/x ha un piano differente e gli serve il cimitero per tarmo e soprattutto non può spararsi 7 danni in faccia girandolo di Dark confidant.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Galad Arnor » 30 mag '19, 4:14

Mr.B ha scritto:C[ensurato] ora che l'hype per aver letto le abilità mi è scemato chiedo, quale mazzo potrebbe abusare di questo bestione? A dredge e DS mancano le creature verdi, BG/x ha un piano differente e gli serve il cimitero per tarmo e soprattutto non può spararsi 7 danni in faccia girandolo di Dark confidant.

In legacy di sicuro il problema non esiste, tarmogoyf non è così indispensabile e mistica con batterskull ti risolve il problema dei punti vita.
Galad Arnor
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 30 mag '19, 6:29

Galad Arnor ha scritto:In legacy di sicuro il problema non esiste, tarmogoyf non è così indispensabile e mistica con batterskull ti risolve il problema dei punti vita.

Ehm aspetta... in Legacy ci sono due mazzi che giocano sia Bob sia Mistica: uno è Dead Guy Ale e l'altro è Junk / Abzan / White Rock o come volete chiamarlo. Tralasciando il fatto che ultimamente pure Bomberman combo è più giocato di questi due, immagino tu ti riferisca a Junk visto che parlavi di Tarmogoyf. Però non riesco bene a capire come giocare un altro drop alto (a 5 mana) possa aiutare a guadagnare punti vita. Se viene girato di Bob, sono altre cinque pizze in faccia, e non sempre ci sarà Mistica per far scendere Batterskull a due (poi a mazzi come Burn basta uccidere mistica per risolvere il problema, e se tu contro burn parti già con 13 punti vita, l'avversario è solo contento, per questo non ammazza mai Bob).

Dopo il ban di DRS poi Tarmogoyf è indispensabile, visto che il parco creature di un mazzo Junk contiene solitamente 4 Bob, 4 mistiche e 4 tarmo (più 2-3 lingering se volete contarle come creature) e avere un tarmogoyf piccolino non serve a molto. Comunque boh, forse si potrebbe levare il tarmo per questo (e anche altro? non giocherei mai 4 copie di sta carta), ben sapendo che entrambi sono totalmente fuffa con rest in peace, però con leyline of the void il tarmo qualcosa ancora fa...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Galad Arnor » 30 mag '19, 10:01

alvoi ha scritto:

Ehm aspetta... in Legacy ci sono due mazzi che giocano sia Bob sia Mistica: uno è Dead Guy Ale e l'altro è Junk / Abzan / White Rock o come volete chiamarlo. Tralasciando il fatto che ultimamente pure Bomberman combo è più giocato di questi due, immagino tu ti riferisca a Junk visto che parlavi di Tarmogoyf. Però non riesco bene a capire come giocare un altro drop alto (a 5 mana) possa aiutare a guadagnare punti vita. Se viene girato di Bob, sono altre cinque pizze in faccia, e non sempre ci sarà Mistica per far scendere Batterskull a due (poi a mazzi come Burn basta uccidere mistica per risolvere il problema, e se tu contro burn parti già con 13 punti vita, l'avversario è solo contento, per questo non ammazza mai Bob).

Dopo il ban di DRS poi Tarmogoyf è indispensabile, visto che il parco creature di un mazzo Junk contiene solitamente 4 Bob, 4 mistiche e 4 tarmo (più 2-3 lingering se volete contarle come creature) e avere un tarmogoyf piccolino non serve a molto. Comunque boh, forse si potrebbe levare il tarmo per questo (e anche altro? non giocherei mai 4 copie di sta carta), ben sapendo che entrambi sono totalmente fuffa con rest in peace, però con leyline of the void il tarmo qualcosa ancora fa...

Sempre a punzecchiare sulla precisione eh? Ha, ha...

Parlavo della giocabilità della carta in se, ad ogni modo io rock lo giocavo con 4 stoneforge mystic->umezawa's jitte, batterskull, sword of fire & ice; 4 tarmogoyf;2 dark confidant e 2bitterblssom. Il tizio puo' starci in 1/2x come puo' non starci affatto. Io preferivo Doran, perché in side giocavo spellskite vs Burn, con le mamme di main e lo preferirei cmq così.

Ps. Nella mia lista con gli spellskite ci stava bene pure il tizio leggendario che fa recuperare artifact quando ammazzi...
Galad Arnor
Livello V
Livello V

Re: [MH1] Hogaak, Necropoli Risvegliata / H., Arisen Necropo

Messaggioda Giangio » 31 mag '19, 10:44

anche a me piace molto come carta...

una casa ancora non la individuo per questa bestiolina ma è un po' come i peperoni... si ripropone (magari non con estrema facilità ma il rischio per l'oppo c'è)

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 31 mag '19, 11:49

kyogre ha scritto:t1 Stitcher's Supplier
Spoiler:
Immagine

t2 Satyr Wayfinder + 8/8 trample
Spoiler:
Immagine

Honesto <3.<3