spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Discussione Generale sul Meta

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda alvoi » 4 mag '19, 10:27

Con un mazzo fatto solo di carte di war of the spark sinceramente non hai una minima possibilità in modern. Forse in standard sì, ma a quel punto ti conviene prendere anche qualche altra carta di altre espansioni. Ma non credo che ti convenga lo standard, è un formato che ruota molto velocemente ed è difficile starci dietro. Se vuoi avere un'idea dei mazzi che girano in standard puoi provare Arena, la piattaforma digitale di magic. Per il modern, ci sono anche mazzi budget (sul centinaio di euro) ma generalmente è un formato piuttosto costoso, anche se una volta che costruisci un mazzo lo puoi giocare per sempre (a meno di ban... se vuoi star sicuro non montare combo)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Davide2006 » 9 mag '19, 23:53

Salve,
è un po di tempo che non gioco, volevo sapere quali sono gli attuali top tier ?
Grazie.
"Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione."
Davide2006
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mikefon » 10 mag '19, 0:10

Davide2006 ha scritto:Salve,
è un po di tempo che non gioco, volevo sapere quali sono gli attuali top tier ?
Grazie.
Il meta è in evoluzione, ma i top al momento sono (in ordine sparso):
Tron, Izzet Phoenix, Hardened scales e traditional Affinity, Grixis Shadow, Humans, Dredge, UW control, BGx, Whir Prison, Valakut, Amulet Titan, Eldrazi Stompy, Burn, Counters Company, Ad Nauseam. Infect, Bogles e Spirits sono comunque giocabili.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda TheGreatBallofFire » 10 mag '19, 0:13

Attualmente i mazzi più giocati e forti sono: UR fenici, humans, the rock, affinity nella versione hardened scale, Death Shadow, Tron in tutte le salse, UW control, Whir Prison ( in realtà poco giocato perché difficile da pilotare, lento e stancante, ma efficacissimo nelle mani di chi lo sa usare), Dredge, Amuleto titan, ad Nauseam. Poi dietro questi trovi Storm, Burn TT_TT e bant spiriti, direi...
Comunque al momento è un meta che evolve velocemente e bisognerà vedere anche come incidere WAR sul modern e ci vorrà un po' prima che venga completamente assorbito...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Lostanco » 10 mag '19, 0:34

TheGreatBallofFire ha scritto:Attualmente i mazzi più giocati e forti sono: UR fenici, humans, the rock, affinity nella versione hardened scale, Death Shadow, Tron in tutte le salse, UW control, Whir Prison ( in realtà poco giocato perché difficile da pilotare, lento e stancante, ma efficacissimo nelle mani di chi lo sa usare), Dredge, Amuleto titan, ad Nauseam. Poi dietro questi trovi Storm, Burn TT_TT e bant spiriti, direi...
Comunque al momento è un meta che evolve velocemente e bisognerà vedere anche come incidere WAR sul modern e ci vorrà un po' prima che venga completamente assorbito...

Su WAR posso dirti che karn si sta giocando tantissimo online e neoform sta regalando gloria al nuovo combo con l'allosauro.
Di sicuro sta incidendo sui formati non rotanti con diverse carte, vedremo nel medio lungo periodo cosa resterà.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deugemo » 10 mag '19, 7:27

Lostanco ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Attualmente i mazzi più giocati e forti sono: UR fenici, humans, the rock, affinity nella versione hardened scale, Death Shadow, Tron in tutte le salse, UW control, Whir Prison ( in realtà poco giocato perché difficile da pilotare, lento e stancante, ma efficacissimo nelle mani di chi lo sa usare), Dredge, Amuleto titan, ad Nauseam. Poi dietro questi trovi Storm, Burn TT_TT e bant spiriti, direi...

Su WAR posso dirti che karn si sta giocando tantissimo online e neoform sta regalando gloria al nuovo combo con l'allosauro.
Di sicuro sta incidendo sui formati non rotanti con diverse carte, vedremo nel medio lungo periodo cosa resterà.

Il nuovo Ugin l'ho visto giocato in qualche lista di trono, non so dire se sta solo venendo testato in preda all'hype o sarà una staple fissa del mazzo... (spero la seconda perché ho la versione promo) XD
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bellamy » 30 mag '19, 15:48

Iniziamo a parlare di quanto influirà questo Modern Horizons sul meta? Giocatori di vari archetipi, avete già in mente cosa testare/giocare delle nuove stampe?

Mi incuriosisce particolarmente sapere quanto sarà effettivamente efficace plague engineer e force of negation.

E: scale up rilancia direttamente infect in meta? C'è da tornare a temerlo?

OT: da un paio di settimane non mi funziona più i tag delle carte; li vedo ma non mi reindirizzano alla carta passandoci sopra con il cursore. E' un problema mio/del pc o è cambiato qualcosa sul foro/nelle impostazioni???
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 30 mag '19, 15:52

Bellamy ha scritto:OT: da un paio di settimane non mi funziona più i tag delle carte; li vedo ma non mi reindirizzano alla carta passandoci sopra con il cursore. E' un problema mio/del pc o è cambiato qualcosa sul foro/nelle impostazioni???

È normale, purtroppo non funzionano da un po' perché il sito di riferimento è cambiato. Sistemeremo col tempo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheGreatBallofFire » 30 mag '19, 16:04

Bellamy ha scritto:Iniziamo a parlare di quanto influirà questo Modern Horizons sul meta? Giocatori di vari archetipi, avete già in mente cosa testare/giocare delle nuove stampe?

Mi incuriosisce particolarmente sapere quanto sarà effettivamente efficace plague engineer e force of negation.

Per ora è impossibile dirlo perché non conosciamo ancora l'intero set, quindi aspetterei di averlo tutto per avere una visione più ampia...

Bellamy ha scritto:E: scale up rilancia direttamente infect in meta? C'è da tornare a temerlo?

Tendenzialmente sì, ma dipende come cambierà il meta dopo Horizon e il mazzo potrebbe non essere più competitivo indipendentemente da Scale up...

Bellamy ha scritto:OT: da un paio di settimane non mi funziona più i tag delle carte; li vedo ma non mi reindirizzano alla carta passandoci sopra con il cursore. E' un problema mio/del pc o è cambiato qualcosa sul foro/nelle impostazioni???

Semplicemente DeckTutor non esiste più assorbito da CardTrader e si è bloccato il tag. Ci è stato comunicato che verrà ripristinato il prima possibile, serve un po' di pazienza... :) :) :)

Edit: anticipato da Alvoi... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Mikefon » 30 mag '19, 21:42

Secondo me influirà, anche se meno di war. Sono stati piuttosto cauti.
Poi tra 20 giorni questa mia predizione finirà tra le cose ridicole dette dagli utenti XD
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Modern