spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MH1] Astuzia di Kaya / Kaya's Guile

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MH1] Astuzia di Kaya / Kaya's Guile

Messaggioda alvoi » 28 mag '19, 6:36

Immagine

Non riesco ad inquadrarla, sembra abbastanza versatile ma forse il più delle volte è soltanto un editto a tre mana
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [MH1] Kaya's Guile

Messaggioda Mikefon » 28 mag '19, 7:31

Choose 2.
E con entwine tutte. Mi sembra decente!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Giangio » 28 mag '19, 9:04

Secondo me molto forte

Vista l'esperienza dei vari Command

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Erzinston » 28 mag '19, 9:57

Giangio ha scritto:Secondo me molto forte

Anche più che decente, sono uscite le carte Vs Geist, quando ormai non viene più giocato.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Rancore » 28 mag '19, 10:23

Erzinston ha scritto:
Giangio ha scritto:Secondo me molto forte

Anche più che decente, sono uscite le carte Vs Geist, quando ormai non viene più giocato.

O versus Bogles, Phoenix, Humans, Dredge, Burn ...
Questa è molto carina in side e potenzialmente in main se il meta è quello giusto. Per come è wordata l'avversario sacrifica la creatura prima di esiliare il cimitero e il tutto a velocità instant e a costo contenuto. Non è KC, ma schifo non fa (tra l'altro ricordo che in pochi capirono subito la forza di KC, adesso vado a vedere che commenti giravano qui sul forum :D )

Edit. viewtopic.php?f=136&t=15461&p=163447&hilit=Kolaghan#p163447
Semplicemente splendido. Un esempio lampante di quanto piaccia lamentarsi alle persone :_o (props to Vexac però)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Giangio » 28 mag '19, 10:34

:D :D :D :D :D

Ottima idea Rancore: è sempre bello rileggere valutazioni a distanza di parecchio tempo

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 28 mag '19, 10:48

Ovviamente con questo non voglio dire che Kaya's Command sia ai livelli di KC o che stia venendo valutata male. Però ha delle mode interessanti e ottime in diverse situazioni. A questo bisogna anche aggiungere che Esper Control ultimamente è la versione più utilizzata in modern ...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda madagelo » 28 mag '19, 12:48

A me sinceramente piace! Non è una carta così incisiva ma alla fine fa molte cose che vuoi avere in tra le tue possibilità. Contrasta Phoenix (anche se mi sembra che ultimamente ne stanno facendo parecchie di carte contro questo mazzo) e la posso usare sia per fargli sacrificare fenice e rimuovere il cimitero oppure per rimuovere il cimitero e guadagnare 4 vite in altre circostanze. Contro mazzi aggro non è male dato che ho rimozione (anche se a scelta del mio avversario) più parante o 4 vite. Rutto sommato la carta ha buone modalità abbastanza utili in diverse situazioni e a me piacciono molto le carte flessibili per i mazzi controllo.
Certo chi come me aspettava qualcosa di molto forte in quei colori dovrà aspettare ancora un po ma la carta di sicuro è valida
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MDB » 28 mag '19, 14:22

Per me è una bomba nelle giuste circostanze. Immaginate di giocarla in Esper, in eot intrecciata. Poi il turno dopo... snapcaster
MDB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Erzinston » 28 mag '19, 15:11

MDB ha scritto:Per me è una bomba nelle giuste circostanze. Immaginate di giocarla in Esper, in eot intrecciata. Poi il turno dopo... snapcaster

Anche mia nonna che pesa 90kg se la sganci da un aereo alla giusta altezza diventa una bomba, ma a suo sfavore devo dire questa carta che mi sembra molto meno situazionale di lei (povera donna).

A parte le battute, non é male ed é forte pure in commander, il fatto che bersagli ogni avversario é sempre una cosa buona e giusta.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte