spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FUT-MH1] Horizon Lands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MH1] Horizon Lands

Messaggioda alvoi » 22 mag '19, 9:34

Mikefon ha scritto:Calcola il valore medio del box prima di decidere. Valore x probabilità di aprire la carta. Poi vedi se conviene o no. Bisognerebbe aspettare di avere tutto il set ovviamente....


Eh sì, forse settimana prossima faccio i conti e vediamo. Ovviamente bisogna anche considerare il fatto che poi il prezzo scende etc...

Secondo voi i box su mkm ce l'hanno la flusterstorm promo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH1] Horizon Lands

Messaggioda Rancore » 22 mag '19, 10:26

alvoi ha scritto:
Mikefon ha scritto:Calcola il valore medio del box prima di decidere. Valore x probabilità di aprire la carta. Poi vedi se conviene o no. Bisognerebbe aspettare di avere tutto il set ovviamente....


Eh sì, forse settimana prossima faccio i conti e vediamo. Ovviamente bisogna anche considerare il fatto che poi il prezzo scende etc...

Secondo voi i box su mkm ce l'hanno la flusterstorm promo?


Se ce l'hanno, di solito lo scrivono in descrizione. La maggior parte no comunque.
In ogni caso, su MTGGoldfish faranno sicuro il solito articolo in cui calcolano l'EV del box e molto probabilmente uscirà che ne vale la pena. Detto ciò:
1. Su MTGGoldfish i prezzi sono quelli americani e grazie al cavolo che in un mercato in cui Polluted Bonds sta a 30$ ne varrà la pena.
2. Ripeto, questo set è stampato su domanda. Vuol dire che ne stamperanno finché la gente ne compra e che non è come Modern Masters, quindi i prezzi potranno potenzialmente abbassarsi parecchio. Comprare le singole è da sempre l'unico modo per essere efficienti in termini economici. Poi ripeto, sbustare e sperare di trovare qualcosa di potente ci sta ed è molto divertente, ma da un punto di vista economico è molto sconsigliato.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MH1] Horizon Lands

Messaggioda alvoi » 22 mag '19, 10:41

Rancore ha scritto:2. Ripeto, questo set è stampato su domanda. Vuol dire che ne stamperanno finché la gente ne compra e che non è come Modern Masters, quindi i prezzi potranno potenzialmente abbassarsi parecchio. Comprare le singole è da sempre l'unico modo per essere efficienti in termini economici. Poi ripeto, sbustare e sperare di trovare qualcosa di potente ci sta ed è molto divertente, ma da un punto di vista economico è molto sconsigliato.


Già, a questo punto meglio aspettare qualche mese prima di prendere un box, che tanto il prezzo non si alza. Ottimo :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH1] Horizon Lands

Messaggioda il meglio emilio » 22 mag '19, 11:45

Mah, a me non convince troppo questo set. Sembra troppo un cash grab
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH1] Horizon Lands

Messaggioda magicitek » 23 mag '19, 10:23

il meglio emilio ha scritto:Mah, a me non convince troppo questo set. Sembra troppo un cash grab

Pensa che invece a me le carte che piacciono e per cui comprerei un box (extra, perchè io drafto anche in famiglia e il box ci scappa sempre) sono questo ciclo di lande e il ranger 2.0 (gioco martire, lo so che sono una brutta persona).
E le terre innevate con l'art che copre l'intera carta.

Per il resto sono poco convinto, alla fine sto cercando di inquadrare quelle altre carte potenzialmente buone tra le rare (le non comuni non costano mai + di 5 euro, quindi non le considero molto) che possano interessarmi da comprare come investimento futuro e /o che mi piacerebbero giocare.

Per ora tra le rare direi solo il ciclo di force (anche l'antem, che in martire e/o norin e umani secondo me è proprio forte, sostituisce onore dei puri per una lista e lo da all'altra) oltre alle sopracitate. Considero poco la flutterstorm in modern (ho giocato abbastanza mana tithe per sapere che nel meta è troppo situazionale), ad esempio. Invece lo Sliver legendario penta mi ispira per un mazzo for fun buffo commander, ma non mi sembra gran che investimento.

TL;DR: Io aspetterei qualche altra bomba oltre le canopy land prima di dire che è un money grab, magari ha altre bombe nascoste da regalarci...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MH1] Horizon Lands

Messaggioda il meglio emilio » 23 mag '19, 12:46

A me continua a non convincere. Dovrei pagare 2,5 volte il prezzo di un normale set solo perché ci sono 5 terre e 2 mitiche belle?
La scusa del draft si può usare poco, perchè sono certo che set come conspiracy o battlebond sono molto più divertenti da draftare di questo, eppure hanno un costo normale.
I master set almeno avevano reprint dalla giocabilità attestata e con un costo che si sapeva essere alto.
Queste carte sono comunque un incognita, potrebbero essere tutte bombe in modern come potrebbe non esserlo nessuna. Devo pagare il doppio per un azzardo?
Sembra proprio un "sei un fan? Allora sgancia il doppio senza motivo, sappiamo che lo farai".
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH1] Horizon Lands

Messaggioda magicitek » 23 mag '19, 17:55

il meglio emilio ha scritto:A me continua a non convincere. Dovrei pagare 2,5 volte il prezzo di un normale set solo perché ci sono 5 terre e 2 mitiche belle?
La scusa del draft si può usare poco, perchè sono certo che set come conspiracy o battlebond sono molto più divertenti da draftare di questo, eppure hanno un costo normale.
I master set almeno avevano reprint dalla giocabilità attestata e con un costo che si sapeva essere alto.
Queste carte sono comunque un incognita, potrebbero essere tutte bombe in modern come potrebbe non esserlo nessuna. Devo pagare il doppio per un azzardo?
Sembra proprio un "sei un fan? Allora sgancia il doppio senza motivo, sappiamo che lo farai".

Tutto vero. francamente sono anch'io poco convinto dagli spoiler, alla fine non vedo assolutamente nulla che non potesse tranquillamente passare per lo standard... terre a parte. Quelle avrebbero sfondato lo standard. E infatti io il box lo compro perchè da me giochiamo molti draft in familia, circa un box ogni due/tre mesi c'è lo prendiamo. Non costa poi troppo perchè spartiamo il costo. Altrimenti anch'io sarei molto poco convinto da sto set fuori standard.

Apparte per gli scoiattoli, loro si sono troppo forti per lo standard.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MH1] Horizon Lands

Messaggioda il meglio emilio » 23 mag '19, 18:28

magicitek ha scritto:Tutto vero. francamente sono anch'io poco convinto dagli spoiler, alla fine non vedo assolutamente nulla che non potesse tranquillamente passare per lo standard... terre a parte.


La leggendaria orso è quella che mi lascia più perplesso di tutti. Cioè, davvero era instampabile in standard? Boh
Comunque io sono anche poco soddisfatto perchè per il commander c'è davvero poca roba. Anche leggendarie come Urza e Morophon alla fine funzionano più come supporto per mazzi che sono già tier, piuttosto che creare nuove strategie. Da questo set invece mi sarei aspettato molti più leggendarie build-around-me, anche se in effetti è modern horizons non commander horizons.

Se vorrò farmi un draftino a giugno mi sa che conviene comprarmi un altro box di battlebond XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH1] Horizon Lands

Messaggioda alvoi » 3 ott '23, 22:24

 
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FUT-MH1] Horizon Lands

Messaggioda Deugemo » 19 giu '24, 17:23

[rimg]https://media.wizards.com/2024/acr/it_3f1082f269.png[/rimg][rimg]https://media.wizards.com/2024/acr/it_65e4272561.png[/rimg][rimg]https://media.wizards.com/2024/acr/it_3104657012.png[/rimg]
[rimg]https://media.wizards.com/2024/acr/it_dce2c1d03c.png[/rimg][rimg]https://media.wizards.com/2024/acr/it_f1e2f98446.png[/rimg][rimg]https://media.wizards.com/2024/acr/it_91d8efe9ea.png[/rimg]
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4852
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti