spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MH1] Serra la Benevola / Serra the Benevolent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MH1] Serra la Benevola / Serra the Benevolent

Messaggioda il meglio emilio » 3 mar '19, 20:24

Mah, mah mah. Non sono troppo contento, c'è scritto "contentino" grande come una casa.
Innanzitutto scusate il discorso, ma io penso che di Serra freghi il [Censurato] ai giocatori di modern.
Poi magari mi sbaglio, ma alla fine per quanti di voi il fatto che lei sia Serra è un valore aggiunto? Se si fosse chiamato "Luigino, amico degli angeli" non sarebbe stata la stessa cosa?
Un giocatore di modern valuta il power level. Non va ad inserire carte più deboli perchè hanno il giusto flavor, nè va a togliere carte forti perchè hanno il flavor sbagliato.
In sintesi il giocatore modern medio è più un melvin che un vorthos. Poi ci sono tutte le eccezioni del caso per carità, ma io sto facendo un discorso in generale.
Quindi andare a mettere una carta del genere in un set del genere mi sembra una scelta poco accorta.

Serra la voleva principalmente i giocatori commander, per schiaffarsela come generale dei loro mazzi, perchè quando è uscito commander 2014, all'idea di un pw bianco che guidasse il tuo mazzo, nessuno è apparso più adatto dell'iconica Serra.
E ora si ritrovano questa carta che è anche abbastanza mediocre, non scarsa certo ma nemmeno nulla di eccezionale, da ficcare in subottimali mazzi Lyra or Radiant.

E il modern player si becca un pw che molto probabilmente non giocherà. Ok non sono un esperto del formato, ma mi pare una carta marginale per il modern e non penso vedrà sto gran gioco.
Quindi boh, mi pare proprio un contentino per dire "Serra ve l'abbiamo stampata basta chiedere" e in realtà non accontentare veramente nessuno.

Da giocatore di commander e amanti del flavor mi sembra strano dirlo, ma sono ben più contento del cabal therapyst che di questa serra.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 4 mar '19, 0:36

Cattura.JPG
Cattura.JPG (51.72 KiB) Osservato 724 volte

^This.
Poi vabbè, magari ci giochi su MTGO e capisco la scocciatura, ma com'è vero che la maggior parte dei giocatori modern non è Vorthos, è anche vero che la maggior parte dei giocatori commander non gioca competitivamente e può chiedere al gruppo di usarla come comandante. Non è nemmeno troppo sbroccata rispetto a cose come Teferi o Daretti...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 4 mar '19, 1:08

Rancore ha scritto:^This.
Poi vabbè, magari ci giochi su MTGO e capisco la scocciatura, ma com'è vero che la maggior parte dei giocatori modern non è Vorthos, è anche vero che la maggior parte dei giocatori commander non gioca competitivamente e può chiedere al gruppo di usarla come comandante. Non è nemmeno troppo sbroccata rispetto a cose come Teferi o Daretti...

Ma guarda a me personalmente frega meno di 0 giocarla come comandante, quindi la cosa non mi tange.
Ma pensare che alla wizard pesava troppo la mano scrivere "Serra can be your commander" e per rimediare a questo devo convincere il mio gruppo (o gruppi) di gioco ad accettarla fa storcere il naso.
Senza contare la serie di slippery slope a cui si va incontro, se Serra può far da comandante allora i mio faccio un mazzo con biogenic ooze e tu uno con unscythe, killer of kings. Se gioco sempre e solo con i miei amici magari son tranquillo, ma se vado in una fumetteria e ogni tanto qualche sconosciuto me lo becco, mi tengo dietro i tweet di rosewater per emergenza?
Si certo son situazioni bene o male gestibili, ma così come sono certo che per la wizard fosse gestibile trovare un modo per scrivere quella frase di 5 parole su quella carta.
Alla fine parliamo di Serra, non di una pischella qualunque. Uno dei personaggi più conosciuti e attesi sin da alfa. Uno sforzo in più per me si poteva fare.

Un po' come quando hanno fatto la carta di Ludevic e il suo flavor faceva schifo. Per i personaggi importanti e amati bisogna impegnarsi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 20 mag '19, 17:44

Ciao Serra
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore