Riot ha scritto:Magari insieme alla griglia maledetta
Griglia, shrieking affliction e il planeswalker nuovo e s'abbracciamo
Riot ha scritto:Magari insieme alla griglia maledetta
alvoi ha scritto:Riot ha scritto:Magari insieme alla griglia maledetta
Griglia, shrieking affliction e il planeswalker nuovo e s'abbracciamo
Davik ha scritto:Contro mazzi con molti spari faccio fatica a giocare creature visto che mi vengono ripetutamente uccise fin quando non riesco a calare Nightmare o almeno 2x Black Moon.
il meglio emilio ha scritto:I demon's horn vanno levati, bruciati nel camino e le loro ceneri disperse
Se il tuo problema è contro il rosso puoi provare a batterlo con degli incantesimi, palace siege, phyrexian reclamation o debtors' knell ti fanno continuamente tornare le creature dal cimitero
Mr.B ha scritto:Un'altra creatura che potrebbe inserirsi bene nel mazzo è Annientatore di Phyrexia. Non ha passa-paludi ma è veramente molesto da gestire per gli avversari.
Davik ha scritto:Contro mazzi con Bestioni molto molto pesanti e una piccola dose di spari, riesco a fare tanti danni nei primi turni, ma appena iniziano a calare 2/3 bestioni la mia partita finisce se non ho Nightmare.
In più (Per chi ha seguito le vicende dell'altro post) Contro il fatidico Deck High Allert/Tetsuko, non riesco neanche a fare danno... Mentre contro il Monoblack Avvizzire con Combo Kulrath Knight e Ascendant Evincar, non ho speranze restando perennemente bloccato se queste due scendono in campo....
TuSeiRob ha scritto:Scusa ma non ho capito la combo del monoB avvizzire. L'evincaro e il cavaliere non fanno sinergia coi segnalini, o ci sono altre combo dentro?
alvoi ha scritto:TuSeiRob ha scritto:Scusa ma non ho capito la combo del monoB avvizzire. L'evincaro e il cavaliere non fanno sinergia coi segnalini, o ci sono altre combo dentro?
Probabilmente l'amico con il mazzo avvizzire sta barando spudoratamente dicendo che l'evincaro mette segnalini
alvoi ha scritto:Urborg, Tomb of Yawgmoth? Io fossi in te andrei pesante sulla disruption con Sinkhole e Hymn to Tourach e Thoughtseize e Duress oltre agli ovvi Dark Ritual.
Tra l'altro questo apre il solito vecchio problema: turno 1 hai in mano palude, dark ritual, tourach e thoughtseize/duress. Come sequenzi le magie?
il meglio emilio ha scritto:Davik ha scritto:
Cosa potrei togliere ed inserirlo?
I demon's horn vanno levati, bruciati nel camino e le loro ceneri disperse
Se il tuo problema è contro il rosso puoi provare a batterlo con degli incantesimi, palace siege, phyrexian reclamation o debtors' knell ti fanno continuamente tornare le creature dal cimitero
Fra88 ha scritto:Ah l'irreprensibile mono nero, non sapevo si giocasse ancora.
Mr.B ha scritto:Il piano suggerito da Alvoi non mi sembra male, fare scarti e land denial è interessante, dopotutto non devi preoccuparti degli spari se li hai scartati o l'avversario non può lanciarli
Comunque io giocherei una lista di questo tipo (le quantità le ho messe giù ad occhio, li ti regolarai tu giocando il mazzo):Lands
4 Cabal Coffers
16 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
Enchantments
2 Bad Moon
4 Contaminated Ground
Instants
4 Dark Ritual
1 Howl from Beyond
2 Terror
Sorceries
3 Hymn to Tourach
4 Inquisition of Kozilek
4 Sinkhole
Creatures
4 Black Knight
4 Bog Wraith
2 Nightmare
4 Royal Assassin
Non so se hai limitazioni di budget ma il mazzo in generale non costa "molto". Le carte più costose sono le Cabal Coffers, Urborg, Sinkhole e Inquisition of kozilek che insieme sono circa il 97% del costo. Considera che in alternativa alle Cabal Coffers puoi usare Cabal Stronghold è molto più economica ma molto meno forte. L'alternativa budget a Sinkhole è Rain of Tears. Le Inquisition sono le versioni budget di Thoughsieze anche se sono migliori contro certi mazzi (vedi contro i mazzi Burn), ma comunque puoi risparmiare ancora usando le Duress.
L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio sul mazzo è il fatto che non possa pescare in alcun modo
Se Burn continua a farti dannare puoi mettere in sideboard Artiglio del drago, ti farà guadagnare del tempo in attesa di calare un Incubo abbastanza grosso.
Un'altra creatura che potrebbe inserirsi bene nel mazzo è Annientatore di Phyrexia. Non ha passa-paludi ma è veramente molesto da gestire per gli avversari.
Riot ha scritto:Allora entra in scena il celeberrimo SPETTRO IPNOTICO!
Magari insieme alla griglia maledetta
creaturina bella bella bella
TheGreatBallofFire ha scritto:
Mi sembra un ottimo piano, se le Inquisition of Kozilek fossero troppo costose puoi fare un misto con Duress + scartino a costo più alto, ma saranno sicuramente meno efficienti e globali...
alvoi ha scritto:Riot ha scritto:Magari insieme alla griglia maledetta
Griglia, shrieking affliction e il planeswalker nuovo e s'abbracciamo
Riot ha scritto:
Il planes nero mi piace da matti, x 3 mana fa un sacco di male!
fabrimagic ha scritto:l'idea spacca-terre + scartini è buona ma modifica di parecchio la filosofia del mazzo
se invece vuoi rimanere sul tuo stile di gioco, inserire rito oscuro mi pare inutile se il problema sono le rimozioni sulle tue creature o l'impossibilità di gestire creature avversarie.
vado per puntiDavik ha scritto:Contro mazzi con molti spari faccio fatica a giocare creature visto che mi vengono ripetutamente uccise fin quando non riesco a calare Nightmare o almeno 2x Black Moon.
ti riporto quanto detto da emilioil meglio emilio ha scritto:I demon's horn vanno levati, bruciati nel camino e le loro ceneri disperse
Se il tuo problema è contro il rosso puoi provare a batterlo con degli incantesimi, palace siege, phyrexian reclamation o debtors' knell ti fanno continuamente tornare le creature dal cimiteroMr.B ha scritto:Un'altra creatura che potrebbe inserirsi bene nel mazzo è Annientatore di Phyrexia. Non ha passa-paludi ma è veramente molesto da gestire per gli avversari.
in alternativa, da quanto capisco il monoR del tuo avversario soffre creature grandi, come appunto incubo. in tal caso puoi aggiungere demoni o vampiri con lifelink, ad esempio Chancellor of the Dross o Desecration DemonDavik ha scritto:Contro mazzi con Bestioni molto molto pesanti e una piccola dose di spari, riesco a fare tanti danni nei primi turni, ma appena iniziano a calare 2/3 bestioni la mia partita finisce se non ho Nightmare.
In più (Per chi ha seguito le vicende dell'altro post) Contro il fatidico Deck High Allert/Tetsuko, non riesco neanche a fare danno... Mentre contro il Monoblack Avvizzire con Combo Kulrath Knight e Ascendant Evincar, non ho speranze restando perennemente bloccato se queste due scendono in campo....
in tal caso ti conviene giocare rimozioni, come omicidio o Walk the plank
TuSeiRob ha scritto:Scusa ma non ho capito la combo del monoB avvizzire. L'evincaro e il cavaliere non fanno sinergia coi segnalini, o ci sono altre combo dentro?
alvoi ha scritto:TuSeiRob ha scritto:Scusa ma non ho capito la combo del monoB avvizzire. L'evincaro e il cavaliere non fanno sinergia coi segnalini, o ci sono altre combo dentro?
Probabilmente l'amico con il mazzo avvizzire sta barando spudoratamente dicendo che l'evincaro mette segnalini
Torna a For Fun e Formati Alternativi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti