Buongiorno ragazzi, sono qua per farvi divertire un pò con il consigliare a questo poveretto che nonostante le ore a fare DeckBuilding si ritrova sempre a fronteggiare Deck odiosi fin troppo di Amici che prendono le liste online e in 5 minuti hanno il Deck funzionale...
E come si dice da me "Questa cosa mi fa accusare e non poco"
Quindi vi posto il mio Deck Mononero
Terre
23x Swamp
Creature
3x Will-o'-the-Wisp
4x Black Knight
4x Royal Assassin
4x Bog Wraith
3x Nightmare
Stregonerie
2x Raise Dead
2x Ashen Powder
Incantesimi
4x Black Moon
4x Contaminated Ground
Istantanei
3x Howl from Beyond
2x Terror
Artefatti
2x Demon's Horn
Considerando che ho già sostituito da me alcune carte prima avevo Throne of Bone e Evil Presence
Dopo averlo usato un bel pò in partite sempre 4FUN, e avendolo usato contro molti mazzi diversi, Control,Burn,Aggro e altri che non so neanche a che categoria attribuirli.
Ho notato alcune cose che non vanno.
Contro mazzi con molti spari faccio fatica a giocare creature visto che mi vengono ripetutamente uccise fin quando non riesco a calare Nightmare o almeno 2x Black Moon.
Contro mazzi con Bestioni molto molto pesanti e una piccola dose di spari, riesco a fare tanti danni nei primi turni, ma appena iniziano a calare 2/3 bestioni la mia partita finisce se non ho Nightmare.
Riesco a giocarmela bene contro mazzi pedine o control
In più (Per chi ha seguito le vicende dell'altro post) Contro il fatidico Deck High Allert/Tetsuko, non riesco neanche a fare danno... Mentre contro il Monoblack Avvizzire con Combo Kulrath Knight e Ascendant Evincar, non ho speranze restando perennemente bloccato se queste due scendono in campo....
Il funzionamento del Deck è molto semplice, sfrutto i piccoli danni nei primi turni essendo creaturine veloci, per poi chiudere con Nightmare o Bog Wraith + Howl from Beyond, nel frattempo riesco a temporeggiare per bene con Royal Assassin e Will-o'-the-Wisp e usare Black Knight come carta Special sia Difesa che Attacco.
Il problema se ci sono spari nei deck avversari mi cadono come le mosche e soffro tutta la partita, ovviamente i miei amici lo sanno e hanno adattato i loro deck (Perchè sono persone odiose.... Hahahahahah)
Dopo questa breve introduzioni (Più o meno breve) mi rivolgo a voi, come posso modificare il Deck per farlo girare meglio? Magari aggiungendo anche un Side senza problemi da modificare a secondo del Deck che mi trovo contro.
Aggiungere una base un pò più Control? Aggiungere creaturine Passa-Paludi per aumentare un pò i danni diretti?
Qualsiasi consiglio è ben accetto mi piace confrontarmi e scambiare idee