Rancore ha scritto:1. Grishoalbrand patisce la miriade di hate per il cimitero, ma questo mazzo per scombare ha bisogno di 4 (!!) carte tutte contemporaneamente in mano. Condivido con il fatto che la combo è più difficile da contrastare, ma è anche più difficile da assemblare.
2. Chancellor è chiaramente forte, ma è anche una carta morta se non vedi i pezzi della combo. Grishoal può almeno contare su Looting e su altri pezzi per cercare la combo. E nessuno rimuoverà mai Chancellor dalla mano per giocare shoal, visto che ti servono due carte verdi per castare Allosauro.
3. Ecco, i primi due punti erano buoni, ma questo mi dispiace non lo condivido. Un mazzo basato su una combo di 4 carte non avrebbe avuto motivo di esistere con il vecchio mull. Adesso combo di questo tipo sono MOLTO più consistenti.
4. Non è questione di chi li gioca, è questione di quanto sono efficaci. L'argomento "il modern è fatto solo di Dredge e Tron" non c'entra niente ai fini di questo discorso: se vai a un torneo di 10 turni ti basta trovare un control, un Grixis Shadow e un BGx e sei fuori.
In ogni caso mi ha sempre dato un po' fastidio il parlare di ban appena esce un nuovo mazzo. Ripeto, anche Bloom Titan non lo reputavo così pericoloso all'inizio, quindi può benissimo essere che mi sbagli, ma il ban di una carta dovrebbe essere una mossa da fare in extremis, non così a caso.
Melves ha scritto:Secondo me non hai letto bene il mazzo e/o non hai visto i video.
Punto per punto
RospoGrosso ha scritto:Se la metti così alzo le mani e ammetto la mia ignoranza in materia . Però ci sono varie cose da valutare, tra le quali per esempio capire quanto una buona side destabilizzi il mazzo e quali carte lo mettano in difficoltà.
A parte questo aspetto io mi chiedo una cosa, una multinazionale così non può assumere un topo da biblioteca o creare un ufficio apposito, il cui unico compito sia quello di intercettare combo malate che danno vita a mazzi degenerati, perché se stampi una Neoform potresti immaginare che nasca roba simile. Si risparmierebbero molti problemi.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti