Orim 83 ha scritto:Ciao Kunaguero... scusa se non ti ho risposto ma ho visto solo ora... sono tornato su questo topic dopo aver visto i primi spoiler di Modern Horizon, che mi han fatto rivedere una possibilità di far rinascere Fantafuga... si, non sto parlando di Kiki-Chord, ma proprio di Ghostway! (anche se ora giocherà Interludio Inquietante..)
La carta che mi ha fatto nascere la speranza è Force of Negation...
Avevo scaricato nel competitivo Fantafuga deck dopo aver constatato che perdeva spesso da control e soprattutto da combo unfair.. questa contromagia può davvero venire in aiuto da questo lato
La seconda carta che mi ha fatto poi pensare di poter intraprendere questa strada è Ice-Fang Coatal... Per funzionare un mazzo "fantafuga" non può fare a meno che pescare in modo massiccio: ebbene con questa nuova carta abbiamo ora potenzialmente ben 8 peschini a CMC 2 sinergici a Force of Negation in quanto blu: Ice-Fang Coatal e Oracolo Acciambellato... sarà quindo molto semplice avere in mano il cibo per giocare gratis Force of Negation, sia ad inizio partita che nel late-game (visto quanto dovremo pescare una volta entrati in loop di Interludio Inquietante)..
Tra parentesi giocando 4 Testimone Eterna potremo facilmente riprenderci in mano ogni giro sia Eerie Interlude, sia Force of Negation, pescando al contempo altre carte..
Chi mi aiuta buttando giù assieme a me qualche lista? magari in più persone traiamo vicendevolmente buoni spunti!
Io stavo pensando che si potrebbe fare una lista bant con bonus della nuova fetch per basiche per giocare Distesa, magari anche con qualche painland, per poter giocare nel mazzo Veggente dell'Intreccio di Pensieri, altra carta che aggiungerebbe un buon elemento di controllo.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti