fellcondueelle ha scritto:Buongiorno a tutti, rispolvero un poco la sezione con qualche domanda da umile principiante :-)
1- Se una creatura con attacco improvviso mi attacca, ed io difendo con una che ha tocco letale, comunque sia l'unica a morire sarà quella con tocco letale in quanto attacco improvviso fa i danni prima di riceverli giusto?
2- Se io tramite Wooded Foothills vado a cercarmi una Stomping Ground dovrò comunque sia pagare i 2 punti vita per farla entrare stappata giusto?
3- Una creatura con doppio attacco ha anche attacco improvviso? ovvero il primo attacco ha attacco improvviso?
4- Domanda sulla debolezza da evocazione, io nel mio turno metto ad esempio i Elfi di Llanowar e passo. Nel turno dell'oppo io posso già tapparlo?
5- Le terre essendo considerate incolore non vengono conteggiate per l'abilità di Vampiro Notturno giusto? Se giro una terra non funziona insomma.
Per ora queste haha, grazie in anticipo.
fellcondueelle ha scritto:Buongiorno a tutti, rispolvero un poco la sezione con qualche domanda da umile principiante :-)
1- Se una creatura con attacco improvviso mi attacca, ed io difendo con una che ha tocco letale, comunque sia l'unica a morire sarà quella con tocco letale in quanto attacco improvviso fa i danni prima di riceverli giusto?
2- Se io tramite Wooded Foothills vado a cercarmi una Stomping Ground dovrò comunque sia pagare i 2 punti vita per farla entrare stappata giusto?
3- Una creatura con doppio attacco ha anche attacco improvviso? ovvero il primo attacco ha attacco improvviso?
4- Domanda sulla debolezza da evocazione, io nel mio turno metto ad esempio i Elfi di Llanowar e passo. Nel turno dell'oppo io posso già tapparlo?
5- Le terre essendo considerate incolore non vengono conteggiate per l'abilità di Vampiro Notturno giusto? Se giro una terra non funziona insomma.
Per ora queste haha, grazie in anticipo.
haha scherzo ovviamente.LEONHARD ha scritto:"un’abilità attivata di una creatura con il simbolo di o il simbolo di nel suo costo di attivazione non può essere attivata, a meno che la creatura non sia stata sotto il controllo del suo controllore in maniera continua dall’inizio del suo turno più recente. Una creatura non può attaccare, a meno che la creatura non sia stata sotto il controllo del suo controllore in maniera continua dall’inizio del suo turno più recente. Questa regola viene chiamata in maniera informale regola della “debolezza da evocazione” [302.6].
fellcondueelle ha scritto:1- Dunque per quel che riguarda il punto 1 non mi sono spiegato bene, la creatura con tocco letale ha tocco letale e basta, non altre abilità strane.
Comunque sia si, non ci avevo pensato ma ad esempio se un 2/2 con attacco improvviso mi attacca un mio 2/3 con tocco letale comunque sia morirà solo la creatura creatura con attacco improvviso, mentre, ad esempio, se una creatura 1/1 con doppio attacco attacca un mio 2/2 con tocco letale moriranno entrambe giusto?
fellcondueelle ha scritto:4- Sul punto 4 invece mi sbagliavo di grosso, credevo di poter tappare Elfi di Llanowar già nel turno successivo al mio da quando entrava in campo, quindi in quello dell'oppo.
Mentre però comunque posso usarlo sin da subito per difendere giusto?
fellcondueelle ha scritto:Ne approfitto per un altra domanda: Se io ho in campo la Nobile Kalastria ed un mio vampiro muore, io posso pagare solo una volta il suo costo di attivazione e non posso decidere di pagare più di un mana nero per attivare più volte l'abilità giusto? Per far quello dovrebbero morire più vampiri in quanto posso attivarla una sola volta a "morte" è corretto?
Deugemo ha scritto:fellcondueelle ha scritto:1- Dunque per quel che riguarda il punto 1 non mi sono spiegato bene, la creatura con tocco letale ha tocco letale e basta, non altre abilità strane.
Comunque sia si, non ci avevo pensato ma ad esempio se un 2/2 con attacco improvviso mi attacca un mio 2/3 con tocco letale comunque sia morirà solo la creatura creatura con attacco improvviso, mentre, ad esempio, se una creatura 1/1 con doppio attacco attacca un mio 2/2 con tocco letale moriranno entrambe giusto?
Esatto, la creatura con tocco letale si becca 2 danni (uno da attacco improvviso ed uno normale) mentre l'altra se ne becca due, che sarebbero bastati ugualmete ad ucciderla ma la sostanaza non cambia.fellcondueelle ha scritto:4- Sul punto 4 invece mi sbagliavo di grosso, credevo di poter tappare Elfi di Llanowar già nel turno successivo al mio da quando entrava in campo, quindi in quello dell'oppo.
Mentre però comunque posso usarlo sin da subito per difendere giusto?
Puoi bloccare con qualsiasi creatura, anche se è entrata nello stesso turno (tipo quelle con lampo giocate in risposta ad un attacco)fellcondueelle ha scritto:Ne approfitto per un altra domanda: Se io ho in campo la Nobile Kalastria ed un mio vampiro muore, io posso pagare solo una volta il suo costo di attivazione e non posso decidere di pagare più di un mana nero per attivare più volte l'abilità giusto? Per far quello dovrebbero morire più vampiri in quanto posso attivarla una sola volta a "morte" è corretto?
Esatto, l'abilità innescata della vampira che ti permette di pagare va in pila solo una volta e solo quando decede un vampiro.
Se ci sono altre cose, chiedi pure
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti