spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 22 apr '19, 10:20

Ecco la sede della gilda dei bibliotecari: una biblioteca costruita nel sottosuolo di Ravnica

Biblioteca del Sapere Antico.jpg
Biblioteca del Sapere Antico.jpg (50.28 KiB) Osservato 1706 volte


:U: perché da sempre è il colore associato al sapere
:G: per il richiamo al passato
:B: perché la gilda vuole raccogliere informazioni sul passato di Ravnica solo per i suoi scopi egoistici e non per condividerli con le altre gilde

Sorvegliare mi sembrava la meccanica perfetta da riprendere per unire nella stessa carta l'effetto di pescata e di ripresa delle carte dal cimitero.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Vicos » 22 apr '19, 11:19

Belle carte! Interessante vedere che tutti e tre abbiamo usato il colore :G: che simboleggia le tradizioni.
Sarebbe interessante vedere le altre due gilde che probabilmente non avendo il :G: avranno una spinta verso il futuro
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 8 lug '19, 20:11

Buondì, stavo spulciando un po' nel forum e ho trovato questa bellissima discussione, quindi ho pensato che, essendo anarchica, non faccio del male a nessuno a postare la mia creazione per ravvivare un po' il forum e magari andare avanti col gioco :D
Immagine
Dite che è troppo forte?
Ora vi do un po' di lore
Spoiler:
In un futuro distopico, dopo la presa di Ravnica da parte di Nicol Bolas, i superstiti delle gilde Rakdos e Golgari decidono di attivare un codice di sicurezza stilato nel patto decamillenario ma nascosto e dimenticato dagli Azorius data la pericolosità per le istituzioni che avrebbe comportato l'avvio di esso. Vengono infatti liberati dei mostruosi Wurm, nati dal volere di Trostani millenni prima ma cresciuti e addestrati principalmente dai golgari, più qualcuno rubato dai Rakdos e utilizzati negli spettacoli riservati soltanto al Parun del culto. Questi mostruosi esseri cominciano a divorare l'esercito di eterni lasciato dal drago a presidiare quello che è diventato il suo piano personalissimo; dopodiché si lanciano a capofitto nel terreno, cominciando a divorare le Leyline e quindi distruggendo tutto ciò ad esse legato: dagli incantesimi più semplici alle leggi magiche che costituivano la base delle gilde. Ora, quasi duecento anni dopo chi osi avventurarsi nelle profondità della città distrutta può scoprire che che, in fondo le leggende sullo splendore di Ravnica raccontate ai bambini, si cela un fondo di verità oltre che le basi di una nuova e sanguinaria gilda ora diffusasi sotto tutta la superficie del piano e pronta a portare i propri spettacoli anche nel mondo soprastante.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4880
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 8 lug '19, 23:44

Oh, grazie Deugemo per avermi ricordato l'esistenza della discussione :D

Non la trovo troppo forte, è bilanciata dal fatto di non poter essere tappata lei stessa per mana e di necessitare mana specifico per funzionare. Bella idea comunque

Vicos ha scritto:Belle carte! Interessante vedere che tutti e tre abbiamo usato il colore :G: che simboleggia le tradizioni.
Sarebbe interessante vedere le altre due gilde che probabilmente non avendo il :G: avranno una spinta verso il futuro


Anche se è passato tanto tempo dalla consegna metto, in allegato, anche la mia, ispirata a Zona dell'Esplosione.

Cupole Esplose.jpg
Cupole Esplose.jpg (70.31 KiB) Osservato 1603 volte

Spoiler:
Bolas è appena stato esiliato e i guardiani sono tornati in giro nel multiverso, lasciandosi dietro un piano profondamente mutato. La guerra con il drago ha ampiamente modificato la concezione che avevano gli abitanti di Ravnica della propria città, trasformando le gilde in altri generi di alleanze. Tra queste ne sono emerse alcune più progressiste che, deluse dal vecchio sistema, non esitano a trasformare, rinnovando e modificando secondo la loro visione, quello che ancora può essere recuperato in particolari luoghi.

L'abilità rappresenta l'uso del passato per innovare, e l'utilizzo della velocità stregoneria è stato scelto per limitare la carta e rendere l'idea di un procedimento laborioso.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda LEONHARD » 9 lug '19, 2:48

Mmmmh, quindi con 3 terre in gioco + questa ed un bolt al cimitero praticamente inizia un conto alla rovescia per l’oppo?!?! Mi sembra leggermente fortina.
Che esili la carta che lanci senza pagarne il costo, in modo da non refillare sempre il cimitero per le successive attivazioni, o che quantomeno richieda il tap la sua abilità.
Tutto sommato la carta è interessante e se bilanciata anche stampabile
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 9 lug '19, 8:31

LEONHARD ha scritto:Mmmmh, quindi con 3 terre in gioco + questa ed un bolt al cimitero praticamente inizia un conto alla rovescia per l’oppo?!?! Mi sembra leggermente fortina.
Che esili la carta che lanci senza pagarne il costo, in modo da non refillare sempre il cimitero per le successive attivazioni, o che quantomeno richieda il tap la sua abilità.
Tutto sommato la carta è interessante e se bilanciata anche stampabile


La limitazione legata all'utilizzo come stregoneria mi sembrava già sufficiente ma in effetti non avevo pensato a questa interazione. Rileggendola si potrebbe aggiustare in vari modi: aggiungere :T: al costo, oppure mettere la carta in mano senza lanciarla direttamente (quindi 5 mana ogni fulmine), oppure cercare una carta dello stesso tipo ma con nome diverso o ancora esiliare una carta bersaglio dal cimitero.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Midnat » 9 lug '19, 10:49

Picco della disperazione.jpg
Picco della disperazione.jpg (29.12 KiB) Osservato 1560 volte


Non sono esperto della storia ecc ecc ma ecco la mia proposta:
il Consorzio è disposto a tutto pur di prendere il sopravvento sulle nuove gilde di Ravnica. I suoi emissari dopo mesi di infruttuosa ricerca sono giunti infine in questa terra remota che sembra essere sempre pronta a restiuirti qualcosa, se le vorrai fare un dono...

(scusate è scritta molto male ma l'ho fatta proprio al volo; ma insomma si capisce)
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 9 lug '19, 11:41

Quello dello "scarta una carta" devi farlo solo a velocità sorcery altrimenti è sgravo. Comunque mi sembra abbastanza forte anche così, non le avrei dato indistruttibile perché le terre con indistruttibile sono rognose
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 9 lug '19, 12:26

Penso che la consegna sia scaduta ad aprile, ma noi siamo anarchici e ce ne freghiamo :D (almeno finché non torna Vicos e proclama un vincitore...)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4880
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 9 lug '19, 12:34

Midnat ha scritto:
Picco della disperazione.jpg


Non sono esperto della storia ecc ecc ma ecco la mia proposta:
il Consorzio è disposto a tutto pur di prendere il sopravvento sulle nuove gilde di Ravnica. I suoi emissari dopo mesi di infruttuosa ricerca sono giunti infine in questa terra remota che sembra essere sempre pronta a restiuirti qualcosa, se le vorrai fare un dono...

(scusate è scritta molto male ma l'ho fatta proprio al volo; ma insomma si capisce)

Secondo me anche l'abilità che fa pescare è un po' troppo forte: due carte per un mana e una creatura. Poi é anche vero che non fa mana...
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti