spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Esper Control

Messaggioda max23 » 8 giu '12, 0:35

Roberto ha scritto:Uniti. Max pure tu... si cerca prima di aprire topic :(

Comunque i leak puoi strapparli :lol: e dentro la 4a lingering souls,con gli slot dei leak aggiungi il 2° [Censurato]-angeli,e altro
Comunque oramai esper è di 2 tipologie: solar flare o planeswalkers (o insalata,come il mio :lol:),vedi tu :)
p.s tra le terre via nephalia (non serve più a nulla oramai) e metti pure 4 seachrome coast sistemando un po' in generale la manabase (minimo 2 evolving wilds)
Chiedo scusa, ho cercato ma non ha trovato nulla... Mi era sembrato strano in effetti xD

Comunque non so, è un po' che pensavo di togliere i leak, però non si vedono molte cavern of souls dalle mie parti... Devo pensarci

Perché la Nephalia sarebbe inutile ora?
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MightyMaster043 » 20 lug '12, 14:15

Buongiorno a tutti e scusate l'up.ma vorrei dei consigli per il mio Esper control (UBW).
Ecco la lista:

Creatures:
2 Talrand, sky summoner
1 wurmcoil engine
2 snapcaster mage
1 consecrated sphinx

enchantments
1 oblivion ring

instant & sorceries
1 doom blade
1 go for the throat
4 mana leak
3 think twice
1 tragic slip
3 vapor snag
3 doj
4 lingering souls
3 despise
2 terminus

artifacts
1 runechanter's pike

planeswalkers
2 gideon
2 liliana of the veil
2 sorin lord of inninstrad
1 tamiyo

Lands
2 drowned catacomb
2 evolving wilds
2 glacial fortress
4 island
2 isolated chapel
4 plains
4 swamp

che ne dite?La side è in costruzione
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Stronghold » 21 lug '12, 16:04

Sorin, Lord of Innistrad mi sembra troppo lento anche per un controll conta che ci vogliono almeno 5 turni
(tre per le pedine altri 2 per l'emblemma) perchè faccia male contando il fatto che le pedine potrebbero essere terminate facilmente dalle numerosissime mass removal un (magmaquake caricato a :1: spazza via il lavoro di diversi turni)
Ultima modifica di Stronghold il 26 lug '12, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MightyMaster043 » 23 lug '12, 0:08

Grazie dei consigli, ma comunico che a causa di giorni e notti di ragionamenti sul mazzo, l'esper è la cattiva strada a causa delle numerose uscite che ci saranno in RTR, perciò, visto che non avevo ancora finito di montarlo, ho deciso di montare UB, sempre control, che mi sembra più solido, anche perchè giocare tricolor con le uscite delle lande di SOM è duuuuuura...quindi UB è ciò che farò..^^
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 23 lug '12, 8:53

volevo cmq specificare che magmaquake colpisce solo le creature senza volare, ciò salva tutte le tue pedine, verra cmq poco gioco fino a che ci sara bonfire of the damned

con rtr ci saranno al 90% altre terre che sostituiranno quelle di SOM, quindi se la tua idea e quella non la abbandonere del tutto. si potrebbero ristampare le shockland oppure ce ne saranno di nuove ma credo che rivedremo qualche altra terra..
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MightyMaster043 » 23 lug '12, 19:56

Ho montato un Ub con cui mi sento molto più sicuro, solo che c'è un dubbio che ho..ora le creature da UB sono snapcaster(inninstrad nessun problema), ma grave titan e consecrated sphinx escono ad ottobre, con cosa verranno rimpiazzati secondo voi?
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Standard / Alchemy