matto00 ha scritto:Rancore ha scritto:Junius Halsey ha scritto:Speravo in qualcosa di più succoso per Trono. Va bene anche così, in standard è forte.
BASTA DARE COSE A TRONO VI PREGO.
Non è male comunque, anche se in standard al momento non ci sono troppe magie incolore che avrebbe senso giocare a 2 mana in meno (anche se
Mishra's Self-Replicator +
Mox Amber è sempre dietro l'angolo). Il -3 sarà molto più rilevante di quanto sembra, visto che colpisce letteralmente ogni tipo di permanente nonterra.
Dall'ultima carta che hanno fatto per trono
Ulamog, the ceaseless hunger hanno stampato
Assassin's Trophy,
Field of Ruin,
Damping Sphere e sicuramente altro che mi sto scordando, sicuro di vivere nel nostro stesso pianeta ?
E ciononostante Tron è sempre Tier 1, CoInCiDeNzE !?
Ti parlo per esperienza diretta di gioco (non solo odio Tron ma l'ho pure giocato quando volevo vincere dei tornei a tutti i costi), qualsiasi hate alle terre non base esistente in modern non rappresenta una vera minaccia per Tron perchè:
1. Sono carte che vengono giocate in mazzi che hanno matchup orribili contro Tron, il quale il più delle volte non avrà molta pressione addosso e gli sarà concesso il tempo di arrivare comodamente a 6 mana e cominciare a calare minacce ingestibili;
2. Nessuna crea un vantaggio reale, la maggior parte scambiano la terra non base per una basica;
3. Fulminator che potrebbe essere fastidioso costa 3 mana e se Tron è on the play se ne fotte, ti fa trittico di terzo e ti manda a casa;
L'unico modo possibile ed efficiente di battere tron in Modern al momento è iniziare per primi e mettergli pressione, devi mettere giù un board pericoloso e bastonarlo prima che riesca ad assemblare trittico condito da wurmcoil e karn vari oppure obbligarlo a giocate subottimali.
L'introduzione di una hard removal (senza drawback) per terre non base a costo di mana pari o inferiore a 2 potrebbe far cambiare questa tendenza, chissà se in modern horizons ce ne daranno una...
Su questo Ugin che dire, a me piace molto, il + 1 è vantaggio carte, come si diceva il -3 potrebbe essere molto rilevante e la statica con tutti questi indizi ad una New Phyrexia 2.0 per l'anno prossimo potrebbe rivelarsi davvero interessante.
p.s. Domanda di cui forse conosco la risposta ma non ne sono sicuro, la carta rimossa con il +1 la riprendi in mano quando muore il token anche quando Ugin non è più in gioco?
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)