alvoi ha scritto:Mikefon ha scritto:Da quel che ho capito io, il London mulligan sarà solo a Londra e solo dopo decideranno se usarlo o meno altrove... Ho capito male?
Lo stanno testando su MTGO in questi giorni mi pare, la gente è in subbuglio perché stanno testando con il nuovo mulligan... in preparazione a tornei con il vecchio mulligan
Si e posso anche dirti che grazie a questa regola tron riesce sempre ad assemblare trittico al terzo turno condito dal solito drop ingestibile.
Cosa fare per impedirglielo? Mulligo anche io finchè non trovo quarter(che peraltro fa svantaggio carte) o field of ruin(che se inizia lui è totalmente inutile)?
Dai ma che cancro di partite vengono fuori...ripeto, mi auguro che l'introduzione di questo mulligan porti a dei bann istantanei di alcune carte.
Comunque se leggete l'articolo della wizard in cui parlavano dei problemi legati al mulligan(linkato nell'articolo di karsten a cui si faceva riferimento), a proposito di questo metodo(7-7-7- put n cards on bottom) dicevano esattamente che favoriva combo e condizionava il deckbuilding, motivo per il quale non lo adottarono.
L'articolo era del 2015, cos'è cambiato da allora nel gioco? Nulla se non che esiste MtgArena, da qui la mia tesi, questo mulligan è esclusivamente orientato a facilitare l'ingresso sulla piattaforma degli scontenti di Hs, limitare al minimo le partite non giocate in standard e di conseguenza portare Mtg negli eSport.
A dir la verità era ora che prendessero quest'orientamento, tuttavia credo che la loro visione sia troppo a breve termine e non prenda in considerazione le possibili conseguenze a lungo termine.
A parte tutti gli scontenti dei formati non rotanti, cosa succederà quando il pool di carte del futuro Modern 2.0(formato da loro previsto)sarà abbastanza ampio da consentire delle combo tra carte di diverse espansioni di vari "blocchi" tali da polarizzare il formato? Si cambia di nuovo?
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)