spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[WAR]Ilharg, il Cinghiale Devastatore/Ilharg, the Raze-Boar

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [WAR] Ilharg, the Raze-Boar

Messaggioda Tarox_97 » 11 apr '19, 13:32

magicitek ha scritto:Se questo è un dio gruul, vorrei che fosse un ciclo e ci fosse quello Orzhov <3.<3

Al massimo se per qualche motivo se ne formasse uno sarebbe una bella moneta rotolante
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 apr '19, 13:32

alvoi ha scritto:In teoria è un ciclo ma gli altri quattro sono quelli di amonkhet. Che fine ha fatto hazoret?

Hazoret è l'unico dio che non è stato ucciso e ora sta guidando i sopravvissuti di Amonkhet in giro per il deserto del piano...

alvoi ha scritto:“Creatura Leggendaria — Dio Cinghiale” suona bene

Benissimo...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Vicos » 11 apr '19, 13:38

Ma quindi è possibile un ciclo di dei di Ravnica?
Vicos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fabrimagic » 11 apr '19, 13:47

in effetti credo che sia stato introdotto solo per chiudere il ciclo in assenza di Hazoret, però non mi piace. insomma il dio gruul doveva essere qualcosa di ancestrale presente nella memoria del popolo ma, almeno secondo me, non realmente esistente
per quale motivo esce fuori adesso? dov'era nei precedenti viaggi su ravnica?
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 11 apr '19, 13:56

Non so molto di lore, ma penso che in qualche modo il ritorno di Ilharg sia legato all'ascesa di Domri a capo dei Gruul. Nei precedenti viaggi a Ravnica non c'è mai stata una rivolta come adesso e quindi non c'è mai stato un vero motivo per i Gruul per ricorrere alla loro "arma principale".

Comunque ragazzi non vi aspettate degli dei di Ravnica. Ilharg è legato a un culto ancestrale dei Gruul, ma nessuna altra gilda ha una religione che preveda un Dio come per Ilharg. Sicuramente compariranno gli dei eternalizzati di Amonkhet e ci sta che il nostro cinghiale preferito sia qui a chiudere una sorta di ciclo, ma è solo una questione di design.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Vicos » 11 apr '19, 14:00

Beh ma gli dei in quanto eternizzati non ottengono i colori di Bolas in aggiunta al proprio?
Se così non fosse forse ci sarà il primo zombie mono :W: e mono :G:
Vicos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Erzinston » 11 apr '19, 15:04

Mano iniziale, looting, doppia scimmia, vendetta di goryo, blood crypt, questo cinghiale eMedomai the Ageless (non capiterà mai, ma se capita é la giornata buona che smettete di giocare a Magic

EDIT:in alternativa, anche Emrakul o grisello vanno bene.
Ultima modifica di Erzinston il 11 apr '19, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mtJack » 11 apr '19, 15:07

Vicos ha scritto:Ma quindi è possibile un ciclo di dei di Ravnica?

Personalmente lo vedo come un ciclo di leggendarie monocolore a cc5 che rappresentano gli assi nella manica delle gilde di ravnica che si "rivoltano" contro bolas (si veda la carta di vitu ghazi per selesnya e la fanciulla del massacro per i rakdos)

Sulla carta c'è poco da dire, è stupenda e foil deve essere anche spettacolare da vedere! <3.<3
mtJack
Livello III
Livello III

Messaggioda Rancore » 11 apr '19, 15:29

Vicos ha scritto:Beh ma gli dei in quanto eternizzati non ottengono i colori di Bolas in aggiunta al proprio?
Se così non fosse forse ci sarà il primo zombie mono :W: e mono :G:

Zombie mono bianchi ce n'è in quantità su Amonkhet ;)
Però è effettivamente possibile che Rhonas 2 sia uno zombie monoverde (e quindi il primo del suo genere). Non se daranno agli eternizzati i colori di Bolas, mi sembrerebbe un po' un complicare un set già abbastanza complicato.

mtJack ha scritto:
Vicos ha scritto:Ma quindi è possibile un ciclo di dei di Ravnica?

Personalmente lo vedo come un ciclo di leggendarie monocolore a cc5 che rappresentano gli assi nella manica delle gilde di ravnica che si "rivoltano" contro bolas (si veda la carta di vitu ghazi per selesnya e la fanciulla del massacro per i rakdos)

Sulla carta c'è poco da dire, è stupenda e foil deve essere anche spettacolare da vedere! <3.<3

Non penso che sia un ciclo questo delle leggendarie, non tutti gli insiemi di carte di un colore diverso sono cicli (tra l'altro c'era già stata una discussione infiammatissima sul forum sulla questione, quindi non voglio riportare a galla l'argomento).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 11 apr '19, 15:55

Le divinità saranno cinque, i quattro dei di Amonkhet e il cinghialone, saranno tutte monocolori e soprattutto saranno un ciclo. :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte