spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda Diego89 » 20 lug '12, 16:10

scusate il doppio, so già cosa state pensando... ancora?!!!!! si XD ma non ci posso fare niente ormai in legacy gioco solo goblin e lo zombie sam black 2.0, e visto che in modern gioco il W/B token ed è finto da anni mi sono messo a lavorarci nuovamente su.

Terre

onestamente non mi ci sono messo molto, ma credo che sia il problema minore.

// creature
4 Blood Artist
4 Bloodghast
4 Gravecrawler
2 Geralf's Messenger
4 Nantuko Husk

TOT: 18

I geralf non mi convincono pienamente ma per il momento sono li. abbiamo 8 creature ricorsive, + 2 pseudo ricorsive. Abbiamo il motore di sacrificio ed il blood artist che è una vera bomba ogni morto fa una pizza come il goblin bombardment e ci fa pure recuperare vite, non è color o mana intensive quindi secondo me è perfetto.

PW
2Liliana of the Veil

fa scartare(cosa che molte volte può essere unilaterale), saccare 2x giusto per non trovarsela troppo spesso in mano

Magie
4 Goblin Assault
4 Faithless Looting
4 Tragic Slip
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize

4 goblin assoult creano pedine ogni turno(come una bitterblossom sfigata) i goblin devono attacacre? va bene tanto li sacrificheremmo comunque, faithless motore di pescaggio, tragic si attiverà sempre ed elimina tutto 6 scarta carte per un pò di controllo mano visto che il board lo controlliamo poco.

a questo punto ci sono delle carte interessanti da valutare...

Lingering Souls che mette 2 pedine pronte per essere sacrificate, con flashback a facilitarci le cose, problema servirebbe un terzo colore(cosi sarebbe un rosso nero) e aggiungere un terzo colore per un set mi pare abbastanza rischioso.

Krenko's Command mette 2 pedine, non richiede un terzo colore costa 1 meno però non lo possiamo FB e di conseguenza scartare cosi a cuore aperto per cosi dire.

Non credo che il mazzo sarà mai un tier 1 ma secondo me ha delle potenzialità quindi vi chiedo dei consigli.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda shevraar » 20 lug '12, 17:06

guarda analizzando bene la lista, penso che il verde quì dentro ci starebbe di brutto,
pensa alla gilda golgari xD savra, e tutti i permanenti che mettino token ad ogni tuo morto, senza contare greather good, fertilità ecc...
carte che danno vantaggio carte, vite e nel caso lo scarabeo è grosso!
ma è una cosa più personale,
andando sul serio, io vedrei bene un 3/4x di smallpox,
oltre che:
tribute to hunger
consulming vapors
fleshbang marauder
ogre marauder
secondo me carte che possono dire la loro,
ovviamente sono carte lente, ma che fanno un bel lavoro, pensa al messaggero, ogniuno di essi fa 4 danni, vuoi che l'oppo non blocchi?
se non lo fà bene, 3 schiaffi!
marauder, scarabeo BONO!! almeno un +2
vapors e consuming, sacrifica e guadagno life, scarabeo, ancora più BONO!
in più contro aggro stiamo bene, togliamo bestie e guadagnamo vite!
in più tutti sono sinergici con tragic slip!
no?
è un'idea folle a parte smallpox, libero di provare ;)

:R: DICE :R:
Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 20 lug '12, 18:36

Diego89 ha scritto:Lingering Souls che mette 2 pedine pronte per essere sacrificate, con flashback a facilitarci le cose, problema servirebbe un terzo colore(cosi sarebbe un rosso nero) e aggiungere un terzo colore per un set mi pare abbastanza rischioso.

Lingering tutta la vita! E' troppo più forte. Per mille e più motivi!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda shevraar » 20 lug '12, 19:24

vero, fortissimi, ma son dell'idea che destabilizzare una manabase che potrebbe andare sotto moon effects, per un set di carte è molto rischioso... no?

Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diego89 » 21 lug '12, 14:05

in ordine shevraar delle carte che hai citato, secondo me il 3x per di smallpox potrebbe essere veramente utile, tuttavia le altre non mi convincono sono molto lente ed un difetto che ho già notato del mazzo e la lentezza per l'appunto.

Io cono le mana base non sono mai stato molto ferrato di conseguenza non saprei come farla tri color sopratutto considerando che alcune carte sono mana intensive.

Versione aggiornata.

Mana...
TOT: 22/23

considerando che ci mettiamo smallpox credo che il numero di terre vada aumentato.

Creature
4 Blood Artist
4 Bloodghast
4 Gravecrawler
2 Geralf's Messenger
4 Nantuko Husk

ToT: 18

Magie:
2 Goblin Assault
3 Faithless Looting
4 Tragic Slip
3 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
3 Smallpax
3 Lingering Souls

TOT: 20

cosi però non ci entra liliana, ho dimituito i goblin perchè creiamo molte più pedine con lingering souls. con smallpox abbiamo aumentato il controllo del board anche se 3x secondo me visto che rimane una carta pericola.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda shevraar » 21 lug '12, 17:11

allora pensa:
ho dentro lilly, e gioco smallpox, pensa che cosa puoi fare con lilly, -2 sac un'altra creatura oppure +1 scarta un'altra carta,
magari fai fuori 2 creature e basta, ma sai che scena? ma sai che sporcizie puoi fare con quei due!
se vuoi sfruttarli al meglio consiglio di mettere più creature che tornano dirette dal cesso al campo ;)
facendo una cosa tipo (per reparto saccaggio/scartaggio)
3/4 lilly
4 smallpox

in combo con tutto il deck:
4 blood artist (anche se ame personalmente non me gusta mucho messo con poche creature e pochi sacchini)

carne da macello:
4 messenger
4 bloodghast
4 gravecrawler
4 butcher ghoul

nel caso ti servano tutori x creature ci son sempre i pod!
il che fanno sporcizie con geralf e artist, senza contare che puoi mettere in mono copia un creatura a costo 4 che possa fare da reanimino ;)
tipo (un esempio che più brutto non se po!) scavatombe, il che tutorato permette l'entrata di geralf dopo la sia seconda morte no?

Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Xander90 » 22 lug '12, 15:24

Ma il traditore abissale nn mi sembrerebbe male
Xander90
Livello III
Livello III

Messaggioda LongNights » 23 lug '12, 14:15

Sam Black stesso qualche giorno fa ha pubblicato su starcity premium la sua lista di zombie per il Modern con relativi gameplay.
La lista è questa
Maindeck:

Artifact Creatures
4 Tidehollow Sculler

Creatures
2 Dark Confidant
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Grim Lavamancer
4 Steppe Lynx

Instants
4 Lightning Bolt
2 Path to Exile
1 Slaughter Pact
2 Zealous Persecution

Legendary Creatures
4 Thalia, Guardian of Thraben

Sorceries
2 Inquisition of Kozilek
2 Pillar of Flame

Basic Lands
2 Swamp

Lands
4 Arid Mesa
3 Blood Crypt
1 Cavern of Souls
3 Godless Shrine
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs

Sideboard:
1 Thorn of Amethyst
4 Leyline of the Void
2 Combust
2 Disenchant
2 Path to Exile
2 Zealous Persecution
2 Thoughtseize
LongNights
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Diego89 » 23 lug '12, 15:30

shevraar ha scritto:allora pensa:
ho dentro lilly, e gioco smallpox, pensa che cosa puoi fare con lilly, -2 sac un'altra creatura oppure +1 scarta un'altra carta,
magari fai fuori 2 creature e basta, ma sai che scena? ma sai che sporcizie puoi fare con quei due!
se vuoi sfruttarli al meglio consiglio di mettere più creature che tornano dirette dal cesso al campo ;)
facendo una cosa tipo (per reparto saccaggio/scartaggio)
3/4 lilly
4 smallpox

in combo con tutto il deck:
4 blood artist (anche se ame personalmente non me gusta mucho messo con poche creature e pochi sacchini)

carne da macello:
4 messenger
4 bloodghast
4 gravecrawler
4 butcher ghoul

nel caso ti servano tutori x creature ci son sempre i pod!
il che fanno sporcizie con geralf e artist, senza contare che puoi mettere in mono copia un creatura a costo 4 che possa fare da reanimino ;)
tipo (un esempio che più brutto non se po!) scavatombe, il che tutorato permette l'entrata di geralf dopo la sia seconda morte no?

l'idea di usare il pod non è male... però questo limiterebbe il tutto ad un sacrificio per turno ed onestamente non è che abbiamo poi cosi tanto da tutorare... anche se sicuramente lo testerò un pò...

LongNights grazie dell'info; la lista non è male anche se ovviamente non è paragonabile all'idea geniale che ha avuto con quello legacy.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diego89 » 30 lug '12, 15:06

Scusate il doppio ma dopo innumerevoli tentativi, test, sconfitte, vittorie, rinunce ecc ecc ho una lista completa da sottoporvi.

//Terre
3 acquitrino
3 Mesa Arida
2 Vestigia di Dakmor
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 santuario senza dio
3 Cripta di Sangue
5 palude

20 terre sembrano poche ma i nostri costi di mana sono molto agili e comunque giochiamo poche cose con il mana, abbiamo 6 fetch per i bloodghast ed i 3 colori, urborg per avere il nero, 5 paludi base per i PTE e 6 terre doppie che però volendo posso anche essere le altre non le shock(le sto testando).

le due Dakmor possiamo scartarle facendo finire roba nel cimitero e avendo delle risorse per i bloodghast.

Creature
4 blood artist
4 bloodghast
4 gravecrawler
1 rematore di mareacava
2 Teysa, Orzhov Scion
2 Traditore Abissale

4 vampira trono sanguinario //Strega Rubapensieri //Nezumi Scruta-Ossa
TOT: 21

i primi 3 sono i classici poi abbiamo 2x di teysa perchè leggendaria, costa 3 non molto ed ogni volta che muore ina creatura nera mettiamo una pedina bianca che a sua volta possiamo sacrificare in altre parole tutti i nostri ricorsivi con le in campo fanno 2x1. traditore abissale perchè para attacca e torna dalla morte non si può chiedere di meglio.

a questo punto c'è una lotta per i motori di sacrificio:

1) la vampira è utile come bloccante o finisher dipende dai casi, da una strategia molto più agro al mazzo e non richiede mana
2) la strega richiede mana si può fare a velocità istant ed una volta in recrusion con 2 bloodghast possiamo limitare di molto il nostro avversario rimuovendo le sue carte più forti.
3) nezumi costa mana però non possiamo farlo nel turno avversario, sull'altro lato possiamo con una recrusion di 1/2 creature facciamo scartare metà del mazzo.

come avrete notato non ci sono i geralf... questo perchè in questo mazzo scartiamo molto(con i peschini) e sacchiamo molto, ed i geralf non fanno blocco quindi non difendo visto che entrano tappati, i due danni sono molto molto irrilevanti(non sono quelli a cambiare la partita) la loro recrusion è solo di 1 e se scartati non la fanno nemmeno.

Cosi abbiamo 10 creature che potenzialmente tornano all'infinito e possiamo scartare andando in vantaggio.

//Magie
2 damnation
4 lingering souls
4 faithless looting
2 rubapensieri
4 Inquisition of Kozilek
4 tragic splip

Abbiamo 2 resettoni partiamo lenti e comunque a noi non fanno ci tanto inoltre con 2 blood artist sul campo un resettone può fare la differenza. 4 lingering le possiamo scartare, mettono carne da macello e fanno vantaggio sono enormi. i faithless sono un motore di pescaggio incredibile, scartiamo peschiamo e FBecchiamo XD meglio di cosi non si può. 6 scartini per un pò difesa e 4 distruggi creatura che in questo mazzo fanno faville.

visto cosi il mazzo sembra fragile, ma vi assicuro che è incredibilmente sinergico vi consiglio di provarlo fate un paio di partite e vedrete. Il mio dubbi principale rimane la side e cosa usare come motore di sacrificio principale.

per darvi un idea abbiamo 20 carte scartabili che ci fanno andare in vantaggio 10 creature con una possibile ritorno infinito, e per stare più sicuri i tipi di ritorni sono differenti(zombie, lande, creature morte).

damnation e blood artist sono una coppia memorabile, i motori possono adattarsi allo stile del mazzo agro o controll
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo