alvoi ha scritto:Iniziamo a parlare di War of the Spark? Cosa prendere?
La mia lista della spesa per ora è:
— Fblthp
— editto di Liliana
— editto di Angrath
— negate di Dovin
— forse la cittadella di Bolas se la vendono a basso prezzo pensando che sia uffa
Non sarebbe meglio aprire una discussione nuova apposta per WAR? Altrimenti si può rinominare questa in modo che non ci siano fraintendimenti e renderla generale e non legata ad una sola espansione.
Fatta questa premessa, probabilmente inutile dato che sei un Mod
, dico la mia.
Per quello che si è visto fino adesso le carte che mi hanno colpito maggiormente sono:
- Fblthp,
elvish visionary in standard si è sempre giocata e questo né è una versione migliorata, mi basta sapere questo per investirci qualcosa in previsione rotazione;
- Editto nuovo, fortissimo, non bersaglia nemmeno il giocatore bypassando fastidiosissimi
leyline della sacralità, e se per caso avessimo in gioco anche una Liliana quello che si prospetta per l'oppo è un vero disastro;
- Editto di angrath e negate di dovin, ottimi entrambi, il primo in particolare mi sembra particolarmente sottovalutato dai più ma ha una versatilità pazzesca;
- Cittadella di Bolas, carta matta di quelle che piacciono a me, ne prenderò sicuramente un playset;
- Davriel, da malato di 8rack non potevo non citare questo simpatico signore, forse esagero ma secondo me per la strategia che deve intraprendere il mazzo contro mazzi senza creature (UW, Tron etc.) è superiore persino a liliana, ne comprerò sicuramente un playeset, magari anche qualcuno foil;
- Karn's bastion, mi sembra fortissima, da mana e in più funge da mana sink per un effetto rilevante;
- Cruel celebrant, occhio che ora davvero arriva un nuovo Mardu aristocrats in standard;
- Dreadhorde butcher, forte in aggro br e chissà, magari anche nel Mardu aristocrats succitato;
- A conclusione della lista cito 3 carte passate un po' in sordina ma che secondo me potrebbero essere delle vere e proprie sorprese, paradise druid, tibalt ed ignite the beacon.
A parte Davriel, le considerazioni su tutte le carte sono in chiave formato standard; non ho volutamente citato mitiche/rare costosissime e dall'ovvio potenziale.
Naturalmente tutte le considerazioni dovranno necessariamente essere riviste a fine spoiler, a quel punto potremo prevedere meglio chi e che cosa verrà giocato in Standard e Modern.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)