Sei sicuro??Dubarrini ha scritto:Gioco molto carino, ma con 5 carte giuste on the play è praticamente impossibile perdere.
Esempio:
Graven Cairns
Simian Spirit Guide
Simian Spirit Guide
Dark Deal
Memnite
Parto io, appoggio memnito e entrambi scartiamo la mano.
Simian Spirit Guide, Mox Opal e altri fast mana sono assolutamente da bandire!
Bonni ha scritto:Sono ancora in tempo a inviare la mia lista?
Mikefon ha scritto:EDIT: un'altra regola sarebbe che non si possano creare mazzi "che possano contro ogni mazzo vincere o obbligare a far cambiare zona dalla mano avversaria più di una carta contemporaneamente prima del terzo turno" ...
Sarebbe meglio ripristinarla prima del round ufficiale...
Mikefon ha scritto:Sei sicuro??Dubarrini ha scritto:Gioco molto carino, ma con 5 carte giuste on the play è praticamente impossibile perdere.
Esempio:
Graven Cairns
Simian Spirit Guide
Simian Spirit Guide
Dark Deal
Memnite
Parto io, appoggio memnito e entrambi scartiamo la mano.
Simian Spirit Guide, Mox Opal e altri fast mana sono assolutamente da bandire!
c'è almeno una lista che può almeno pareggiare quel mazzo on the draw... *grin*
ovviamente le carte di quella lista verranno bandite dopo il round di prova...
EDIT: un'altra regola sarebbe che non si possano creare mazzi "che possano contro ogni mazzo vincere o obbligare a far cambiare zona dalla mano avversaria più di una carta contemporaneamente prima del terzo turno" ...
Sarebbe meglio ripristinarla prima del round ufficiale...
Mikefon ha scritto:La regola non me la sono inventata, era su un articolo che descriveva il 5CB originale (vintage tra l'altro); però secondo me ha senso.
Mikefon ha scritto:Ovvio che se banni il fast mana queste carte saranno inutili. In modern al contrario di vintage il fast mana è bannabile (sono 2 o 3 carte penso), quindi è un'opzione. Ovviamente sono due formati diversissimi.
@ Alvoi: immagino fosse Boldwyr Heavyweights...
Io però penso che anche bannando fast mana possano esserci mazzi molto interessanti (forse anche di più che con il fast).
Dopo il round iniziale si potrebbe fare un sondaggio su proposte di ban list, se interessa...
Anche twin non dà fastidio...alvoi ha scritto:Mikefon ha scritto:La regola non me la sono inventata, era su un articolo che descriveva il 5CB originale (vintage tra l'altro); però secondo me ha senso.
L'originale però è 4CB mi saMikefon ha scritto:Ovvio che se banni il fast mana queste carte saranno inutili. In modern al contrario di vintage il fast mana è bannabile (sono 2 o 3 carte penso), quindi è un'opzione. Ovviamente sono due formati diversissimi.
@ Alvoi: immagino fosse Boldwyr Heavyweights...
Io però penso che anche bannando fast mana possano esserci mazzi molto interessanti (forse anche di più che con il fast).
Dopo il round iniziale si potrebbe fare un sondaggio su proposte di ban list, se interessa...
Certo, le proposte sono ben accette. Io comunque sbannerei l'intera banlist modern, non credo che ancient den faccia del male
Mikefon ha scritto:Anche twin non dà fastidio...
Comunque era proprio 5CB...
https://www.mtgsalvation.com/articles/15450-five-card-blind
Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti