Ciao a tutti,
una considerazione forse per molti scontata ma ho deciso lo stesso di annoiarvi con questi pensiero...
Ho iniziato a giocare ad Arena con la beta e dopo aver preso dimestichezza con il funzionamento appena ho potuto ho lavorato ad un deck vampiri per partecipare ai constructed.
Non avendo molto tempo a disposizione per giocare, e per distrazione, non ho migrato l'account al momento della chiusura della beta e quindi ho ricominciato daccapo.
Al momento sto usando i mazzi del mastery tree e provando a fare qualcosa constructed ed ecco che arrivo al dunque: i mazzi che sfido sono principalmente work in progress più o meno riusciti di Esper, gruul ecc...
Allora mi chiedo è proprio il formato che porta questa disfunzione? Quindi il mondo si divide in due tra chi spende risorse per copiare build già esistenti vs. chi "si arrangia con quello che ha"?
Alla fine mi sta anche bene che sia così mi pare normale, si cerca di ottimizzare. Mi sembra allora che lo standard pecchi sempri di forte omologazione motivo per cui da sempre ho trovato molto più "equo" e sfidante il draft.
Che ne pensate?
ps: magari la prossima volta provo a partecipare anche io al campionato anche se ho veramente degli orari del cavolo...