Avrei voluto prendere lo screen ma l'oppo ha concesso troppo presto
Io RG midrange (mia versione, con entrambi i domri), l'oppo gioca un Bant decisamente solido, in quattro turni mette giù
Shalai, Voice of Plenty,
Trostani Discordant,
Zegana, Utopian Speaker e
Biogenic Ooze, con i token che ne derivano; io nel frattempo avevo messo giù l'ultimate del domri vecchio e due draghi di
Sarkhan the Masterless. Ora lui non attacca (avevo giù, oltre a qualche bestia di Domri, anche un
Ferox Pellimmune e qualche altra creatura, scusate non mi ricordo tutto ma era il 36° turno
)
e la cosa ha senso, perchè aveva abbastanza mana per generare melme a valanghe.... Tuttavia di melma ne fa solo tre, e poi attiva solo l'abilità di Shalai, tipo tre volte a turno; io comunque vista la presenza di Zegana mi davo per spacciato (in tre quattro turni avrebbe messo giù abbastanza segnalini da fare un AllIn da 300 danni circa, che non sarei riuscito a bloccare completamente a causa di Zegana) e lui attacca con la Melma biogenica Sarkhan
Sacco 7 Bestie di domri per spaccarlo, quindi do per scontato che si tenga shalai per generare segnalini... Il turno dopo attiva shalai a valanghe , per poi usare l'effetto del mio Ferok Pellimmune (7/7), e poi gioca
Ancient Animus per far lottare Shalai contro il ferox.... Io rimango sbigottito, non sapevo neanche che esistessa sta carta, poi scoppio a ridere, perchè Shalai è un 12/13 e io ho
Collisione//Colosso in mano
Spacco Shalai e in due turni Sarkhan e Domri fanno il loro dovere
in tutto ciò avrebbe potuto attivare Animus quando Sarkhan era una creatura e spaccarlo quantomeno, non ho capito il perchè di spaccare il ferox
Dopo 45 minuti di partita ho vinto per una cavolata, ma come si dice: A caval donato non si guarda in bocca